Consigli Fantacalcio, i difensori consigliati per la 8a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio, i difensori consigliati per la 8a giornata di Serie A

(Photo by Getty Images)

Mentre si sta concludendo il turno europeo per le nostre squadre, ecco che iniziano i nostri consigliati per l’8a giornata di Serie A che inizierà venerdì alle 18:30. Dopo i portieri continuiamo con i nostri difensori consigliati per questa giornata. Tante sorprese e nomi caldissimi…scopriamoli insieme!

(Photo by Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i difensori consigliati per la 8ª giornata di Serie A

EMPOLI VS UDINESE – venerdì 06 ottobre ore 18:30

Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per tirarsi fuori dalla hot zone. Ci aspettiamo una partita aperta e nelle fila dei padroni di casa sembra arrivata l’ora di Simone Bastoni (nel ruolo di terzino probabilmente) che potrebbe garantire più spinta sulla fascia. Negli ospiti, invece, continuiamo a segnalare la certezza Bijol come unico difensore schierabile della formazione bianconera.

LECCE VS SASSUOLO – venerdì 06 ottobre ore 20:45

I salentini sono reduci da due k.o. contro Juventus e Napoli e vorranno sicuramente tornare a fare punti davanti al pubblico di casa. Sarà importante non concedere troppo ai neroverdi, che contano di recuperare anche Pinamonti per il friday night. Su di lui agirebbe Baschirotto in marcatura, ma lo consigliamo anche perchè potrebbe far sentire tutta la sua fisicità sulle palle inattive e portare così il primo bonus stagionale. Per gli ospiti consigliamo Vina, apparso l’unico lucido e propositivo del pacchetto difensivo neroverde.

INTER VS BOLOGNA – sabato 07 ottobre ore 15:00

Esame Benfica superato, l’Inter si ributta in campionato e vuole i tre punti contro il Bologna per tornare momentaneamente in vetta in solitaria. Difficile tenere fuori qualcuno tra i difensori nerazzurri, ma i nostri favoriti per questo turno sono Dumfries e Pavard (con copertura). Dimarco rimane sicuramente da schierare, ma attenzione al possibile turnover con Carlos Augusto, che spinge per una maglia da titolare. Negli ospiti non ci sentiamo di consigliare nessuno per questo turno, complici soprattutto gli infortuni di Posch, Lucumì e Kristiansen.

JUVENTUS VS TORINO – sabato 07 ottobre ore 18:00

Il derby della Mole arriva in un momento delicato per entrambe le squadre: la Juventus sta mancando di continuità, mentre il Torino non vince addirittura dal 18 settembre contro la Salernitana. Capitan Danilo ha iniziato la stagione sottotono e questa potrebbe essere la partita della svolta per lui per leadership e inserimenti da dietro sulle palle inattive; nel Torino l’unica “luce” difensiva è quella di Lazaro, ma per questa partita lo vediamo come una scommessa.

GENOA VS MILAN – sabato 07 ottobre ore 20:45

Strano ma vero, il Genoa ha resistito (e convinto ampiamente) contro le big incontrate finora (Lazio, Napoli e Roma). Risultato simile anche contro il Milan? Difficile dirlo, ma la difesa si è sempre comportata bene in questi match. Se volete osare con un nome esotico, Bani è ciò che fa al caso vostro nella compagine del grifone (fin qui mai andato sotto la sufficienza, eccezion fatta per l’esordio in A contro la Fiorentina). Nei rossoneri chissà che non ci sarà un po’ di turnover dopo lo 0-0 fatto registrare a Dortmund e per questo vi proponiamo Florenzi come possibile scommessa (mentre i soliti noti possono essere schierati con più ottimismo).

MONZA VS SALERNITANA – domenica 08 ottobre 12:30

Il Monza ospita una Salernitana in crisi, con la panchina di Sousa che balla pericolosamente e l’obiettivo sarà quello di dargli il colpo di grazia. Non hanno entusiasmato però nell’ultima uscita i difensori biancorossi, ad eccezione di Pablo Marì. Si può schierare con fiducia considerando l’arsenale offensivo granata fin qui poco esplosivo. Nella Salernitana è difficile salvare qualcuno dopo la debacle contro l’Inter; se proprio volete azzardare, potete schierare Bradaric, ma tenete presente che è soltanto una scommessa.

FROSINONE VS VERONA – domenica 08 ottobre ore 15:00

Ciociari che tornano tra le mura amiche dopo la sconfitta rimediata sul campo della Roma. La partita si prospetta divertente, con il Verona che necessita di goal e punti. Da una parte e dall’altra vediamo schierabili Marchizza (spesso col piede caldo in casa) e Terracciano.

LAZIO VS ATALANTA – domenica 08 ottobre ore 15:00

Potrebbe sembrarvi una stranezza, ma in questo match preferiamo i difensori dell’Atalanta rispetto a quelli laziali. L’unico schierabile (in assenza di alternative) è Romagnoli. Per l’Atalanta invece l’incisività del pacchetto difensivo è più alta in entrambe le fasi. Zappacosta rimane uno dei nostri preferiti (e uno dei più pericolosi se guardiamo agli anni passati), mentre Scalvini potrebbe sorprendere con una prestazione in positivo, soprattutto in fase di impostazione, ma andateci con cautela.

CAGLIARI VS ROMA – domenica 08 ottobre 18:00

La partita sembra proibitiva per il Cagliari, chiamato a fare qualcosa per non arrivare alla pausa in una situazione molto molto complicata. Della difesa sarda però non ci convince nessuno al di là di Augello, che potrebbe sfruttare qualche spazio di troppo lasciato dai giallorossi in questo avvio di stagione, ma che rimane una scommessa per il turno di campionato. Nella Roma riponiamo le nostre speranze su Mancini, aggressivo ed efficacie sulle palle alte in questo tipo di partite.

NAPOLI VS FIORENTINA – domenica 08 ottobre ore 20:45

Non sarà una partita semplice per i campioni d’Italia, sia perché la Champions ha portato via tante energie sia perché la Fiorentina sta esprimendo il massimo da quando siede Italiano sulla panchina della Viola. Ci teniamo più coperti nelle scelte: per i padroni di casa, oltre al capitano Di Lorenzo, fiducia ad Ostigard, mentre per gli ospiti potrebbe sorprendere Martinez Quarta, una buona scommessa per questo turno. Meglio evitare i terzini della Viola e l’altro del Napoli per questa partita: potrebbero essere “vittime” delle ottime fasi offensive degli esterni sia degli azzurri sia dei viola.

PRIMA FASCIA – Dumfries, Baschirotto, Danilo, Zappacosta, Vina, Ostigard

SECONDA FASCIA – Pavard, Bijol, Bani, Terracciano, Scalvini, Marchizza

TERZA FASCIA – Florenzi, Bradaric, Bastoni S., Romagnoli, Lazaro, Martinez Quarta