Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i centrocampisti consigliati per l’8a giornata di Serie A

Concluso un altro turno di coppe europee, la Serie A torna in campo prima della sosta per le nazionali. Giornata insidiosa e con i soliti ballottaggi da turnover da tenere sotto controllo. Dopo aver già analizzato i migliori portieri e difensori, scopriamo insieme su quali centrocampisti puntare per battere i nostri avversari.

(Photo by Getty Images)

Consigli fantacalcio, i centrocampisti consigliati per l’8ª giornata di Serie A

EMPOLI vs UDINESE – venerdì 6 ottobre ore 18.30

Baldanzi può e deve ritrovare una certa continuità, da lui passano tante speranze di salvezza per i padroni di casa. E’ anche l’unico centrocampista con una certa propensione al bonus, e in questa giornata (e contro questo avversario) può dire la sua. In casa Udinese sono pochi gli aspetti da salvare in questo avvio di campionato così complicato. Il Tucu Pereyra, figliol prodigo rientrato in patria, dovrà caricarsi sulle spalle una squadra demoralizzata. Proviamo a fidarci di lui e delle sue giocate contro l’Empoli.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

LECCE vs SASSUOLO – venerdì 6 ottobre ore 20.45

Partita che potrebbe regalare diversi bonus, magari proprio dal centrocampo. Strefezza ha riguadagnato la fiducia di Daversa e ora cerca i gol in campionato: da rigorista si schiera in questo genere di partite. Con lui scegliamo Bajrami, che sta avendo un buon inizio di stagione e stavolta dovrebbe tornare titolare dopo l’iniziale panchina contro il Monza nella scorsa giornata.

INTER vs BOLOGNA – sabato 7 ottobre ore 15.00

La capolista torna a San Siro dopo la debacle contro il Sassuolo. Stavolta Inzaghi vorrà una prestazione convincente riprendendo i 3 punti casalinghi per confermare il primato. Barella sta ritrovando i giusti inserimenti in area avversaria, anche se per ora mancano i bonus concreti. Potrebbe essere la volta buona, sono le sue partite. Lato Bologna proviamo ad approfittare delle fatiche europee interiste e diamo fiducia a Ferguson, che ha già colpito una big (la Juventus) proprio in trasferta.

JUVENTUS vs TORINO – sabato 7 ottobre ore 18.00

Derby della Mole che dirà tanto sullo stato di salute delle due compagini. Difficile dire chi ci arriva meglio. La Juve proverà ad affidarsi a Rabiot, anche se non sta vivendo un momento di forma esaltante. In ogni caso il francese è l’unico in grado di avanzare con una certa pericolosità in area di rigore avversaria e merita una conferma. Nel Torino il giocatore più in palla è decisamente Radonjic, che con le sue accelerazioni può fare male a Danilo e compagni.

GENOA vs MILAN – sabato 7 ottobre ore 20.45

In terra ligure l’altra capolista del campionato, il Milan, va a caccia di altri tre punti pesanti. Troverà, però, un Genoa in gran forma e uno stadio rovente. Soprattutto, avrà davanti un Gudmundsson letteralmente scatenato e che, in questo momento, è impossibile tener fuori, anche nelle sfide sulla carta proibitive. Nel Milan crediamo sia arrivato il momento del primo bonus di Chukwueze. Il nigeriano sta trovando la giusta forma e si sta adattando agli schemi di Pioli. Schieratelo anche se dovesse iniziare dalla panchina.

MONZA vs SALERNITANA – domenica 8 ottobre ore 12.30

Colpani tra le mura amiche si esalta ed è spesso decisivo. In un match del genere, e contro un avversario così in difficoltà, non potete tenerlo fuori. Per noi è da prima fascia. La Salernitana deve fare i conti con i problemi fisici di Candreva (a rischio per la trasferta), unico a salvarsi in questo inizio di campionato disastroso. Preferiamo, perciò, non consigliare nessuno dei centrocampisti campani.

FROSINONE vs VERONA – domenica 8 ottobre ore 15.00

Due belle sorprese del campionato, almeno fino ad ora. Il Frosinone in casa è avversario tosto da affrontare, e soprattutto trova in Mazzitelli uno straordinario stoccatore. Se lo avete in rosa potete schierarlo per completare il vostro pacchetto. Nel Verona crediamo che il fattore “esterni” possa giocare un ruolo fondamentale in questa sfida. Pertanto, diamo fiducia a Lazovic che potrebbe risultare uno dei migliori.

LAZIO vs ATALANTA – domenica 8 ottobre ore 15.00

Biancocelesti protagonisti di un altro big match, dopo la sconfitta di San Siro. Stavolta il risultato dovrà essere diverso per non prendere ulteriore terreno dalle prime. Zaccagni sta ritrovando la giusta forma e crediamo sia l’arma in più per questa partita. Più di Felipe e Luis Alberto. In casa Atalanta andiamo dritti su Koopmeiners, sempre pericoloso con le sue soluzioni balistiche da fermo o con palla in movimento.

CAGLIARI vs ROMA – domenica 8 ottobre ore 18.00

Il Cagliari ha necessità di fare punti, soprattutto davanti ai propri tifosi. Troverà una Roma discontinua e stanca dopo l’impegno europeo. In ogni caso, il reparto mediano dei sardi non ci hai mai ispirato per propensione ai bonus. Meglio guardare altrove. Per la Roma avremmo dato continuità a capitan Pellegrini, ma si è infortunato nuovamente. Puntiamo allora, come scommessa, su Bove. Non sono ancora arrivati bonus, ma contro una squadra in difficoltà come il Cagliari possiamo sperarci.

NAPOLI vs FIORENTINA – domenica 8 ottobre ore 20.45

A chiudere il turno pre-sosta una partita che promette tanto divertimento. Il Napoli ha in Zielisnki un giocatore “on fire” e che ora è diventato anche un ottimo rigorista. In questo momento è uno dei migliori per continuità e bonus, non lasciatelo fuori per nessun motivo. La Fiorentina crediamo possa giocare la partita alla pari, o almeno provarci. La mentalità offensiva di Italiano potrebbe permettere ai viola di cercare la porta avversaria con continuità, nonostante partano sfavoriti sulla carta. In queste partite Bonaventura sa esaltarsi, e lo inseriamo come possibile sorpresa di giornata.

PRIMA FASCIA – Strefezza, Colpani, Zielinski, Zaccagni, Baldanzi, Barella.

SECONDA FASCIA – Pereyra, Bajrami, Rabiot, Koopmeiners, Gudmundsso, Bove.

TERZA FASCIA – Ferguson, Radonjic, Chukwueze, Mazzitelli, Lazovic, Bonaventura.

Share
Published by
Consigli Fantacalcio