Consigli Fantacalcio, i 5 migliori centrocampisti per bonus
Primi due posti occupati da due sorprese assolute: scopri tutti gli altri nomi
Il reparto mediano risulta essere spesso decisivo per le nostre glorie (o disfatte) fantacalcistiche. Avere a disposizione centrocampisti in grado di realizzare bonus con continuità è, infatti, l’arma migliore per battere i propri avversari. In questo breve articolo analizzeremo i 5 nomi che hanno regalato più bonus fino a questa giornata. Quanti ne avete in rosa? Si confermeranno? Scopriamolo insieme.
COLPANI (MONZA)
Leader indiscusso dei migliori centrocampisti da fantacalcio fino ad ora. El Flaco ha realizzato ben 6 gol e 1 assist, con una fantamedia di 8,25. Ad inizio stagione in pochi si aspettavano un rendimento così elevato, ragion per cui il prezzo era decisamente più basso rispetto al valore che sta dimostrando. La convocazione in nazionale sugella uno straordinario momento di forma: sarà la stagione della sua definitiva consacrazione? Le premesse ci sono tutte. Intanto godiamocelo e, soprattutto, chi lo ha deve tenerlo e blindarlo nella propria rosa.
POLITANO (NAPOLI)
Altro giocatore che, partito in sordina nelle aste estive, sta stupendo tutti a suon di gol: sono 5 fino ad ora sommati ai 3 assist per i suoi compagni. La fantamedia è di 8,08 e testimonia una crescista esponenziale del suo rendimento e della fiducia nei propri mezzi tecnici. L’arrivo di Mazzarri non dovrebbe modificare la sua titolarità, visti i numeri che sta mettendo a referto. Listato centrocampista, per ruolo in campo è un vero e proprio attaccante dalle spiccate doti tecniche. Una manna dal cielo per ogni fanta-mister.
BONAVENTURA (FIORENTINA)
Il buon vecchio Jack è ormai un esperto navigante dei campi di Serie A. Atalanta, Milan e Fiorentina: tante le partite disputate (e anche bene) nel nostro massimo campionato. E’ sempre stato un giocatore da bonus, micidiale negli inserimenti e dal destro affilato dalla distanza. Quest’anno è già a quota 5 gol e assist, con una fantamedia di 7,71. Faro del centrocampo viola, intoccabile per Italiano: ci sono tutte le condizioni affinché possa confermarsi e aumentare il suo bottino.
PULISIC (MILAN)
Il suo talento cristallino è tornato a splendere nel nostro campionato. Lo statunitense si è adattato molto in fretta all’ambiente rossonero di cui è diventato un giocatore ormai insostituibile: 4 gol e 2 assist confermano tale affermazione. I problemi, storici, derivano dai soliti infortuni che spesso lo costringono a saltare diverse partite. In ogni caso, è certamente uno dei migliori centrocampisti offensivi da avere nelle propria rosa.
CALHANOGLU (INTER)
Ben 5 reti e 1 assist per il turco che ha trovato la sua dimensione definitiva nel ruolo di regista nel centrocampo neroazzurro. Rigorista impeccabile, è il tiratore designato di corner e punizioni: una vera e propria macchina da bonus. Imprescindibile per Inzaghi, spesso e volentieri ottiene voti ben oltre la sufficienza grazie alla sua generosità e voglia di strappare il pallone dai piedi degli avversari. Elemento prezioso e assolutamente di prima fascia del vostro reparto mediano.
Meritano delle menzioni a parte Gudmundsson ed Ederson con, rispettivamente, 5 e 4 gol. Non rientrano in classifica per il numero ridotto di assist (zero per il centrocampista del Grifone) e la media-voto leggermente inferiore rispetto ai primi in classifica. Detto ciò, sono certamente due giocatori top in questo momento.