Consigli Fantacalcio, i 5 migliori attaccanti per bonus
Osimhen fuori dalla lista dei migliori: quante sorprese in classifica!
In ogni asta estiva i dubbi principali riguardano spesso il reparto offensivo: su quale attaccante punto? Meglio un top assoluto oppure un reparto più equilibrato? Le strategie sono tante e variegate. Indovinare i bomber giusti sui quali puntare può svoltare la stagione. In questo breve articolo analizzeremo i 5 attaccanti che stanno facendo meglio fino ad ora in termini di bonus. Quante scelte avete azzeccato rispetto all’asta di agosto? Scopriamo i nomi.
LAUTARO MARTINEZ (INTER)
Primo per distacco il bomber argentino dell’Inter prima in classifica. Numeri straordinari per lui: 12 gol 2 e 1 assist per un totale bonus complessivo di +32. Primo slot praticamente in ogni partita e contro qualsiasi avversario. Vuole vincere la classifica marcatori e provare a battere il record di 36 reti stagionali. Ci riuscirà? Ai posteri l’ardua sentenza, nell’attesa godiamoci i suoi +3 continui.
OLIVIER GIROUD (MILAN)
Restiamo a Milano ma stavolta sponda rossonera: l’immortale Giroud continua a regalare gol (7 fino ad ora) e assist (ben 3). Titolare inamovibile, anche per mancanza di sostituti degni, è fondamentale per lo scacchiere di Pioli. I compagni lo cercano, e in area di rigore è semplicemente letale. Dovrà scontare due giornate di squalifica dopo l’espulsione di Lecce, ma resta una certezza offensiva di tutto rispetto.
NICO GONZALEZ (FIORENTINA)
Altro argentino tra i migliori attaccanti da bonus. L’esterno della viola corre deciso verso la doppia cifra, distante ormai solo 4 gol, e non vorrà certamente fermarsi. Tra i tanti esterni d’attacco di Italiano, lui rappresenta la certezza assoluta, sia in termini di realizzazioni che di titolarità. Potrebbe battere anche diversi rigori, divisi con l’altro rigorista Nzola. In ogni caso, è ormai più di un semplice terzo slot di reparto.
GIANLUCA SCAMACCA (ATALANTA)
Tornato nel campionato italiano, ha lasciato da dove aveva ripreso prima dell’esperienza in Premier League: segnando. I gol messi a referto sono già 5 conditi da due assist e tante belle giocate. Ha gli stessi numeri di Berardi (che teniamo fuori solo per la sua “anzianità” in Serie A), ma preferiamo premiarlo per la sua capacità di riadattarsi in fretta al nostro calcio. Terminale offensivo dotato di grande forza fisica e buona tecnica, l’ex Sassuolo è ben visto da Gasperini che lo considera perfetto per il proprio sistema di gioco. L’addio di Zapata e l’infortunio di Tourè gli hanno spalancato le porte di una titolarità pressoché fissa, infortuni e turnover a parte.
ROMELU LUKAKU (ROMA)
Altro grande ritorno nel nostro campionato, dopo un’estate infuocata tra tradimenti e grandi rifiuti. Big Rom ha scelto di sposare il progetto della Roma, dopo aver sedotto e abbandonato l’Inter. Arrivato a fine mercato, ha fin da subito ritrovato la via del gol senza troppa difficoltà. Sono ben 6 fino ad ora, e la sensazione è che debba ancora trovare la condizione fisica ottimale e, soprattutto, il giusto feeling con Dybala. Mourinho lo considera un punto fermo e, come tale, impossibile da lasciare fuori. Il belga è certamente un attaccante da fantacalcio, da +3 assicurato.
Resta fuori dalla nostra lista Osimhen. Il nigeriano ha realizzato gli stessi gol di Lukaku (6), più di Scamacca, ma pesa il suo infortunio che lo rende inutilizzabile per tanti fantamister. Menzione speciale per Thuram (4 gol e 4 assist), Zirkzee (4 gol e 2 assist) e uno scatenato Soulè (5 gol e 1 assist).