Consigli Fantacalcio, i 5 “fantasmi” di inizio stagione

Consigli Fantacalcio, i 5 “fantasmi” di inizio stagione

Photo by Getty Images

Da Maignan a Zaccagni, ecco 5 giocatori da cui ci aspettava molto di più al fantacalcio e che, per prestazioni, voti o assenza di bonus hanno avuto un inizio horror

In occasione di Halloween, abbiamo deciso di parlare di alcuni giocatori che all’asta saranno stati pagati abbastanza e da cui ci si aspettava di più al fantacalcio, ma che nelle prime 10 giornate di campionato hanno avuto un inizio horror. Abbiamo scelto almeno un giocatore per reparto e alcuni nomi sono davvero clamorosi. Ecco i 5 “fantasmi” di questo inizio di stagione.

Consigli Fantacalcio, i 5 “fantasmi” di inizio stagione

fantacalcio
Photo by Getty Images
  • Maignan (Milan)

Il primo nome di questa poco lusinghiera classifica è quello di Maignan. Il portiere del Milan, nella passata stagione aveva giocato solo 22 partite causa infortunio, ma aveva portato a casa 7 clean sheets e un rigore parato. Inoltre, non aveva preso nemmeno un cartellino. Quest’anno le cose sembrano essere cambiate. L’estremo difensore rossonero ha già saltato 3 partite, due per infortunio e una per squalifica. Ha tenuto la porta inviolata in 3 occasioni, ma in due di queste non ha comunque portato a casa la sufficienza a causa di un’ammonizione e di un’espulsione. E anche i suoi voti preoccupano: mai un 6,5 e due 5,5 consecutivi nelle ultime due partite giocate (Genoa e Napoli). La media voto di 5,86 “preoccupa” i fantallenatori. Al fantacalcio si deve tenere, ma ogni tanto potreste anche decidere di non schierarlo, sempre se avete una buona alternativa.

  • Milenkovic (Fiorentina)

Ogni anno all’asta insistiamo a puntare su di lui perché è titolare e perché ogni tanto regala qualche bonus, ma poi ci ritroviamo a bestemmiare il più delle volte. E queste prime 10 giornate non hanno invertito il trend. Nonostante il buonissimo inizio della Fiorentina, Milenkovic continua a farci disperare. La sua media voto di 5,50 parla da sola. 10 partite giocate, 2 ammonizioni e 6 insufficienze, anche pesanti: ricordiamo il 4 in pagella contro l’Inter. E nelle ultime quattro partite le cose sembrano anche essere peggiorate: 4 insufficienze consecutive con anche due 5 pieni. Al fantacalcio potreste provare a chiedere a un vostro compagno se vuole “dolcetto o scherzetto“. Se vi risponde scherzetto, rifilategli Milenkovic!

  • Zaccagni (Lazio)

35 partite a voto, MV di 6,54, FM di 7,44, 10 gol e 6 assist: questi sono i numeri pazzeschi della scorsa stagione di Zaccagni. Per questo motivo, all’asta estiva sarà stato senza dubbi uno dei centrocampisti più pagati, se non addirittura il più costoso. E in termini di voti e prestazioni non ha nemmeno iniziato malissimo questa stagione: 6,15 di MV e 6,30 di FM. E allora perché è in questa classifica? Perché un solo gol e zero assist in 10 partite sono davvero una miseria per quello che dovrebbe essere uno dei top di reparto al fantacalcio. Impossibile pensare di cederlo visto che potrebbe tornare a segnare da un momento all’altro, ma se qualche pazzo vi offrisse Pulisic, Colpani o Gudmundsson …

  • Strefezza (Lecce)

Discorso praticamente identico si può fare anche per Strefezza. Dopo una stagione da 8 gol e 4 assist, sarà stato tra i centrocampisti più pagati. Finora, però, l’investimento non è stato ripagato. 10 partite giocate, di cui tre da subentrante, un solo gol fatto (su rigore), 0 assist e qualche insufficienza di troppo. Inoltre, D’Aversa sembra non considerarlo intoccabile e per questo l’esterno brasiliano è praticamente sempre in ballottaggio. Il più delle volte con Banda, non certo un goleador, ma evidentemente considerato molto utile dall’allenatore che vuole due esterni veloci.

  • Sanabria (Torino)

Arriviamo infine all’ultimo nome di questa classifica. Abbiamo inserito Sanabria non tanto per demeriti suoi, quanto perché per le scelte di Juric, chi ha puntato sull’attaccante del Paraguay si trova in rosa un giocatore praticamente inutile al fantacalcio. Dopo una stagione da 12 gol e 4 assist, ci si aspettava che l’allenatore, nonostante l’arrivo di Zapata, avrebbe comunque dato maggior spazio al suo bomber. E invece non sta andando così. Finora 7 partite a voto, ma in quattro di queste ha giocato solo piccoli spezzoni, 0 gol e 0 assist. Mai un voto sopra il 6 e tanta tanta disperazione per i suoi fanta-possessori. Il suo valore in questo momento è bassissimo. Potete provare a scambiarlo offrendolo a chi ha Zapata, altrimenti vi tocca tenerlo e sperare che Juric cominci a giocare con le due punte e che non gli preferisca Pellegri.