Consigli fantacalcio: i 3 migliori low cost con numeri da top

Fantacalcio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da Colpani a Soulé, i 3 migliori low cost che in questo inizio di campionato hanno numeri da top di reparto

Avete puntato su Zaccagni, Felipe Anderson, Pellegrini, Candreva o altri top spendendo cifre folli all’asta? Finora vi è andata abbastanza male. Se invece avete puntato ad agosto su questi tre giocatori, ora vi ritrovate tra le mani dei veri e propri top di reparto al fantacalcio. Abbiamo atteso dieci giornate per dare un nostro giudizio su GudmundssonColpani e Soulé e finalmente siamo pronti a darlo. Potevano sembrare dei fuochi di paglia, ma ormai è chiaro che non lo sono. Ecco i migliori 3 low cost che ormai sono da considerare a tutti gli effetti come top di ruolo.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Consigli fantacalcio: i 3 migliori low-cost con numeri da top

Andrea Colpani: da gregario a “Flaco

Il classe ’99 si era già ritagliato uno bello spazio nello scacchiere di Palladino la scorsa stagione, ma quest’anno sta andando oltre ogni aspettativa possibile. La nuova posizione cucitagli addosso già in estate, lo vede più vicino alla porta e sempre pronto a tentare la conclusione con il suo mancino. Fin qui i risultati sono incredibili: 5 goal in 10 presenze e una media voto pari a 6,65 (mentre la FM è di 8,15). Mai un voto sotto la sufficienza, mai un malus e sempre tanta qualità messa al servizio della squadra. L’unica pecca che possiamo trovare è lo zero nella casella degli assist, ma le nostre preoccupazioni al riguardo sono nulle. Continuerà a questi ritmi? Difficile, se non impossibile, ma sicuramente porterà ancora molti bonus. Impossibile cederlo in qualche scambio.

Albert Gudmundsson: il faro del grifone

Quando a inizio stagione lo indicavamo come uno dei possibili top di reparto, neanche noi avremmo pensato che sarebbe riuscito a imporsi in questo modo in serie A. Corsa, dribbling, tiro da fuori, visione di gioco e passaggi illuminanti. Palla al piede è infermabile. Anche se non porta bonus, la sua prestazione è quasi sempre più che sufficiente. Fino a questo momento ha trascinato il Genoa ed è l’unico intoccabile per Gilardino. I numeri di Gudmundsson sono pazzeschi se consideriamo che gioca in una neopromossa. 4 goal in 10 presenze, un solo cartellino giallo e una media voto parti a 6,75, alimentata da dei 7 secchi in pagella presi contro Lazio e Napoli. Mancano gli assist, ma finché continua a segnare, ce ne faremo una ragione. Altro centrocampista incedibile.

Matias Soulé: sprazzi di classe pura

Tra i migliori low cost di questo inizio di campionato, non può certo mancare Soulé. L’esterno di proprietà della Juventus, tra i 3 giocatori di questa classifica, è probabilmente quello che avrete pagato meno all’asta e che finora ha sorpreso di più. Sangue argentino, qualità, corsa, dribbling e un mancino capace di far provare emozioni forti. Soulé sta letteralmente trascinando il Frosinone a suon di gol e di prestazioni sontuose. E, a differenza dei due precedenti nomi, fa anche assist per i compagni. I suoi numeri sono impressionanti: 5 goal (uno su rigore) in 8 presenze, 1 assist e 2 ammonizioni. Media voto altissima di 6,94 e fanta-media di 8,81. Senza Cheddira in campo e con Harroui ai box, è anche il rigorista della squadra. Vedremo cosa succederà con tutti e 3 in campo. .