Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 7ª giornata
Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A riparte con la 7ª giornata e così anche i nostri consigli in merito ai migliori 10 portieri da schierare al Fantacalcio.
Tante le sorprese in questo turno infrasettimanale di Serie A appena concluso, anche per quanto riguarda il Fantacalcio e alcune scelte rivelatesi poco azzeccate a partire dai portieri. La 7ª giornata è alle porte e si aprirà nel pomeriggio di sabato 30 settembre alle ore 15:00, quando il Napoli sfiderà il Lecce al Via del Mare. Ecco i 10 migliori portieri da schierare per questo weekend di campionato.
Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 7a giornata
MERET – Lecce vs Napoli
Il portiere del Napoli si conferma tra i migliori da poter schierare in chiave Fantacalcio anche per la prossima giornata di Serie A, considerando il ritrovato equilibrio difensivo. L’ex estremo difensore della SPAL può beneficiare dell’entusiasmo dei compagni per essere più sereno.
CHRISTENSEN – Fiorentina vs Cagliari
L’alternanza tra i pali della Fiorentina porterà Christensen a giocare da titolare la prossima partita contro il Cagliari tra le mura amiche dell’Artemio Franchi. I sardi rappresentano al momento l’ultima forza del campionato con soli due gol segnati fino a questo momento, aumentando le probabilità di un clean sheet per i viola in questo weekend.
SOMMER – Salernitana vs Inter
Un paio di posizioni più in basso tra i nostri portieri consigliati c’è Yann Sommer, reduce da un turno infrasettimanale non molto felice con l’Inter sconfitta in casa dal Sassuolo. Una sorpresa, c’è da dirlo, i due gol subiti dallo svizzero, che resta comunque una delle primissime scelte da schierare nella 7ª giornata di Serie A. Le difficoltà della Salernitana renderanno più semplice il lavoro dell’ex Bayern, nella speranza di guadagnarsi l’ennesimo bonus del suo campionato.
RUI PATRICIO – Roma vs Frosinone
Lo sappiamo, è un azzardo forte considerando lo scarso periodo di forma suo e della Roma (reduce dalla debacle contro il Genoa). In casa, però, i capitolini non possono più sbagliare e avranno dalla loro l’affetto del pubblico. Anche se con qualche riserva legata alle possibilità di subire gol, la scelta può rivelarsi azzeccata.
MILINKOVIC-SAVIC – Torino vs Hellas Verona
Quando si parla di portieri affidabili, Milinkovic-Savic non può non essere presente. Anche in questo inizio di stagione si conferma uno dei migliori del Torino, pur con qualche gol di troppo subito nelle ultime partite. Contro un Hellas Verona reduce da due sconfitte consecutive, il serbo potrà sperare nella porta inviolata con la complicità dei difensori granata.
SKORUPSKI – Bologna vs Empoli
Nonostante la prima vittoria ottenuta in Serie A da parte dell’Empoli nel turno infrasettimanale, Lukasz Skorupski non dovrebbe avere grandi problemi in questo weekend. Il Bologna ha avuto qualche difficoltà in questo inizio di stagione, ma resta la seconda miglior difesa del torneo alle spalle dell’Inter. Il portiere polacco è una delle sicurezze della 7ª giornata.
MAIGNAN – Milan vs Lazio
Mike Maignan rientrerà da titolare proprio contro la Lazio, nel terzo big match per il Milan di questo inizio di stagione. Le stelle per il francese in questo caso sono giustificate. Nonostante sia tra i portieri più quotati del campionato, contro i biancocelesti non sarà una partita semplice per lui, reduce da uno stop per infortunio. Schierabile come sempre, ma con qualche riserva.
PROVEDEL – Milan vs Lazio
Per il portiere della Lazio, Ivan Provedel, vale lo stesso discorso di Mike Maignan del Milan. Estremo difensore affidabilissimo e abbonato ai voti superiori al 6, ma in un match così importante nulla è scontato e può succedere di tutto. Potete puntarci, ma non vi stupite se subirà più di un gol.
MARTINEZ – Udinese vs Genoa
Scelta a sorpresa quella di poter schierare Martinez. Il Genoa non ha iniziato benissimo la stagione, ma l’Udinese non è da meno e fatica a trovare la via del gol ormai da qualche settimana. Il portiere rossoblù è tra i consigliati per la 7ª giornata, ma valutate alternative più affidabili se ne avete in rosa.
SZCZESNY – Atalanta vs Juventus
Dopo l’errore nel match contro il Sassuolo Szczesny sembra aver ritrovato la tranquillità per difendere al meglio i pali della Juventus. Anche contro un avversario difficile come l’Atalanta infatti è tra i portieri consigliati da schierare per questa giornata, seppur considerando alto il rischio malus.