Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 6ª giornata
Neanche il tempo di metabolizzare la classifica aggiornata, che la Serie A è già pronta a riaprire i battenti con la 6ª giornata in programma tra martedì, mercoledì e giovedì di questa settimana. Allo stesso tempo, anche il Fantacalcio non si ferma mai ed è il momento di capire chi sono i 10 migliori portieri consigliati da schierare nel turno infrasettimanale.
Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 6ª giornata di Serie A
SOMMER – Inter vs Sassuolo
Il primo della lista non può che esser Yann Sommer, portiere esperto dell’Inter prima in classifica, che piano piano sta prendendo sempre più confidenza con il campionato di Serie A. Il motivo della nostra scelta è presto detto. I nerazzurri hanno subito un solo gol nelle prime 5 giornate e contro il Sassuolo puntano a mantenere l’imbattibilità e la vetta in graduatoria. Nonostante i 4 gol segnati contro la Juventus, infatti, i neroverdi restano una squadra instabile in questo avvio.
MERET – Napoli vs Udinese
Proseguiamo con la lista dei migliori 10 portieri da schierare al Fantacalcio con Alex Meret, estremo difensore di un Napoli che nonostante le difficoltà sembrerebbe aver ritrovato qualche certezza nel reparto difensivo. La prestazione di Bologna consente all’ex calciatore della SPAL di mettere a segno il secondo clean sheet della stagione. Contro l’Udinese potrebbe aggiungersene un altro, vista la scarsa vena realizzativa degli attaccanti friulani fin qui.
MAIGNAN – Cagliari vs Milan
Il portiere francese ha recuperato dall’infortunio e Pioli sembra intenzionato a schierarlo già dal primo minuto contro i sardi. Il suo talento è indiscutibile, associato ad una difesa che piano piano sta ritrovando fiducia e sicurezza. Contro un Cagliari dall’attacco non propriamente irresistibile, è una prima scelta di giornata tra i portieri da schierare al fantacalcio. Può dire la sua anche e soprattutto in ottica modificatore.
DI GREGORIO – Monza vs Bologna
Sono 7 i gol subiti finora dal Monza in campionato, ma il rendimento di Di Gregorio tra i pali è sempre stato positivo. Ecco perché proprio contro il Bologna potrebbe essere la volta buona per schierare l’estremo difensore dei brianzoli. Come mostrato anche nell’ultimo match contro il Napoli, i rossoblù faticano a trovare la via della rete e la statistica parla di soli 3 gol fatti dall’inizio del campionato. Schierabile, sì, ma non stupitevi se dovesse subire un gol.
PROVEDEL – Lazio vs Torino
Nella vita di ogni calciatore c’è sempre un momento di straordinaria forma fisica e mentale, quasi un delirio di onnipotenza, e questo è senz’altro quello di Ivan Provedel. L’ex Spezia è reduce dal gol storico siglato in Champions League contro l’Atletico e una prestazione ancora una volta decisiva contro il Monza. La Lazio cerca la prima vittoria casalinga in Serie A e contro il Torino potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a blindare la porta.
OCHOA – Empoli vs Salernitana
Certo, questa scelta potrebbe scatenare qualche malumore tra gli appassionati di Fantacalcio, ma arriva per tutti il momento di riscattarsi dopo qualche brutta partita, anche per Guillermo Ochoa. La Salernitana è tra le squadre peggiori in questo avvio di campionato per rendimento, anche per gol subiti. Nove le reti incassate fino a questo momento, ma il turno infrasettimanale contro un Empoli poco efficace sotto porta potrebbe giovare al suo fanta-voto.
SZCZESNY – Juventus vs Lecce
L’ultima giornata è stata forse una delle peggiori della vita calcistica di Szczesny, complice il quasi autogol sul tiro di Laurienté e le 4 reti incassate dal Sassuolo, prima volta nella storia dei match tra Juventus e neroverdi. Allegri non ha fatto troppi drammi, e contro il Lecce punterà ancora sul portierone polacco. Anche se con qualche riserva, resta una scelta affidabile specie in partite di questo tipo, ma occhio ai salentini, scatenati in questo avvio di stagione e vogliosi di stupire ancora.
MUSSO/CARNESECCHI – Hellas Verona vs Atalanta
L’alternanza tra Musso e Carnesecchi è sempre il tema principale in casa Atalanta ed è pronto a riproporsi anche per questo turno infrasettimanale di Serie A. Non è l’avversario della Dea questa volta a mettere in difficoltà i fantallenatori, ma la scelta su chi schierare tra i due. In ogni caso, se possedete la coppia, non sarà un problema scegliere l’uno o l’altro.
TURATI – Frosinone vs Fiorentina
Tra le sorprese di questo inizio di campionato di Serie A c’è senza dubbio Turati, portiere del Frosinone che ha mostrato il proprio valore a più riprese. I ciociari affronteranno uno dei migliori attacchi del torneo, quello della Fiorentina, quindi non è da escludere che possano subire almeno un gol. Se credete nelle potenzialità dei padroni di casa allora proseguite per la vostra strada e puntate sul numero 80 gialloazzurro. Anche in vista di un possibile ottimo voto oltre la sufficienza.
SKORUPSKI – Monza vs Bologna
L’ultima giornata di Serie A ha confermato il Bologna come una delle migliori difese del campionato. Puntare su Skorupski nel match contro il Monza potrebbe quindi ancora essere una soluzione valida. Nonostante la possibilità di gol subiti da parte del portiere polacco infatti, il suo voto finale potrebbe far ricredere anche gli scettici.