Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 4ª giornata

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 4ª giornata

(Photo by Candice Ward/Getty Images)

Sabato inizia la 4ª giornata di Serie A e si comincia subito con grandissime partite. Apriranno il sipario Juventus e Lazio, proseguiranno Inter e Milan e concluderanno la serata Genoa e Napoli. Una bellissima giornata da vedere, ma che rende i consigli in ottica fantacalcio molto più complicati, soprattutto per i portieri. Come sempre, però, non ci tiriamo indietro e proviamo ad aiutare tutti i fantallenatori a fare le scelte giuste. Iniziamo, dunque, con i 10 migliori portieri per la 4ª giornata.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 4ª giornata di serie A

RUI PATRICIO – Roma Vs Empoli

Purtroppo per i tifosi dell’Empoli, sta diventando una consuetudine mettere tra i migliori portieri quello che gioca contro i toscani. Nonostante un brutto inizio della Roma, che ha subito 6 gol in 3 giornate, Rui Patricio questa volta avrà di fronte il peggior attacco della serie A: 0 gol in 3 partite per la squadra di Zanetti. Per noi è la miglior scelta di giornata. Non mettiamo 5 stelle proprio per le disattenzioni difensive della squadra di Mourinho.

RADUNOVIC –  Cagliari Vs Udinese

In questo caso ci prendiamo un bel rischio. Inserire tra i migliori 10 portieri per la 4ª giornata Radunovic è un bell’azzardo. Quello che ci ha spinto a fare questa scelta è l’avversario. L’Udinese ha iniziato il campionato in versione letargo: 1 solo gol segnato in 3 partite. Considerato che anche il Cagliari ha gli stessi numeri degli ospiti, ci aspettiamo una partita con poche emozioni. 1 gol può esserci da entrambe le parti, ma anche il clean sheet è altrettanto probabile.

SILVESTRI – Cagliari Vs Udinese

Per gli stessi motivi scritti nella parte dedicata a Radunovic, consigliamo anche Silvestri. Entrambe le squadre hanno problemi offensivi e questo è un bene per i portieri avversari. Speriamo non ci smentiscano proprio questa volta.

MERET – Genoa Vs Napoli

L’assenza di Kim sembra pesare in questo inizio di campionato. Il Napoli, infatti, ha subito almeno 1 goal in due delle tre partite giocate finora. Il Genoa, però, fatica ancora a trovare un gioco e i soli 2 gol segnati lo dimostrano. Meret resta sempre, o quasi, una buona scelta, soprattutto contro squadre ancora in rodaggio.

SOMMER – Inter Vs Milan

Non è stata una scelta semplice visto che l’avversario di giornata è il Milan, capace di segnare 8 gol in 3 giornate. Il derby, però, è una partita strana in cui i numeri contano fino a un certo punto. Quello che conta, secondo noi, è la solidità difensiva mostrata dall’Inter in queste prime uscite. Poche occasioni concesse e 0 gol subiti. Non escludiamo che Sommer possa subire un gol, ma difficile che ne prenda più di 1. E ci aspettiamo anche qualche intervento importante. Sommer c’è.

OCHOA – Salernitana Vs Torino

Proseguiamo i consigli sui migliori portieri con un altro azzardo non da poco. Puntiamo su Ochoa. Il motivo è presto spiegato: abbiamo visto maluccio il Torino in queste prime 3 partite, soprattutto davanti. L’arrivo di Zapata potrebbe dare la scossa giusta, ma forse il “panterone” avrà bisogno di qualche giorno in più per entrare in forma. Inoltre, anche l’anno scorso le due squadre si sono affrontate due volte ed entrambe le partite sono finite con il risultato di 1-1. Ci aspettiamo pochi gol.

MILINKOVIC-SAVIC – Salernitana Vs Torino

Stesse stelle e stessa valutazione anche per Milinkovic-Savic. E’ vero che il Torino ha subito già 4 gol, ma tutti in una sola partita, quella contro il Milan. Nelle restanti due la squadra di Juric ha tenuto la porta inviolata. L’assenza di Dia, poi, potrebbe pesare non poco sulle pericolosità offensiva della Salernitana. Un bel sì per il portiere serbo.

SZCZESNY – Juventus Vs Lazio

Avversario difficile la Lazio, ma la Juventus sa come difendersi, lo sa soprattutto Allegri. Nella passata stagione i bianconeri era riusciti ad arginare la squadra di Sarri e la partita era finita con il risultato di 3-0. Non crediamo che le cose andranno allo stesso modo, ma non ci aspettiamo molti gol subiti. Probabilmente uno, non di più.

MAIGNAN – Inter Vs Milan

Strano vedere Maignan così in basso, ma l’Inter ha segnato tanto in questo inizio (8 goal come il Milan) e quando Lautaro Martinez vede rossonero si scatena. Sono ben 8 i gol segnati in 14 confronti. Ci aspettiamo un voto alto di base per il portiere francese, ma in questo caso immaginare 2 reti subite non è fantascienza.

FALCONE – Monza Vs Lecce

Concludiamo i nostri consigli sui migliori portieri per il fantacalcio con Falcone. Il Lecce ha iniziato questa stagione alla grande con due vittorie contro Lazio e Salernitana e un pareggio in rimonta contro la Fiorentina: 6 gol segnati e 3 subiti. Il Monza, al contrario, ha trovato la via del gol solo contro l’Empoli grazie alla doppietta di Colpani. La squadra di Palladino deve ancora carburare, mentre quella di D’Aversa ci sembra solida dietro e pericolosa davanti. Ci aspettiamo al massimo un gol subito, ma anche ottime parate del portiere leccese.