Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 38ª giornata
Ecco i migliori 10 portieri da schierare al Fantacalcio per la 38ª giornata di Serie A. Fiducia al portiere del Milan, Okoye scommessa disperata per la salvezza.
Signore e signori, ci siamo. La Serie A si appresta a salutare prima di archiviare questa stagione e di partire per le vacanze estive. Prima, però, restano da stabilire alcuni importanti verdetti, così come in alcune leghe di fantacalcio. Non perdiamo altro tempo e scopriamo i 10 migliori portieri per questa 38ª ed ultima giornata di campionato.
Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 38ª giornata
SPORTIELLO/MAIGNAN (MILAN VS SALERNITANA) – 4,5 stelle
Vero che la difesa del Milan non ha mai brillato in questa stagione per solidità (anzi, spesso e volentieri ha commesso errori evidenti), ma l’ultima stagionale casalinga contro questa Salernitana deve essere l’occasione giusta per puntare sull’estremo difensore di Pioli. Ballottaggio tra Sportiello e il recuperato Maignan: potete puntare sul portiere milanista con discreto ottimismo.
AUDERO/SOMMER (VERONA VS INTER) – 4,5 stelle
Verona ormai salvo, ha ben poco da chiedere a questo campionato. I neroazzurri possono godere di una giornata tranquilla, in cui Audero potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra. La difesa di Inzaghi è garanzia di affidabilità e buoni voti.
MERET (NAPOLI VS LECCE) – 4 stelle
Per la legge dei grandi numeri, anche il portiere del Napoli – prima o poi – dovrà mantenere inviolata la propria porta. Noi vogliamo credere che questa possa essere l’occasione giusta, proprio nel finale di stagione con un avversario senza stimoli e già certo della salvezza.
PROVEDEL (LAZIO VS SASSUOLO) – 4 stelle
Altra buonissima scelta di giornata, visto che affronterà un Sassuolo con il morale a terra dopo una retrocessione che non si aspettava nessuno, almeno ad inizio stagione. La Lazio vorrà salutare il proprio pubblico con una vittoria: quale occasione migliore per farlo?
SZCZESNY (JUVENTUS VS MONZA) – 3,5 stelle
Dopo il rocambolesco pareggio contro il Bologna, la Juventus cercherà di chiudere al meglio una stagione decisamente turbolenta. Il rischio gol subito è concreto anche contro il Monza, ma Szczesny è un portiere affidabile preziosissimo anche in ottica modificatore.
CARNESECCHI (ATALANTA VS TORINO) – 3,5 stelle
Un gradino sotto rispetto ai big di giornata, troviamo il portiere dell’Atalanta che ospiterà il Torino nel proprio stadio. I granata sono certamente avversari ostici, ma che non spaventano troppo dal punto di vista offensivo (nello scorso match hanno segnato tre gol: evento più unico che raro). Con una buona dose di fortuna Carnesecchi potrebbe portare a casa anche un +1.
SVILAR (EMPOLI VS ROMA) – 3 stelle
L’Empoli si gioca tantissimo: obbligato a vincere per sperare in una salvezza che sarebbe miracolosa. Ciò ci spinge a pensare che la Roma potrebbe subire almeno un gol, malus che Svilar può mitigare con qualche buona parata come spesso ci ha abituato. Buona opzione in assenza di top.
SKORUPSKI/RAVAGLIA (GENOA VS BOLOGNA) – 3 stelle
Il Bologna, dopo aver ottenuto la storica qualificazione Champions, ha tirato i remi in barca e sembra giocare con meno cattiveria del solito. Ecco perchè inseriamo il suo portiere nelle ultime posizioni. La sfida contro il Genoa potrebbe essere aperta a qualsiasi risultato e con tanti gol: schieratelo con moderazione.
OKOYE (FROSINONE VS UDINESE) – 2,5 stelle
Scommessa, anzi azzardo che ci piace rischiare per quest’ultimo turno. Frosinone e Udinese potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per salvarsi entrambe e pertanto giocare una partita attendista e bloccata. Chissà che non possa uscirne uno 0 a 0. Resta un rischio da ultima spiaggia. Lo preferiamo rispetto al collega ciociari perchè i friulani hanno maggiore solidità difensiva.
CHRISTENSEN (CAGLIARI VS FIORENTINA) – 2,5 stelle
Quando chiamato in causa non ha convinto fino in fondo, va detto. In questa ultima giornata avrà un’altra occasione per farsi vedere, ma le incognite restano tante. Se lo avete in rosa come tappabuchi e non sapete chi schierare, potete lanciarlo e sperare per il meglio.