Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 36ª giornata

Fantacalcio portieri

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Fiducia a Sportiello contro il Cagliari, Szczesny 5 stelle e scommessa Falcone

Dopo aver analizzato le 5 scommesse non banali per questa giornata, entriamo nel vivo dei consigliati in ottica fantacalcio. In questo articolo, come di consueto, analizziamo i 10 migliori portieri da schierare per sperare in un bonus imbattibilità.

Fantacalcio portieri
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 36ª giornata

SZCZESNY (JUVENTUS Vs SALERNITANA) – 5 stelle

Piena fiducia nel portiere polacco che ospiterà un squadra senza alcuna pretesa in questo campionato, che saluterà a fine stagione. La Juventus deve tornare alla vittoria e possibilmente senza subire gol: 5 stelle assicurate e bonus imbattibilità concreto.

PROVEDEL/MANDAS (LAZIO Vs EMPOLI) – 4,5 stelle 

Provedel può tornare a difendere i pali della sua Lazio dopo l’infortunio. Resta una leggera incertezza: pronto Mandas in ogni caso. Chiunque fosse il portiere titolare, possiamo considerarlo una prima scelta per questo turno. L’avversario, certamente insidioso ma che non spaventa dal punto di visto offensivo, e il fattore campo possono aiutare il suo rendimento.

SPORTIELLO (MILAN Vs CAGLIARI) – 4,5 stelle 

Torniamo a consigliare vivamente il portiere del Milan, con un leggero brivido sulla schiena vista la stagione non fortunata dal punto di vista difensivo. La sfida casalinga contro il Cagliari, però, è un’occasione troppo ghiotta per non consigliarlo e, con un po’ di fortuna, può ritrovare il +1.

J.MARTINEZ (GENOA Vs SASSUOLO) – 4 stelle 

E’ ormai una certezza del nostro campionato visto che, con il suo Genoa, si conferma partita dopo partita. Portiere estremamente solido e affidabile, è una garanzia di buoni voti anche qualora dovesse subire dei gol. Contro il Sassuolo può sfoderare un’altra prestazione di livello: occhio al modificatore.

FALCONE (LECCE Vs UDINESE) – 3,5 stelle

Scommessa stuzzicante che vogliamo inserire nella top 5 per questo turno. Il Lecce di Gotti ha trovato una discreta solidità in fase difensiva che può confermare anche contro un Udinese non in formissima. Falcone, inoltre, è noto per i suoi miracoli che fanno schizzare verso l’alto il voto in pagella.

MILINKOVIC-SAVIC (VERONA Vs TORINO) – 3,5 stelle

Stranamente non nelle primissime posizioni per una serie di motivi. In primis l’avversario: il Verona è una squadra in salute e potrà impensierire i granata nel proprio stadio. In secondo piano il rendimento del Torino che, senza più stimoli di classifica, è abbastanza altalenante. Detto ciò, il portierone di Juric è una buona opzione nel caso in cui vi manchi un top di reparto.

TERRACCIANO (FIORENTINA Vs MONZA) – 3 stelle 

Dopo aver centrato la fina di Conference League la Fiorentina si rituffa nel campionato, ospitando il Monza nel posticipo del lunedì sera. Da capire le condizioni fisiche dei giocatori viola e il turnover adottato da Italiano: variabili che possono influenzare l’andamento del match. Detto ciò, Terracciano è sempre stato un portiere affidabile e che raramente ha tradito: potete contarci con cautela.

CARNESECCHI (ATALANTA Vs ROMA) – 3 stelle 

La sfida contro la Roma promette gol e spettacolo: non esattamente la migliore delle notizie per un portiere in ottica fantacalcio. Lo preferiamo al collega romanista solo per il fattore campo, a favore della Dea. Potete schierarlo ma consapevoli di correre un rischio.

SKORUPSKI (NAPOLI Vs BOLOGNA) – 2,5 stelle 

Scegliamo di inserire lui e non Meret per diversi motivi: il Bologna è squadra in forma e lo ha dimostrato per tutto il campionato, a differenza del Napoli che non ha mai trovato continuità. Inoltre, gli ospiti hanno un progetto tecnico chiaro e il morale alle stelle: situazione decisamente opposta in casa partenopea. In ogni caso, Skorupski può subire almeno un gol e dovete schierarlo solo se a corto di alternative.

SVILAR (ATALANTA Vs ROMA) – 2,5 stelle 

Vale il discorso fatto qualche riga sopra per Carnesecchi. Inseriamo il portoghese in ultima posizione perchè la trasferta di Bergamo è fortemente impegnativa per qualsiasi compagine. Stavolta potete concedergli un turno di riposo.