Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 34ª giornata
Maignan mai così in basso, Skorupski meglio di Sommer e scommessa Terracciano. I consigli per il vostro fantacalcio per i migliori portieri da schierare per la 34ª giornata.
Prosegue la nostra rubrica sui consigliati di giornata: stavolta tocca ai migliori portieri su cui fare affidamento in ottica fantacalcio. Tante sorprese nelle prime 10 posizioni, mentre un big è in netto calo. Scopri tutti i nomi e non farti trovare impreparato nel momento di consegna della formazione.
Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 34ª giornata
CARNESECCHI (Atalanta Vs Empoli) – 4 stelle
Migliore scelta di giornata, secondo le nostre valutazioni. Vero che l’Empoli è una squadra in forma e concreta, ma l’Atalanta non vuole lasciare nulla al caso per tornare a disputare la Champions League nella prossima stagione. Inoltre, Carnesecchi è un portiere affidabile e dal sicuro rendimento.
SKORUPSKI (Bologna Vs Udinese) – 4 stelle
Una certezza ormai del nostro campionato, insieme al Bologna che viaggia spedito verso il consolidamento di un quarto posto straordinario. Dopo la convincente vittoria in trasferta sul campo della Roma, gli uomini di Thiago Motta cercano il bis nel proprio stadio: fidatevi del portierone polacco.
SOMMER (Inter Vs Torino) – 4 stelle
Qualche gradino più in basso rispetto al solito, visto che l’Inter potrebbe accusare i postumi della festa scudetto e scendere in campo con meno mordente. Detto ciò, ci sembra difficile pronosticare una debacle dei neroazzurri, intenzionati a celebrare anche nel proprio stadio (il derby si giocava “in trasferta”) la seconda stella.
MANDAS (Lazio Vs Verona) – 4 stelle
Buona soluzione anche il portiere della Lazio, che sta sostituendo l’infortunato Provedel. L’arrivo di Tudor ha restituito serenità a tutto l’ambiente biancoceleste, e con essa anche la difesa ha ritrovato certezze. Contro il Verona può arrivare un clean sheet e anche un buon voto in pagella.
J. MARTINEZ (Genoa Vs Cagliari) – 3,5 stelle
Il Genoa di Gilardino ha mostrato una certa solidità difensiva durante l’arco di questa stagione, soprattutto tra le mura amiche. A ciò dobbiamo aggiungere la scarsa vena realizzativa del Cagliari, che prima di tutto pensa a “non prenderle” dagli avversari. Con una buona dose di fortuna il portiere spagnolo può vivere una serata relativamente tranquilla.
DI GREGORIO (Lecce Vs Monza) – 3,5 stelle
Solita scelta sicura e preziosa in termini di bonus modificatore. Non lo inseriamo tra i primi slot di giornata perchè il Lecce è una squadra in salute, soprattutto al “Via del Mare”. Il rischio gol subito è concreto, ma Di Gregorio può mitigare eventuali malus con i soliti miracoli salva-risultato: certezza.
SZCZESNY (Juventus Vs Milan) – 3,5 stelle
Si affrontano due squadre con il morale a terra dopo le recenti brutte prestazioni, eppure entrambe si giocano il secondo posto in classifica. La partita è incerta e difficile da pronosticare: può uscirne un match bloccato e con poche occasioni oppure, al contrario, ricco di gol e malus per i portieri. Ecco perchè non ci fidiamo più di tanto degli estremi difensori. Il polacco, in ogni caso, è preferibile rispetto al collega milanista sia per il fattore campo sia per la maggiore solidità della difesa di Allegri.
TERRACCIANO (Fiorentina Vs Sassuolo) – 3 stelle
Il buon Terracciano è sempre stato un portiere su cui puntare, uno dal rendimento assicurato e dai pochissimi errori. Il problema non riguarda lui ma, piuttosto, la tenuta difensiva della Fiorentina, non propriamente esaltante ed ermetica. Contro il Sassuolo può certamente subire un gol, ma resta una scelta ragionata in assenza di alternative di livello.
TURATI (Frosinone Vs Salernitana) – 3 stelle
E’ la nostra scommessa di giornata, rischio che vale la pena di correre. L’avversario non spaventa più di tanto, mentre il Frosinone ha forti necessità di vittoria per inseguire la salvezza. Turati potrebbe anche esaltarsi con delle grandi parate, come spesso ha fatto in questo campionato: pronti a cogliere l’occasione?
MAIGNAN (Juventus Vs Milan) – 2,5 stelle
Dal suo arrivo in Italia non è mai stato così in basso, probabilmente. La difesa del Milan sta vivendo una stagione horror, e lui non è esente da colpe. Nella sfida dello Stadium contro la Juventus mancheranno 3/4 della difesa titolare, ovvero Theo Hernandez, Tomori e Calabria: decisamente troppo per un reparto che non ha mai avuto continuità. Schierarlo titolare è un rischio che potete correre solo se costretti.