Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 33ª giornata
Tanti portieri di provincia su cui puntare in questo turno, Sommer meglio di Maignan
Giornata in cui quasi tutti i top avranno partite complicate, almeno sulla carta. Per questo motivo proveremo a fidarci anche degli estremi difensori di provincia, sperando possano esaltarsi e regalarci ottimi voti e bonus imbattibilità. Scopriamo i migliori portieri per questa giornata da schierare al fantacalcio.
Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 33ª giornata
PERIN (Cagliari Vs Juventus) – 4 stelle
Dovrà sostituire l’infortunato Szczesny, e avrà sicuramente tutte le motivazioni per fare bene e dimostrare di essere ancora un portiere affidabile. La trasferta di Cagliari non sarà semplice, ma la Juve può contare su una difesa abbastanza solida che non vorrà concedere occasioni da gol agli attaccanti di Ranieri.
MILINKOVIC (Torino Vs Frosinone) – 4 stelle
Proviamo a fidarci di un Torino che ospiterà il Frosinone nel proprio stadio. Juric ha tutte le intenzioni di prendersi i tre punti in questo match, e sa che dovrà blindare il proprio pacchetto difensivo (quasi impeccabile contro la Juventus nello scorso turno). Nonostante gli ospiti possano creare dei pericoli, il portierone serbo è un’ottima scelta per questo turno.
MERET (Empoli Vs Napoli) – 4 stelle
Vogliamo dargli fiducia nonostante la difesa del Napoli non avesse mai offerto delle garanzie in termini difensivi in questa stagione. Contro l’Empoli i partenopei devono ritrovare i tre punti dopo il mezzo passo falso dello scorso turno, e Meret stavolta può essere un protagonista di giornata.
TERRACCIANO (Salernitana Vs Fiorentina) – 3,5 stelle
Ottima soluzione da proporre in alternativa ai soliti grandi nomi. Terracciano è un portiere affidabile e che raramente tradisce le attese. Anzi, in stagione ha salvato diverse volte i suoi con interventi decisivi. A Salerno potrebbe anche vivere una partita tranquilla e magari regalarvi un preziosissimo +1.
SOMMER (Milan Vs Inter) – 3,5 stelle
La sua Inter vuole a tutti i costi chiudere ufficialmente il discorso scudetto contro il Milan. Gli uomini di Inzaghi cercheranno di azzannare la partita dal primo minuto creando tante occasioni da gol. Gli ultimi derby hanno sempre avuto un unico padrone (l’Inter appunto), e la posta in palio può giocare un ruolo fondamentale. Nonostante rischi di subire un gol, ci fidiamo della sua esperienza e del momento d’oro della sua squadra.
MANDAS (Genoa Vs Lazio) – 3,5 stelle
La Lazio di Tudor sta cercando di far ripartire un ciclo vincente puntando molto sulla solidità difensiva. La difesa a 3 sta trovando i giusti meccanisimi e una buona amalgama. Tutti aspetti su cui puntare anche in una trasferta non semplicissima sul campo del Genoa di Gilardino.
MONTIPO’ (Verona Vs Udinese) – 3 stelle
E’ la nostra scommessa per questa giornata. Il Verona giocherà una partita attenta per portare a casa 3 punti fondamentali per la rincorsa ad una salvezza che sarebbe storica, dopo lo smantellamento della squadra subìto nel mercato invernale. Montipo’ sta diventando un fattore con parate di livello assoluto, e anche contro l’Udinese può prendersi i riflettori. Puntateci.
CARNESECCHI (Monza Vs Atalanta) – 3 stelle
Ha tanta voglia di riscatto dopo la prestazione deludente nello scorso turno contro il Verona. Il Monza è certamente avversario ostico, ma la Dea saprà farsi valere cercando di non subire gol. Con cauta fiducia Carnesecchi può tornare a sfornare interventi decisivi e magari un ottimo voto in pagella.
SVILAR (Roma Vs Bologna) – 3 stelle
Scontro diretto per la qualificazione alla prossima Champions League: potrebbe uscirne fuori una gara divertente e con tante occasioni da gol. Premiamo Svilar sia per il fattore casa sia per lo stato di forma della Roma che vuole centrare a tutti i costi il bersaglio grosso.
MAIGNAN (Milan Vs Inter) – 2,5 stelle
La voglia dell’Inter di festeggiare la seconda stella contro i rivali storici è troppo forte, e il portiere francese rischia di vivere una giornata difficile. Il Milan, reduce dall’impegno europeo contro la Roma, potrebbe accusare la stanchezza fisica e mentale e concedere spazio ai nerazzurri. Schieratelo se siete a corto di altre alternative valide.