Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 32ª giornata

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 32ª giornata

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 32ª giornata (Photo by Getty Images - calcioinpillole.com)

Ecco i 10 portieri consigliati per la 32ª giornata per il Fantacalcio. Fiducia per Meret contro il Frosinone, intriga la scommessa Falcone.

Entriamo nel vivo della nostra rassegna sui consigliati di giornata. Dopo aver svelato le 5 scommesse non banali su cui scommettere al fantacalcio, proseguiamo con i dieci migliori portieri per questo turno.

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 32ª giornata

portieri fantacalcio
Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 32ª giornata (Photo by Getty Images – calcioinpillole.com)

SOMMER (Inter vs Cagliari) – 5 stelle 

Inter lanciatissima verso la sua seconda stella, che vorrà conquistare nel derby contro il Milan. Prima, però, occorre portare a casa i 3 punti contro il Cagliari a San Siro. Massima concentrazione, dunque, per gli uomini di Inzaghi che non lasceranno nulla al caso. Sommer è la solita certezza di giornata: da lui ci aspettiamo un bonus imbattibilità.

CARNESECCHI (Atalanta vs Verona) – 4,5 stelle

Nonostante la sconfitta subita un po’ a sorpresa nello scorso turno proprio contro il Cagliari, Carnesecchi resta uno dei migliori portieri per rendimento di questa stagione. Gasperini avrà strigliato i suoi a dovere, e contro il Verona è vietato sbagliare per continuare ad inseguire la qualificazione alla prossima Champions League. Fidiamoci dell’ex portiere della Cremonese, che potrebbe essere decisivo con qualche miracolo.

MERET (Napoli vs Frosinone) – 4 stelle 

Stavolta vogliamo fidarci della difesa del Napoli, nonostante stia vivendo una stagione di appannamento generale. I partenopei devono provare ad inseguire la qualificazione europea per la prossima stagione, e i 3 punti sono d’obbligo contro un avversario in netta difficoltà. Scommettiamo su Meret confidando in un clean sheet.

MANDAS (Lazio vs Salernitana) – 4 stelle 

E’ la nostra scommessa non banale per questa giornata. Nonostante la nuova difesa di Tudor avesse bisogno di un periodo di rodaggio, vogliamo fidarci del portiere greco e puntare decisi su di lui per questa sfida contro la Salernitana. Azzardiamo le 4 stelle perchè l’avversario ci sembra ormai rassegnato alla retrocessione, mentre la Lazio vuole fare di tutto per ottenere un posto in una coppa europea anche per il prossimo anno.

MAIGNAN (Sassuolo vs Milan) – 3,5 stelle 

La trasferta di Sassuolo potrebbe nascondere delle insidie. Sia per la fame di punti dei neroverdi, sempre più coinvolti nella lotta per non retrocedere, sia per l’impegno in Europa League del Milan (reduce dalla sfida casalinga contro la Roma e già con la testa al match di ritorno). Consapevoli che un gol possa subirlo, il francese è ovviamente sinonimo di affidabilità e buoni voti.

SZCZESNY (Torino vs Juventus) – 3,5 stelle 

La Juventus dovrà vedersela con il Torino in un derby che si preannuncia equilibrato. Lo score è nettamente a favore dei bianconeri, che hanno incassato anche pochi gol dai granata. Allegri imposterà una partita basata sulla solidità offensiva e rapide ripartenze in contropiede: un po’ come fatto già contro la Fiorentina. Il polacco, inoltre, ci ha abituato a voti ben oltre la sufficienza, e potrebbe esaltarsi anche nella stracittadina.

SKORUPSKI (Bologna vs Monza) – 3,5 stelle 

Il Bologna sembra in leggero calo fisico, ma nella sfida interna contro il Monza deve ritrovare i tre punti per coronare una stagione incredibile con la qualificazione alla prossima Champions League. Gli ospiti possono sicuramente creare dei problemi alla difesa alta di Thiago Motta, ma Skorupski può difendersi grazie al suo talento. Scelta ragionata ma potenzialmente vincente.

SVILAR (Udinese vs Roma) – 3 stelle 

La trasferta friulana è decisamente complicata per una Roma reduce dall’impegno europeo. L’Udinese giocherà con il coltello tra i denti dopo la beffa subita dall’Inter nell’ultima azione di gioco, e farà di tutto per ottenere dei punti da questo match. Detto ciò, con De Rossi in panchina i giallorossi sono squadra molto quadrata e difficile da affrontare. Seppur rischi di subire almeno un gol, Svilar è una buona scelta di giornata.

FALCONE (Lecce vs Empoli) – 3 stelle 

E’ una buona alternativa ai top di reparto per questo turno. Nel tesissimo scontro salvezza contro l’Empoli potrebbe vincere la paura e uscirne fuori una gara abbastanza noiosa e con poche occasioni da gol (magari uno 0 a 0 come risultato finale). Vediamo il Lecce leggermente favorito per il fattore campo, e crediamo che Falcone possa portare a casa un voto più che dignitoso.

TERRACCIANO (Fiorentina vs Genoa) – 3 stelle 

Altra scelta intrigante di giornata. Lo inseriamo al decimo posto perchè la difesa della sua Fiorentina spesso e volentieri si lascia andare a delle disattenzioni molto gravi. Detto ciò, la stagione di Terracciano è assolutamente positiva: molte volte ha tolto le castagne dal fuoco con interventi prodigiosi. Potete dargli fiducia nella gara casalinga contro il Genoa.