Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 31ª giornata

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 31ª giornata

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 31ª giornata (Photo by Piero Cruciatti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 31ª giornata

Manca sempre meno alla fine del campionato: 8 giornate tutte da vivere per inseguire la vittoria della propria fanta-lega. La 31^ giornata sta per iniziare e noi siamo pronti a guidarvi nella scelta della migliore formazione possibile. Partiamo con i nostri consigliati e scopriamo i migliori portieri per questo turno.

Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 31ª giornata

MAIGNAN (Milan vs Lecce)4,5 stelle 

Per questa giornata è la migliore scelta tra i pali. Un Milan lanciatissimo al secondo posto ospita un Lecce che sta sì migliorando il proprio rendimento, ma continua ad avere nell’attacco un punto debole. Il portierone francese può portare a casa un prezioso +1 condito dal solito ottimo voto in pagella.

SOMMER (Udinese vs Inter)4,5 stelle 

Al secondo posto troviamo l’altro portiere di Milano, che stavolta giocherà in trasferta sul campo dell’Udinese. L’Inter è la solita certezza difensiva di sempre, e su  Sommer non c’è bisogno di scrivere altro. Da schierare sempre e contro qualsiasi avversario, vista la sua percentuale di clean sheet.

RAVAGLIA/SKORUPSKI (Frosinone vs Bologna) – 4 stelle 

Cavalchiamo l’onda di entusiasmo su cui viaggia il Bologna e fidiamoci anche del suo portiere. In terra ciociara gli uomini di Motta cercheranno di fare la partita e portare a casa i 3 punti per blindare la Champions. I felsinei hanno anche ottimi numeri in chiave difensiva e su cui possiamo fare affidamento.

MILINKOVIC-SAVIC (Empoli vs Torino) – 3,5 stelle 

Trasferta certamente non semplice per il Torino, su un campo difficile e contro un avversario che sta lottando per la salvezza. Detto ciò, la tenuta difensiva dei granata è sempre stata un fattore in questo campionato. Difficile ipotizzare più di un gol subito per il portiere di Juric, che spesso si esalta con grandi interventi.

CARNESECCHI (Cagliari vs Atalanta) – 3,5 stelle

E’ in uno stato di forma straordinario, e lo ha dimostrato anche in Coppa Italia contro la Fiorentina. La trasferta di Cagliari può nascondere delle insidie, ma non potete tenerlo fuori. Inoltre, l’Atalanta deve cercare la vittoria per continuare la corsa ad un posto utile in zona Champions League.

SZCZESNY (Juventus vs Fiorentina) – 3 stelle 

Torniamo a dargli fiducia sperando che la Juve possa uscire dal suo momento no. La vittoria in coppa contro la Lazio può certamente aiutare gli uomini di Allegri, che affronteranno un avversario temibile. Szczesny è un’ottima scelta anche per chi utilizza il modificatore, considerando la sua tendenza a compiere diversi miracoli.

SVILAR (Roma vs Lazio) – 3 stelle 

Il derby è sempre una partita diverse rispetto alle altre, ma lo stato di forma della Roma è sotto gli occhi di tutti. Svilar è ormai il titolare indiscusso della squadra e sta contribuendo a compattare una difesa che fino a qualche tempo fa mostrava enormi lacune.

MERET (Monza vs Napoli) – 3 stelle 

Il Napoli deve rialzarsi dopo le tre sberle subite dall’Atalanta nello scorso turno. Giocare a Monza contro la squadra di Palladino non è certamente una passeggiata di salute, ma crediamo che gli azzurri siano motivati a riscattare la sconfitta. Cauto ottimismo anche per Meret, che dovrà guidare la propria difesa e può portarvi un buon voto.

MARTINEZ (Verona vs Genoa) – 3 stelle 

Il Genoa è una delle squadre più solide del campionato, anche se in trasferta concede qualcosa. Il Verona può segnare un gol davanti ai propri tifosi, ma il rischio potrebbe essere calcolato. Martinez è un portiere affidabile, dalla sufficienza assicurata. Lanciatelo senza paura.

CONSIGLI (Salernitana vs Sassuolo) – 2,5 stelle 

Scommessa che vogliamo provare in questo turno. Il Sassuolo deve scendere in campo con la giusta cattiveria per ottenere 3 punti pesantissimi in ottica salvezza. Al contrario, invece, la Salernitana sembra ormai rassegnata al proprio, triste, destino. Perchè non approfittarne in mancanza di top di reparto?