Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 30ª giornata
Scuffet e Skorupski meglio di Maignan e Szczesny .Scommesse e Consigli per il Fantacalcio in vista della 30ª giornata di campionato.
Terminata l’ultima sosta per le nazionali prima dell’europeo, è tempo di tuffarci nel rush finale del campionato. Ci aspettano 9 partite tutte da vivere, con tanti verdetti da decidere sul campo e, soprattutto, per inseguire la gloria nelle nostre leghe di fantacalcio. Senza perdere ulteriore tempo tuffiamoci nella solita rassegna sui consigliati di giornata partendo dai portieri.
Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 30ª giornata
SOMMER/AUDERO (Inter vs Empoli) – 4,5 stelle
Il portiere svizzero dovrebbe aver recuperato dall’infortunio e prendersi il posto da titolare. Se così non dovesse essere, spazio al suo vice Audero. Vista la partita, puntate forte sul blocco difensivo interista a partire dall’estremo difensore.
SKORUPSKI (Bologna vs Salernitana) – 4 stelle
Portiere rivelazione di questo campionato, così come tutto il suo Bologna che vuole a tutti i costi i tre punti per continuare ad inseguire il sogno Champions League. Affronterà un avversario che ha subìto l’ennesimo scossone tecnico, e sembra essersi ormai rassegnato ad un’inevitabile retrocessione. Ottima opzione, soprattutto con il bonus imbattibilità.
MILINKOVIC – SAVIC (Torino vs Monza) – 4 stelle
Qui ci prendiamo un leggero rischio, dando le 4 stelle, ma calcolato. Vero che il Monza ha tanto talento offensivo per creare pensieri al Torino, ma i granata sembrano compatti e decisi più che mai a conquistarsi un posto nella prossima Conference League. Soprattutto nel proprio stadio, l’ermetica difesa di Juric sa esaltarsi: Colpani e compagni sono avvisati.
SVILAR (Lecce vs Roma) – 3,5 stelle
Ancora una volta puntiamo su una delle squadre più in forma del campionato: la Roma di De Rossi non vuole lasciarsi sfuggire il quarto posto e proverà ad uscire vittoriosa da un campo difficile. Svilar ha ormai la fiducia dei suoi, e sta dimostrando tutto il suo talento. E’ una buona opzione anche in ottica modificatore, visto che spesso e volentieri compie dei veri e propri miracoli.
MARTINEZ (Genoa vs Roma) – 3,5 stelle
Un’altra piacevole sorpresa di questo campionato. Portiere affidabile, concreto e dal rendimento assicurato. Inoltre, può contare su una difesa solida che ha trovato la quadra da ormai diversi mesi. Il Genoa di Gilardino concede molto poco ai suoi avversari, soprattutto tra le mura amiche. Nome low-cost da lanciare per questa ventinovesima giornata.
SCUFFET (Cagliari vs Verona) – 3,5 stelle
Ennesima scelta da “fascia media” che facciamo per questo turno. Il Cagliari quando gioca nel suo stadio ci convince spesso, soprattutto per tenuta difensiva. Inoltre, la sfida salvezza contro il Verona può essere bloccata per via del timore di perdere: ne potrebbe uscire uno scontro con poche emozioni e gol.
SZCZESNY (Lazio vs Juventus) – 3 stelle
Il polacco è garanzia di affidabilità, ma la sua difesa un po’ meno (soprattutto nelle ultime uscite). Il big match contro la Lazio (che vedrà l’esordio di Tudor sulla sua nuova panchina) è di difficile previsione. Si affrontano, infatti, due compagini che arrivano da periodi abbastanza deludenti e cercano riscatto proprio in questa partita, da cui potrebbero arrivare diversi gol. Detto ciò, siamo sicuri che Allegri abbia lavorato sulla tenuta mentale dei suoi e possa impostare una tattica basata sulla compattezza in fase difensiva per poi ripartire velocemente.
MAIGNAN (Fiorentina vs Milan) – 3 stelle
Così come per Szczesny, il valore tecnico del portiere non è in discussione. Ma non possiamo non tener conto dell’allegra difesa rossonera, che in questa stagione ha concesso (e continua a concedere) tanti, troppi gol. Sul campo della Fiorentina sarà difficile portare a casa un’imbattibilità, ma potete ovviamente schierarlo (consapevoli che non è una primissima scelta per questa giornata) sperando in qualche suo miracolo.
DI GREGORIO (Torino vs Monza) – 2,5 stelle
Miglior portiere del campionato per percentuale di parate, ma in questo turno non è un primo slot. Il Torino parte favorito in questo match e può approfittare del fattore stadio. Di Gregorio può subire sicuramente almeno un gol, ma magari mitigare i malus con la sua prestazione. Pensateci se utilizzate il modificatore, altrimenti potete concedergli un turno di riposo.
CONSIGLI (Sassuolo vs Udinese) – 2,5 stelle
E’ la nostra scommessa per questo turno. Il Sassuolo di Ballardini può ritrovare una certa sicurezza difensiva e compattarsi con tutti gli uomini in campo per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Contro l’Udinese potrebbe anche uscirne con un +1 e qualche ottima parata. Se vi mancano dei top potete farci un pensierino.