Szczesny per tornare al bonus imbattibilità, Maignan meglio di Sommer: ecco i portieri consigliati per la 29ª giornata al fantacalcio.
Dopo avervi svelato le 5 scommesse non banali per questa giornata, scopriamo i dieci migliori portieri su cui puntare per questa giornata di fantacalcio. Non perderti i nostri nomi per andare a caccia del bonus imbattibilità.
SZCZESNY (Juventus vs Genoa) – 4,5 stelle
Dopo i tanti, troppi, gol subiti dalla Juventus, stavolta crediamo che il portiere polacco possa riportare a casa un bonus per la porta imbattuta. Allegri vorrà massima attenzione dai suoi in chiave difensiva, e contro il Genoa è vietato sbagliare per continuare a credere nel secondo posto. Piena fiducia nel portierone ex Roma.
DI GREGORIO (Monza vs Cagliari) – 4,5 stelle
Solita ottima scelta di giornata. Il Monza affronterà un Cagliari che è sì in salute, ma che in trasferta ha una certa sterilità offensiva. Inoltre, Di Gregorio è uno dei migliori portieri del campionato per rendimento e percentuale di parate. Se lo avete in rosa non potete fare altro che schierarlo e godervi i suoi interventi spesso decisivi anche in ottica pagella.
SPORTIELLO (Verona vs Milan) – 4 stelle
Con ogni probabilità l’ex portiere dell’Atalanta dovrà sostituire Maignan, uscito per infortunio nel match di Europa League contro lo Slavia Praga. Il francese dovrebbe saltare la trasferta di Verona, in attesa di conoscere i tempi di recupero. Occasione, dunque, per Sportiello che può fare bene puntando su una difesa che sembra aver ritrovato un minimo di solidità. Portiere affidabile e dal sicuro rendimento, può non far rimpiangere l’ex Lille. Scommettiamo forte su di lui per questa giornata.
SOMMER (Inter vs Napoli) – 4 stelle
Non la primissima scelta per questa giornata, stranamente. L’Inter potrebbe accusare il colpo della cocente eliminazione subita in Champions dall’Atletico Madrid ai calci di rigore, mostrando il fianco ad un Napoli che, dal canto suo, vuole tentare la rimonta in campionato verso le posizione europee. In ogni caso il portiere svizzero è sinonimo di assoluta garanzia e potete contarci sempre.
SVILAR (Roma vs Sassuolo) – 3,5 stelle
La Roma ospita un Sassuolo in difficoltà ma reduce da una vittoria che potrebbe dargli morale. I giallorossi, visto il periodo di forma, partono ovviamente favoriti, ma attenzione agli attaccanti neroverdi. Svilar sta dimostrando di essere un ottimo portiere, ma la difesa quasi sempre concede almeno un gol. Detto ciò, l’ex Benfica è una buonissima scelta di giornata anche in ottica voto.
SKORUPSKI (Empoli vs Bologna) – 3,5 stelle
Anche contro la super capolista Inter, la difesa del Bologna ha mostrato una certa solidità. In casa dell’Empoli i felsinei vogliono tornare alla vittoria per inseguire il sogno Champions League. Gli uomini di Thiago Motta partono favoriti, ma la trasferta è certamente insidiosa. Consapevoli che un gol possa subirlo, mostriamo una cauta fiducia e ve lo consigliamo.
CARNESECCHI (Atalanta vs Fiorentina) – 3,5 stelle
La Dea potrebbe concedere almeno un gol alla Fiorentina, questo va messo in conto. Si affrontano, infatti, due squadre che attaccano molto e con tanti giocatori pericolosi in area di rigore. Carnesecchi anche contro la Juve ha fatto vedere tutte le sue qualità che ormai sta confermando di partita in partita. Resta un’opzione più che valida, soprattutto tra le mura amiche.
MILINKOVIC SAVIC (Udinese vs Torino) – 3 stelle
Quella di Udine potrebbe essere una sfida bloccata tra due squadre che non creano tante palle gol. L’Udinese però è reduce dall’impresa dell’Olimpico e vorrà confermarsi anche in casa, per cui il rischio gol subito è elevato. Ovviamente non prevediamo un goleada dei friulani e il portierone granata può essere una scelta ragionata in assenza di top assoluti.
OKOYE (Udinese vs Torino) – 2,5 stelle
Scommessa che ci stuzzica per questo turno. Lo inseriamo un gradino sotto rispetto al suo avversario di giornata perchè il Torino ha certamente una maggiore pericolosità offensiva data dai suoi attaccanti (Zapata su tutti). Il portiere nigeriano è in fiducia, anche dopo la bella prestazione contro la Lazio. Se siete a corto di alternative potete farci un pensierino.
MERET (Inter vs Napoli) – 2,5 stelle
Azzardo, solo per cuori forti. Gli azzurri avranno una trasferta difficilissima contro un avversario ferito che potrebbe reagire furiosamente. Oppure, come accennato nella spiegazione di Sommer, accusare il colpo dell’eliminazione dalla Champions. In tale prospettiva, allora, Meret potrebbe avere un suo perchè e magari uscire con un voto alto da San Siro. Detto ciò, il rischio resta abbastanza elevato ma con una buona dose di fortuna…