Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 28ª giornata
Portieri fantacalcio – Maignan torna ad essere un top di giornata, prudenza per Szczesny e buona scelta Scuffet
Proseguiamo la rassegna sui nostri consigliati di giornata analizzando i 10 migliori portieri per questo turno di campionato e di fantacalcio. Chi saprà portare a casa il bonus imbattibilità? Scopriamolo insieme.
Consigli fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 28ª giornata
MAIGNAN (Milan Vs Empoli) – 4,5 stelle
Per questa giornata vogliamo premiare il portiere francese del Milan, che ospiterà l’Empoli nel suo stadio. Maignan può tornare ad essere un top, almeno per questo turno, dopo i tanti (troppi) gol subiti in stagione. I rossoneri, e soprattutto Pioli, vorranno portare a casa i 3 punti per tentare di superare la Juventus al secondo posto e faranno di tutto per evitare di concedere reti agli avversari.
SOMMER (Bologna Vs Inter) – 4,5 stelle
L’Inter è, ovviamente, la solita certezza del campionato in termini di rendimento, soprattutto per il fantacalcio. Lo inseriamo un gradino sotto rispetto al collega rossonero in quanto avrà una trasferta molto difficile contro un Bologna che viaggia a ritmi altissimi. In ogni caso, il portiere svizzero è garanzia di affidabilità e ottimi voti per il modificatore.
MERET (Napoli vs Torino) – 4 stelle
Il Napoli di Calzona ha decisamente cambiato marcia e cerca il bis davanti ai propri tifosi dopo aver superato la Juventus nello scorso turno. I giocatori azzurri credono nei propri mezzi, e soprattutto i difensori stanno aumentando il proprio rendimento. Contro un avversario certamente insidioso, ma non propriamente “pirotecnico” dal punto di vista offensivo, Meret può essere un’ottima scelta per questa giornata.
PROVEDEL (Lazio vs Udinese) – 4 stelle
Dopo la batosta subita dal Bayern in Champions, la Lazio potrà dedicarsi completamente al campionato e inseguire un piazzamento europeo. Gran parte del suo destino passerà proprio dalla sfida contro l’Udinese, con gli uomini di Sarri obbligati ad ottenere i 3 punti per migliorare la classifica. Provedel è certamente uno dei migliori portieri del campionato: aspettatevi un voto oltre la sufficienza e, con una buona dose di fortuna, anche un +1.
SCUFFET (Cagliari vs Salernitana) – 3,5 stelle
Un’ottima scelta “low-profile” per questo 28esimo turno è rappresentata dal portiere dei sardi, affamati di vittorie (soprattutto nel loro stadio) per ottenere la salvezza il prima possibile. Tra le mura amiche gli uomini di Ranieri difficilmente deludono e, contro un avversario ormai rassegnato alla retrocessione, Scuffet può impreziosire il vostro fanta-punteggio.
SZCZESNY (Juventus vs Atalanta) – 3,5 stelle
Qualche gradino sotto rispetto ai suoi standard, visto il periodo non felicissimo per la difesa bianconera. Soprattutto, la Juventus affronterà un’Atalanta che ha i mezzi per arrivare al gol in tante occasioni. Ecco perchè il portierone polacco può correre diversi rischi in questa partita. In ogni caso, non crediamo possa subire più di due gol (che può comunque mitigare grazie ai suoi interventi spesso decisivi e miracolosi).
MARTINEZ (Genoa vs Monza) – 3,5 stelle
Una partita che potrebbe regalare poche emozioni, e magari finire in pareggio (1 a 1 oppure 0 a 0). Non prevediamo una pioggia di gol al Ferraris, anche se le due squadre hanno certamente del talento in zona offensiva. Martinez ha dimostrato di essere un buon portiere, coadiuvato da una difesa rodata e solida. In mancanza di altre alternative top può rappresentare una buona opzione.
DI GREGORIO (Genoa vs Monza) – 3 stelle
Vale lo stesso discorso fatto per il collega genoano, che preferiamo il fattore campo e per una difesa del Monza non attentissima nelle ultime uscite. Di Gregorio, però, sa portare a casa anche dei 7 in pagella che sono vitali per chi utilizza il bonus modificatore. Come quasi sempre, è una soluzione ragionata e di sicuro rendimento.
FALCONE (Lecce vs Verona) – 3 stelle
Scontro salvezza in cui potrebbe vincere la paura di perdere, costringendo le squadre a chiudersi e rinunciare alla fase offensiva. Falcone può vivere una giornata relativamente tranquilla e magari esaltarsi con qualche intervento decisivo. Inoltre, deve riscattare una stagione in cui ha commesso qualche errore di troppo. Buona scelta se vi mancano i top.
SVILAR (Fiorentina vs Roma) – 2,5
Questa, invece, può essere una partita da tanti gol, considerando i modi di giocare di entrambe le squadre. La difesa giallorossa raramente chiude le partite senza subire dei gol, motivo per cui inseriamo Svilar in ultima posizione. Detto ciò, il momento di forma straripante degli uomini di De Rossi può rappresentare un fattore e, magari, spezzare la maledizione delle reti subite. Inoltre, il portiere portoghese ha il morale a mille dopo aver ottenuto il posto da titolare che vorrà confermare partite dopo partita. Scommessa.