Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 20ª giornata
Consigli Fantacalcio – Scuffet meglio di Maignan, mentre Gollini cerca il riscatto e può essere schierato: ecco i 10 migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 20ª giornata.
Ci sono diverse partite interessanti questo weekend e alcune, almeno sulla carta, sembrerebbero a senso unico. Per questo motivo, tra i portieri abbiamo scelto principalmente, salvo un paio di eccezioni, quelli di squadre che giocano in casa e che sembrano nettamente favorite. Dopo le nostre scommesse non banali, ecco i 10 migliori portieri da schierare al fantacalcio nella 20ª giornata di serie A.
Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 20ª giornata
PROVEDEL (Lazio vs Lecce) – 4,5 stelle
Campionato sottotono per la Lazio e difesa che fin qui ha concesso troppo, anche se i gol subiti non sono uno sproposito (20). Nonostante ciò, a Roma arriva un Lecce che fuori casa segna pochissimo e che ha perso per strada il gioco e i gol dei suoi giocatori offensivi. Per questi motivi, diamo fiducia a Provedel!
SZCZESNY (Juventus vs Sassuolo) – 4,5 stelle
Nel girone di andata il Sassuolo ha fatto la sua miglior partita proprio contro la Juventus, riuscendo a segnarle addirittura 4 gol. Impresa non facile contro la squadra di Allegri. Non pensiamo possa ricapitare e per questo motivo vi consigliamo senza troppi dubbi Szczesny. Un goal subito è possibile, ma noi puntiamo all’imbattibilità!
GOLLINI (Napoli vs Salernitana) – 4 stelle
Forse è un rischio consigliare il portiere del Napoli in questo momento, visto che la squadra di Mazzarri arriva da 5 gol subiti nelle ultime 3 partite, ma pensiamo che il ritiro possa aver fatto bene. I campioni in carica devono dare un segnale e la Salernitana, non certo prolifica in attacco, può essere l’avversario giusto. Fiducia a Gollini.
SOMMER (Monza vs Inter) – 4 stelle
Nonostante l’avversario non sia dei più semplici, è impossibile non inserire tra i portieri consigliati al fantacalcio Sommer. L’Inter ha subito solamente 9 gol e anche se arriva da due partite con qualche sbavatura di troppo, e due reti subite, resta solidissima in fase difensiva. Ci aspettiamo al massimo un gol subito, ma anche qualche parata visto che il Monza sa creare problemi a chiunque.
SCUFFET (Cagliari vs Bologna) – 3,5 stelle
In questo caso vogliamo prenderci un vero e proprio rischio. Perché consigliare il portiere di una delle peggiori difese del campionato? Il motivo c’è, altrimenti saremmo solo dei folli. Il Bologna è in leggero calo fisico e arriva da 2 gol nelle ultime 4 partite (Coppa Italia inclusa). Inoltre, mancherà l’uomo migliore della squadra di Motta, Zirkzee, e questo potrebbe pesare sull’intera manovra offensiva. Impossibile o quasi pensare a un clean sheet, più realistico mettere in conto 1 gol subito e qualche parata importante. Per questo, ci piace Scuffet, anche in ottica modificatore.
TERRACCIANO (Fiorentina vs Udinese) – 3,5 stelle
Il portiere viola non subisce gol in casa dal 12 novembre contro il Bologna. Da quel momento, 3 clean sheet casalinghi consecutivi, con anche un rigore parato. Una sola insufficienza (5,5) in 17 partite a voto. Senza dubbio Terracciano è uno dei migliori portieri, se non il migliore, per spesa/rendimento. A Firenze arriva l’Udinese, avversario non facilissimo da affrontare vista la costante crescita delle ultime giornate. Nonostante ciò, i friulani, soprattutto fuori casa, segnano con il contagocce. Dentro quindi Terracciano per puntare a un’imbattibilità non impossibile.
RAVAGLIA/SKORUPSKI (Cagliari vs Bologna) – 3 stelle
Per prima cosa bisogna capire chi giocherà. Ravaglia sembra in leggerissimo vantaggio dopo che Skorupski ha giocato in Coppa Italia. Superato questo ostacolo, vi consigliamo di puntare sul portiere del Bologna perché, a parte l’ultima trasferta a Udine, la squadra di Motta ha sempre dimostrato grande solidità difensiva. Un gol è da mettere in conto comunque, perché il Cagliari deve vincere e in casa trova con maggior facilità la via del gol.
CARNESECCHI (Atalanta vs Frosinone) – 3 stelle
Forse avremmo potuto mettere più in alto in classifica Carnesecchi, ma il Frosinone almeno un gol lo segna quasi sempre. Inoltre, l’Atalanta arriva dalle fatiche di coppa contro il Milan e potrebbe concedere qualcosina in più. Per questi motivi, pensiamo che il portiere della Dea possa subire 1-2 gol. Seppur non la migliore di giornata, resta comunque una buona scelta per questo weekend.
MILINKOVIC-SAVIC (Genoa vs Torino) – 2,5 stelle
Si affrontano due ottime squadre che segnano poco (20 gol il Genoa e 18 il Torino) e che subiscono anche poco (24 il Genoa e 18 il Torino). Non ci aspettiamo, quindi, una partita ricca di gol. Preferiamo comunque Milinkovic-Savic rispetto a Martinez perché la partenza di Dragusin potrebbe pesare molto sulla fase difensiva dei padroni di casa. Quest’anno il portiere serbo si è rivelato spesso una buona scelta al fantacalcio.
MAIGNAN (Milan vs Roma) – 2,5 stelle
L’ultimo dei portieri da schierare al fantacalcio è Maignan. Strano vederlo all’ultimo posto, ma l’emergenza difensiva dei rossoneri e la pericolosità offensiva di Lukaku ci spingono a essere cauti. Soprattutto se giocate con il modificatore, potete schierare il portiere francese perché sicuramente farà qualche intervento importante, ma per questa volta ci sono scelte meno rischiose.