Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 12ª giornata

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 12ª giornata

Photo by: Getty Images

Il Fantacalcio è pronto a riprendere e anche i nostri consigli, ecco i migliori 10 portieri da schierare in vista della 12ª giornata di Serie A.

Dopo la due giorni infuocata di Champions League che ha coinvolto i club italiani, la Serie A è pronta a riaprire i battenti in vista della 12ª giornata, a cominciare già dal pomeriggio di venerdì 10 novembre. In chiave Fantacalcio, questo risulta essere un turno un po’ più semplice almeno per quanto riguarda i nostri consigli per la vostra squadra, scopriamo quindi insieme quali sono i migliori 10 portieri da schierare in questo weekend tutto italiano.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 12ª giornata di Serie A

Alex Meret tra i migliori portieri per il Fantacalcio
Photo by: Getty Images

SZCZESNY (Juventus vs Cagliari) – 5 stelle 

Il primo della nostra lista relativa ai migliori 10 portieri da schierare in questa giornata di Serie A non può non essere Szczesny. Nel tardo pomeriggio di sabato la Juventus scenderà in campo all’Allianz Stadium per affrontare un redivivo Cagliari, forte dei 6 punti nelle ultime due giornate, ma pur sempre una squadra inferiore alla Vecchia Signora. Il portierone polacco inoltre è reduce da 6 clean sheet consecutivi, che certificano la difesa bianconera al primo posto nella classifica dei gol subiti in campionato al pari dell’Inter. Una sicurezza per i pali della vostra squadra al Fantacalcio.

MERET (Napoli vs Empoli) – 4,5 stelle

Reduce dalla bella vittoria nel derby contro la Salernitana, il Napoli punta a raccogliere altri tre punti in maniera agevole prima della sosta delle Nazionali. Ad affrontare gli azzurri al Maradona ci sarà l’Empoli, ancora troppo instabile per impensierire la difesa partenopea in questo weekend. Ecco perché, nonostante qualche critica di troppo, Alex Meret può essere una scelta azzeccatissima per il Fantacalcio, sperando nel clean sheet di giornata.

SOMMER (Inter vs Frosinone) – 4,5 stelle

Yann Sommer è ormai un evergreen dei nostri consigli riguardo ai migliori portieri da schierare e come potrebbe essere il contrario? L’Inter, assieme alla Juventus, comanda la classifica delle migliori difese del campionato con soli 6 gol incassati. Il Frosinone ha dimostrato grandi qualità, ma nonostante una forza offensiva di tutto rispetto, i nerazzurri sembrano essere davvero impenetrabili in queste occasioni.

DI GREGORIO (Monza vs Torino) – 3,5 stelle

Tra i migliori portieri consigliati c’è senza dubbio anche Di Gregorio, autore finora di una stagione da vero protagonista con la maglia del Monza. Nonostante qualche gol incassato di troppo, infatti, l’estremo difensore dei brianzoli è riesce sempre a fare ottimi interventi. Contro il Torino potrebbe anche subire 1 gol, ma puntare su di lui resta sempre una scelta azzeccata.

MAIGNAN (Lecce vs Milan) – 3,5 stelle

Qualche problema di troppo nell’ultimo periodo per il Milan, reduce però da una vittoria di carattere e forza contro il PSG in Champions League. Questo successo così importante potrebbe riportare entusiasmo tra i rossoneri. Mike Maignan è sempre una garanzia tra i migliori portieri per il Fantacalcio. Contro il Lecce, la squadra di Pioli punta soprattutto a ritrovare solidità e questa potrebbe essere la partita giusta per puntare sul portiere francese.

MARTINEZ (Genoa vs Hellas Verona) – 3 stelle

Nell’ultima giornata il Genoa ha subito due gol nonostante una partita di discreto controllo anche nel reparto arretrato. Venerdì sera però i rossoblù affrontano l’Hellas Verona, ancora troppo brutto per essere vero, che sotto la guida di Baroni non riesce a trovare le proprie geometrie. In questo caso, quindi, la scelta di puntare su Martinez può essere sensata, ma consigliamo comunque di valutare una possibile alternativa nel caso ne aveste la possibilità.

CONSIGLI (Sassuolo vs Salernitana) – 3 stelle

Nel pomeriggio di venerdì avremo modo di osservare con attenzione il match tra Sassuolo e Salernitana, con un occhio speciale al portiere dei nero-verdi, Andrea Consigli. L’estremo difensore degli emiliani ha l’opportunità di conquistarsi un clean sheet contro una formazione in difficoltà in ogni reparto. La Salernitana, nonostante l’arrivo di Inzaghi sulla panchina, non sembra aver ancora trovato una quadra per mettere a posto le cose. Gli ospiti, infatti, occupano ancora l’ultimo posto in classifica e restano il secondo peggior attacco della Serie A, con soli 6 gol segnati finora.

MUSSO (Udinese vs Atalanta) – 3 stelle 

Il ballottaggio di inizio stagione per i pali della porta dell’Atalanta sembra ormai aver lasciato spazio a una certezza per Gian Piero Gasperini. Juan Musso ha di fatto preso possesso del suo ruolo nell’undici titolare tipo della Dea, anche con discreta sicurezza nelle ultime settimane. Contro l’Udinese, nonostante la trasferta, puntare su di lui al Fantacalcio può essere una soluzione, ma consigliamo di valutare la scelta con eventuali alternative presenti nella vostra rosa.

SKORUPSKI (Fiorentina vs Bologna) – 2,5 stelle

Uno dei migliori portieri di questo avvio di stagione in Serie A è senza dubbio Lukasz Skorupski, capace di rendersi protagonista in diverse occasioni con la maglia del Bologna, contribuendo così all’ottimo andamento dei suoi compagni. Tuttavia, la sfida contro la Fiorentina di questo weekend può nascondere insidie considerando l’imprevedibilità della squadra allenata da Vincenzo Italiano. Consigliamo quindi di scegliere con cautela, tenendo conto della difficoltà della partita tra queste due squadre.

MILINKOVIC-SAVIC (Monza-Torino) – 2,5 stelle

L’ultimo tra i migliori portieri per la 12ª giornata di Serie A è Vanja Milinkovic-Savic. La nostra scelta è quella di consigliarvi il serbo come eventuale scommessa in assenza di alternative valide in rosa, pur tenendo conto dell’instabilità della difesa del Torino fin qui. Contro il Monza sarà una partita aperta a qualsiasi risultato, ma i granata puntano a rialzare la testa dopo un periodo difficile, a cominciare dalla porta e dalla difesa.