Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 10ª giornata

La 10ª giornata di Serie A è pronta a cominciare, così come anche il turno di Fantacalcio. Ecco i migliori 10 portieri da schierare in questo weekend. 

Le partite europee lasciano finalmente spazio al weekend lungo di Serie A a partire già dalla serata di venerdì. Insieme al campionato, tornano anche i nostri consigli per il vostro Fantacalcio. Partiamo con i migliori 10 portieri da schierare nella 10ª giornata, ma i diversi big match di questo turno complicano un po’ le scelte tra i pali, considerando le squadre coinvolte.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 10ª giornata di Serie A

Photo by: Getty Images

DI GREGORIO (Monza vs Udinese) – 4,5 stelle

Tra i migliori portieri in Serie A e anche al Fantacalcio, Di Gregorio ha confermato le sue qualità anche nell’ultimo turno nonostante la sconfitta contro la Roma. L’estremo difensore del Monza si guadagna la prima posizione nella nostra classifica dei migliori 10 anche in virtù dell’avversario. L’Udinese, infatti, pur avendo cambiato guida tecnica, resta una delle squadre peggiori in termini realizzativi. Tra le mura amiche contro i friulani può arrivare l’ennesimo clean sheet del suo campionato.

SZCZESNY (Juventus vs Verona) – 4,5 stelle 

Già da qualche settimana la Juventus ha ritrovato una certa solidità difensiva, anche grazie all’apporto di Szczesny tra i pali. Le indecisioni contro il Sassuolo, infatti, hanno lasciato spazio a diverse prestazioni positive, anche nell’ultimo turno contro il Milan. Contro l’Hellas Verona, che ha segnato solo 6 gol, il polacco entra di diritto al secondo posto della classifica dei migliori 10 portieri. Può essere una certezza di questa giornata di Serie A.

MUSSO (Empoli vs Atalanta) – 4 stelle 

L’andamento positivo dell’Atalanta ci permette di consigliarvi di schierare Musso in vista della 10ª giornata di Serie A, pur tenendo conto della variabile legata alla partita in trasferta. La Dea affronta un Empoli visibilmente ritrovato, ma ancora troppo sterile offensivamente (3 gol finora e peggior attacco del campionato) per impensierire l’estremo difensore argentino, che si piazza al terzo posto della classifica dei migliori 10 portieri per il prossimo turno di Fantacalcio. Attenzione al solito ballottaggio con Carnesecchi!

FALCONE (Lecce vs Torino) – 3,5 stelle

Nella 10ª giornata di Serie A il Lecce ospiterà il Torino al Via del Mare. In una situazione normale potrebbe essere una partita rischiosa per schierare Falcone al vostro Fantacalcio. In questo momento, però, i granata vivono un periodo di profonda incertezza, dettata soprattutto dalle tante assenze per infortunio che compromettono anche le manovre offensive. La squadra di Juric arriva da 4 partite senza gol segnati. Potrebbe essere una scelta azzardata, ma il portiere giallorosso può stupire ancora.

SOMMER (Inter vs Roma) – 3,5 stelle

Arriviamo così al primo vero rischio tra i 10 migliori portieri da schierare per la 10ª giornata di Serie A: Yann Sommer. Lo svizzero dovrà vedersela con l’attacco della Roma e soprattutto con Romelu Lukaku, voglioso di far vivere una serata storta ai tifosi dell’Inter. In ogni caso, l’ex Bayern resta una certezza per il Fantacalcio e può confermare ulteriormente il primato del miglior reparto arretrato. Non è comunque da escludere che possa subire 1 gol.

SKORUPSKI (Sassuolo vs Bologna) – 3,5 stelle

Lukasz Skorupski è una delle sorprese più belle di questo inizio di campionato per il Bologna, ma anche per i fantacalcisti che hanno scelto di puntare su di lui. Pur con qualche riserva per via della pericolosità in attacco del Sassuolo tra le mura amiche, il portiere polacco resta una delle alternative più interessanti anche in questa giornata, considerando anche la solidità difensiva che contraddistingue la squadra di Thiago Motta.

MARTINEZ (Genoa Vs Salernitana) – 3 stelle

La partita tra Genoa e Salernitana al Luigi Ferraris può regalare diverse sorprese, partendo proprio dai pali. Tra le mura amiche il Grifone si esalta e così anche Martinez a difesa della porta, ma la squadra allenata da Inzaghi sembra aver ritrovato i gol e le giocate di Dia in attacco che potrebbero mettere in difficoltà la difesa rossoblù. La scelta in questione impone cautela, può essere vincente, ma non stupitevi se i granata segneranno almeno un gol.

TURATI (Cagliari vs Frosinone) – 3 stelle 

Il Frosinone in queste prime 10 giornate ha alternato prestazioni positive e negative, soprattutto dal punto di vista difensivo. In virtù dell’incertezza arretrata dei giallo-azzurri, schierare Turati tra i pali al Fantacalcio potrebbe essere rischioso, ma contro questo Cagliari non si può non valutare questa possibilità. Le sue qualità valgono una scommessa in questo turno, ma se avete modo di poter scegliere, valutate bene le alternative.

MERET (Napoli vs Milan) – 2,5 stelle

Nelle ultime settimane il Napoli sembra aver ritrovato una certa solidità difensiva, eccezion fatta per la sfida contro la Fiorentina. Alex Meret è reduce da una prestazione sopra le righe nell’ultimo match contro l’Hellas Verona ma, considerando l’avversario di questo turno, resta un rischio puntare su di lui. Al Maradona, infatti, gli azzurri affrontano il Milan in un match tutt’altro che scontato e che può dare vita a uno spettacolo di gol da una parte e dall’altra.

MAIGNAN (Milan) – 2,5 stelle

Per quanto riguarda Maignan vale lo stesso discorso affrontato anche per Meret. Napoli-Milan rischia di essere una partita ricca di gol da entrambe le parti, per cui risulta complicato scegliere uno dei due portieri da schierare al Fantacalcio. Tuttavia il ritorno di Magic Mike a difendere i pali dei rossoneri potrebbe ridare sicurezza all’intero reparto difensivo. Se avete altre alternative, valutatele, ma il valore del francese non si discute neanche in un big match come questo.

Share
Published by
Mirko Torre