Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per l’11ª giornata

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per l’11ª giornata

Photo by: Getty Images

La Serie A riapre i battenti e anche il Fantacalcio, ecco i nostri consigli per i 10 migliori portieri da schierare nell’11ª giornata di Serie A.

Come ogni settimana siamo di nuovo pronti ai consigli per il Fantacalcio in vista dell’11ª giornata di Serie A, che aprirà i battenti già nella serata di venerdì con Bologna-Lazio alle 20:45. Così come lo scorso, anche questo turno ci mette in difficoltà nello scegliere i migliori portieri da schierare, in virtù dei tanti match equilibrati che compongono il programma del fine settimana, ma anche le certezze sono sempre presenti.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per l’11ª giornata di Serie A

Rui Patricio nei portieri consigliati per il Fantacalcio
Photo by: Getty Images

MAIGNAN (Milan vs Udinese) – 4,5 stelle

L’ultima giornata di Serie A può far perdere qualche certezza su Maignan, ma il portiere francese non può non essere quasi sempre nelle prime posizioni tra i consigliati. In questo turno, infatti, il Milan affronterà in casa l’Udinese, reduce da quattro pareggi, ma pur sempre in difficoltà in termini di gol segnati. I dubbi sulla rosa allenata da Stefano Pioli comprendono anche l’estremo difensore, ma contro i friulani Magic Mike non dovrebbe avere grandi problemi.

DI GREGORIO (Hellas Verona vs Monza) – 4 stelle

Nonostante il gol subito dall’Udinese nell’ultima giornata di Serie A, Di Gregorio resta sempre tra i migliori portieri al Fantacalcio.  L’estremo difensore dei brianzoli, pur giocando fuori casa, potrebbe puntare all’ennesimo clean sheet stagionale, sfoderando un’altra delle sue consuete ottime prestazioni tra i pali. L’Hellas Verona è, infatti, reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

RUI PATRICIO (Roma vs Lecce) – 4 stelle

In questo avvio di stagione in Serie A, la Roma ha avuto qualche difficoltà di troppo, a cominciare proprio dalla porta occupata da Rui Patricio. Il portiere portoghese è finito spesso sotto le critiche dei tifosi giallorossi, ma è consigliato schierarlo per l’11ª giornata. Il motivo è presto detto, allo Stadio Olimpico, davanti ai propri tifosi, la difesa di casa è in grado di sfoderare prestazioni ben al di sopra delle aspettative e così anche l’esperto estremo difensore. Contro il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per puntare su di lui, sperando in una porta imbattuta al termine dei 90′.

SOMMER (Atalanta vs Inter) – 3,5 stelle

Uno dei motivi per cui l’Inter è saldamente in testa alla classifica di Serie A è certamente il dato relativo alle reti subite. Sono soltanto 5 i gol incassati da Yann Sommer in questa stagione, a testimoniare la solidità difensiva dei nerazzurri. Ecco perché, nonostante il big match contro l’Atalanta, il portiere svizzero è un’ottima scelta per il Fantacalcio, anche se con qualche riserva per una volta.

MERET (Salernitana vs Napoli) – 3,5 stelle 

La mancata continuità è uno dei motivi per cui Alex Meret è spesso al centro di alcune polemiche da parte dei tifosi del Napoli. Le sue qualità non sono in discussione, ma la difesa azzurra in questo campionato ha mostrato qualche lacuna. Contro la Salernitana, però, potrebbe essere un’occasione per puntare su di lui, anche in considerazione delle difficoltà dei granata a trovare la via del gol.

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Sassuolo) – 3 stelle

In questo momento il Torino è una squadra in difficoltà anche a causa delle tante assenze nel reparto arretrato che hanno costretto Juric a sperimentare qualcosa di troppo. Il ritorno in campo di Buongiorno, però, può donare una nuova tranquillità a tutta la difesa e anche a Milinkovic-Savic. Contro il Sassuolo e in casa, il serbo può essere una scelta azzeccata tra i migliori portieri per il Fantacalcio, pur considerando la possibilità che possa incassare un gol nel corso di una partita comunque complicata.

SKORUPSKI (Bologna vs Lazio) – 3 stelle

Nella lista dei 10 portieri consigliati per l’11ª giornata di Serie A non può non esserci anche Lukasz Skorupski. Il portiere del Bologna si è confermato partita dopo partita come una delle certezze più importanti di questa stagione, anche e soprattutto per il Fantacalcio. In questo turno di campionato la squadra di Thiago Motta affronterà la Lazio, reduce dalla vittoria interna contro la Fiorentina, ma pur sempre instabile dal punto di vista realizzativo. Ecco perché, in mancanza di alternative valide, la scelta di puntare sul polacco può rivelarsi sensata.

SZCZESNY (Fiorentina vs Juventus) – 2,5 stelle

Le partite tra Fiorentina e Juventus regalano sempre grandi emozioni, soprattutto in termini di gol segnati. Nonostante questo, però, i bianconeri sembrano essere in ripresa e coscienti della propria forza difensiva, tratto distintivo della gestione di Allegri. Sono soltanto 6 le reti subite da Szczesny finora, una in più dell’Inter che comanda la classifica del miglior reparto difensivo. Ecco perché, nonostante la difficoltà della gara, puntare sul polacco può essere una scelta giusta anche in questo fine settimana.

MONTIPO‘ (Hellas Verona vs Monza) – 2,5 stelle

I tanti scontri equilibrati dell’11ª giornata di Serie A impongono anche scelte impopolari, come quella di scommettere su Lorenzo Montipò al Fantacalcio. L’Hellas Verona ha sicuramente più di qualche problema in questo momento, ma non è comunque tra le squadre che subiscono più gol in campionato. Allo stesso tempo, la gara contro il Monza di questo fine settimana può aiutare nella scelta, considerando la media di 0.9 gol segnati a partita della rosa di Raffaele Palladino.

PROVEDEL (Bologna vs Lazio) – 2,5 stelle 

Pur avendo perso qualche certezze in questo avvio di stagione, la Lazio resta una squadra che può contare su diversi elementi importanti in rosa. Uno di questi è sicuramente Ivan Provedel, quasi sempre tra i migliori in campo, anche quando la difesa non gira al meglio. La sfida contro il Bologna può nascondere tante insidie, ma si può valutare di schierare il portiere italiano in assenza di alternative valide, tenendo conto della possibilità che possa subire gol nel corso del match.