Consigli Fantacalcio, i 10 migliori difensori per la 7ª giornata

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori difensori per la 7ª giornata

Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A riparte con la 7ª giornata e così anche i nostri consigli in merito ai migliori 10 difensori da schierare al Fantacalcio.

Continua freneticamente la corsa del campionato, arrivato alle sua settima giornata. Turno che segue l’infrasettimanale ma anticipa i tre giorni di coppe europee. Pertanto, schierare la formazioni diventa impresa sempre più ardua. Senza perderci in ulteriori parole, cerchiamo di analizzare i migliori difensori di giornata.

Consigli fantacalcio, i 10 migliori difensori per la 7a giornata

La trasferta di Lecce potrebbe nascondere diverse insidie per il Napoli. Tuttavia, crediamo che la squadra di Garcia possa fare bene cavalcando l’onda della bella vittoria contro l’Udinese. Natan ha trovato, causa infortuni dei suoi colleghi, la titolarità e sta mostrando ottime cose: confermatelo. Ovviamente, non c’è bisogno di scriverlo, si schiera anche e come sempre capitan Di Lorenzo.

Milan – Lazio sarà uno dei due big match di giornata. Lo scorso anno Theo Hernandez decise di fare un gran gol partendo dalla sua difesa: chissà che non possa ripetersi anche quest’anno. E’ lui la nostra prima (e unica) scelta per questa sfida.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter prova a ripartire dopo l’inaspettata sconfitta contro il Sassuolo, dove nonostante tutto ha fatto molto bene Dumfries. Proprio lui ha la nostra preferenza per questo match, dove potete schierare anche i tre centrali e Di Marco (coprendovi). La Salernitana, invece, è in crisi nera e sarà molto difficile uscirne già da questa giornata.

Bologna ed Empoli non stanno vivendo un momento di straordinaria forma offensiva: i padroni di casa sono a secco da tre partite consecutive (pareggiate tutte 0 a 0), mentre l’Empoli ha trovato il suo primo gol stagionale solo nella scorsa giornata. Da questa statistica potrebbero giovarne le difese, soprattutto quella del Bologna dove scegliamo Beukema, in netta crescita di condizione e rendimento.

Nella prima e unica sfida delle 15 di domenica si affrontano due compagini con il morale opposto. L’Udinese è in netta crisi di gioco e risultati, mentre il Genoa vola sulle ali dell’entusiasmo dopo i 4 gol alla Roma. Ed è proprio tra le fila del Grifone che scegliamo il nostro consigliato, ovvero Dragusin. L’ex Juve sta diventando leader della difesa rossoblu, e mostra una certa costanza di rendimento.

Il secondo big match di giornata è Atalanta – Juventus, che dirà tanto sulla corsa alla Champions League. Potrebbe incidere il fattore campo, che spingerà tanto i padroni di casa. Zappacosta ha riposato nella scorsa giornata ed è pronto a scatenarsi contro i bianconeri: le sue accelerazioni possono portare al bonus in qualsiasi momento. Per la Juve potete andare su Danilo, che non delude quasi mai.

Il derby regionale tra Roma e Frosinone è uno snodo importante, soprattutto per i giallorossi. Usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Genova, la banda di Mourinho è chiamata al riscatto (oppure al tracollo definitivo). Out Smalling, la difesa ha perso sicurezza. Meglio scegliere uno degli esterni a tutta fascia, anche se non rientrano tra i migliori di giornata. In ogni caso, diamo una chance a Kristiansen come ultimo nome per completare il reparto.

Il Sassuolo proverà a battere anche un’altra squadra che non sia una big, dopo Juventus e Inter. Da capire se gli stimoli saranno uguali anche contro il Monza. Per questa sfida andiamo su un terzino: quel Toljan che, spesso snobbato dai più, potrebbe regalarci qualche sorpresa. Ci sta come nome scommessa di giornata. I difensori di Palladino, invece, non ci ispirano più di tanto contro un attacco “on fire”.

La seconda sfida del lunedì pomeriggio vedrà in campo Torino e Verona. Due squadre simili per schemi di gioco e approccio alla gara. Crediamo che le fasce possano rappresentare la chiave per risolvere la partita. Pertanto vi consigliamo due esterni di gamba e spinta. Il primo nome (nostro favorito) è Bellanova, che potrebbe finalmente confezionare qualche assist. Il secondo è quello di Faraoni, schierabile per completare il vostro reparto arretrato.

Ultima sfida di giornata è Fiorentina – Cagliari. Ovviamente potete schierare Biraghi e anche Milenkovic, visto che i sardi faticano a trovare la via del gol. La nostra preferenza, però, ricade su Kayode che sta stupendo tutti per qualità tecniche e atteggiamento in campo. L’infortunio di Dodò potrebbe aprirgli la strada della titolarità fissa. Nel Cagliari, se non avete di meglio, si può dare un’opportunità a Dossena.

 

I NOSTRI 10 DIFENSORI CONSIGLIATI DI GIORNATA

Natan, Theo, Dumfries, Beukema, Dragusin, Zappacosta, Kristiansen, Toljan, Bellanova, Kayode.