Consigli fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti per la 7ª giornata

Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A riparte con la 7ª giornata e così anche i nostri consigli in merito ai migliori 10 centrocampisti da schierare al Fantacalcio.

Dopo portieri e difensori è il momento di analizzare i 10 migliori centrocampisti per la 7ª giornata di Serie A. Non perdiamo tempo e buttiamoci subito nell’analisi delle partite.

Consigli fantacalcio, i 10 migliori centrocampisti per la 7a giornata

Turno aperto da un Lecce – Napoli non troppo scontato visto l’ottimo inizio di campionato dei padroni di casa. Strefezza dovrebbe giocare nel tridente e, essendo anche rigorista, potete schierarlo. La nostra preferenza, però, ricade sul giocatore (forse) più in forma del Napoli: Zielinski. Il polacco ha determinato la vittoria contro l’Udinese, e sembra aver assunti i gradi da rigorista. Impossibile tenerlo fuori.

Milan – Lazio ci dirà tanto sulle ambizioni delle due squadre, che sia lotta scudetto o qualificazione alla prossima Champions League. Ovviamente, sono schierabili i vari Pulisic, Luis Alberto e Zaccagni. Noi preferiamo scegliere un nome meno scontato sul quale puntare con forza, ovvero Loftus-Cheek. E’ riuscito a trovare il goal nell’ultima giornata e, in generale, si sta inserendo in area di rigore avversaria con continuità. Contro una difesa che soffre questo tipo di giocate, come quella della Lazio, può dire la sua.

L’Inter deve riprendersi dopo la brutta caduta casalinga contro il Sassuolo. Avrà come avversaria una Salernitana in netta crisi. Barella non ha ancora collezionato il suo primo +3 in stagione: crediamo sia arrivato il momento di sbloccarsi. Fuori Frattesi per infortunio.

L’Empoli ha finalmente trovato la sua prima vittoria e il suo primo goal assoluto in stagione. Merito di un ritrovato Baldanzi, che si può confermare anche a Bologna. La nostra scelta primaria, tuttavia, è rappresentata da Ferguson, prezioso da un punto di vista tattico e tecnico per Thiago Motta. Potete mettere anche Orsolini (coprendovi).

L’Udinese, sempre più in difficoltà e in zona retrocessione, ospita un Genoa con il morale alle stelle dopo i 4 goal rifilati alla Roma. Capitolini annientati dalle giocate di Gudmundsson, che è impossibile tenere fuori e deve essere presente nella vostra formazione di giornata. Ci piace la scommessa Messias. Nell’Udinese potete schierare Samardzic, anche se lo scarso momento di forma potrebbe influire anche su di lui.

Il secondo big match di giornata è Atalanta – Juventus, partita storicamente equilibrata e ricca di sorprese. Crediamo possa fare bene Rabiot che, per caratteristiche, può mettere in difficoltà la retroguardia di Max Allegri. Lato Atalanta potete confermare De Ketelaere, anche se potrebbe soffrire l’aggressività dei tre centrali bianconeri.

Una Roma irriconoscibile e spaesata, reduce dalla pesante debacle sul campo del Genoa, proverà a raddrizzare il suo campionato cercando i tre punti contro il Frosinone. Uno dei pochi a salvarsi contro il Grifone è stato Cristante, autore del momentaneo goal del pareggio. Si può schierare anche contro i ciociari. Chance per Pellegrini, in mancanza di alternative. Nel Frosinone, come nome da basso profilo, ci sta Mazzitelli.

Il Sassuolo “ammazza grandi” va a caccia della sua terza vittoria consecutiva, contro un Monza che deve capire cosa fare da grande salvezza tranquilla e sogno europeo. Tra i neroverdi c’è un giocatore che gioca spesso nell’ombra  ma che fornisce prestazioni quasi sempre ben oltre la sufficienza. Parliamo di Mateus Henrique, nostro nome scommessa per questo turno. Schierabili anche Bajrami e Colpani.

Torino – Verona è una partita tra due squadre che adottano un sistema di gioco abbastanza simile e codificato. Radonjic è uno che può rompere tali schemi da un momento all’altro, ragion per cui rientra tra le nostre scelte. Si può pensare di schierare anche Vlasic (che deve ritrovare forma e morale) e Lazovic per il Verona.

Fiorentina – Cagliari chiuderà questa giornata di campionato. Per i viola continuiamo a considerare il solo Bonaventura come unico centrocampista dotato di appeal fantacalcistico in questo momento della stagione. Tra i sardi, invece continuiamo a non esprimere alcuna preferenza visto il modo di giocare, abbastanza difensivo e coperto, di Ranieri.

I 10 CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI DI GIORNATA:

Zielinski, Loftus-Cheek, Barella, Ferguson, Gudmundsson, Rabiot, Cristante, Mateus Henrique, Radonjic, Bonaventura.