Archiviato il turno infrasettimanale, la Serie A riparte con il settimo turno di campionato e così anche i nostri consigli in merito ai migliori 10 attaccanti da schierare al Fantacalcio.
Non c’è pace per i fantallenatori, ma forse è anche più bello così. La giornata non è finita neanche da 24 ore, ma ecco subito i consigliati per la 7ª giornata di Serie A che inizierà sabato 30 settembre alle ore 15:00 con Lecce-Napoli. Non perdiamo tempo e scopriamo quindi quali sono i 10 attaccanti consigliati per questo turno.
Lecce – Napoli I campioni d’Italia affronteranno un Lecce deluso dopo la prova incolore allo Juventus Stadium, giocata senza creare occasioni da goal nitide. E’ finalmente tornato al goal Kvaratskhelia e noi puntiamo ancora su di lui per questa giornata ora che può giocare con la testa sgombra e più serenamente.
Milan – Lazio Il Milan non può più scherzare e allora tornano i pezzi da 90 davanti. L’incipit è chiaro: azzannare la partita e non concedere spazio ai capitolini. Leao lo scorso anno è uscito poco dopo il 15′ minuto di gioco per infortunio mentre quest’anno, considerando anche il parziale turno di riposo concessogli a Cagliari, vorrà incidere in questo big match.
Salernitana – Inter Entrambe vengono da una sconfitta e anche se i nerazzurri avranno la testa un po’ al match di Champions League di martedì non possiamo credere che steccheranno due partite di fila in campionato. Il nostro consigliato per questa partita è Sanchez, che potrebbe far tirare il fiato a Thuram (difficile pensare ad un Lautaro inizialmente in panchina). Schieratelo ma coprendovi con una riserva.
Bologna – Empoli Partita che dovrebbe regalare molte emozioni e bonus. Il Bologna pareggia a reti bianche da tre partite consecutive e sembra arrivata la partita giusta per sbloccarsi. Puntiamo su Karlsson, ancora a secco di bonus.
Udinese – Genoa Abbiamo ancora negli occhi la vittoria del grifone sulla Roma ed ecco allora che cuore e testa ci dicono di schierare Retegui anche per questa giornata. L’Udinese è in difficoltà e i rossoblù potrebbero approfittarne sfruttando l’entusiasmo del momento.
Atalanta – Juventus Di sicuro la Dea arriva a questa sfida con più certezze rispetto ai bianconeri, ma la partita dello scorso anno può esser da monito. Segnò Vlahovic il goal partita sotto la curva bergamasca a zittire critiche e qualche parolina di troppo ed ecco allora che consigliamo proprio il serbo per questo match che lo vedrà tornare titolare.
Roma – Frosinone Gli uomini di Mou hanno subito una chance per cancellare la partita di Marassi contro un avversario sulla carta abbordabile. Difficile lasciare fuori Lukaku e Dybala, ma noi crediamo che ci sarà un po’ di turnover davanti e vi consigliamo di schierare il ‘gallo’ Belotti per questa sfida.
Sassuolo – Monza i padroni di casa cercano la ‘settimana perfetta’ iniziata con la vittoria contro la Juventus al Mapei e quella a San Siro contro l’Inter. Il nostro consigliato? Pinamonti. Sarebbe troppo facile e scontato dirvi Berardi (che ovviamente va schierato senza troppi giri di parole).
Torino – Verona Una partita fisica che vedrà tanto lavoro sporco nel mezzo e chissà quante occasioni nitide davanti. L’esperimento della doppia punta non ha funzionato a Roma e per questo Juric potrebbe tornare a schierare due trequartisti puri alle spalle di un’unica punta. Il nostro consigliato però è Sanabria, apparso voglioso e più lucido rispetto a un Zapata che fin qui non ha saltato un minuto.
Fiorentina – Cagliari Si è sbloccato l’idolo dei tifosi sardi contro il Milan, ma ancora non sono arrivati i primi tre punti in campionato. Luvumbo Zito è il più pimpante dei suoi e proverà a guidare lo ‘scherzetto’ ai danni della Fiorentina di un ritrovato Nico Gonzalez (da schierare).
I 10 attaccanti consigliati della giornata sono quindi: Kvaratskhelia, Leao, Sanchez, Karlsson, Retegui, Vlahovic, Belotti, Pinamonti, Sanabria, Luvumbo Zito.