Consigli Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per l’8ª giornata di Serie A
Da Krstovic a Dybala, passando per Milik: ecco tutti gli attaccanti consigliati al fantacalcio in vista dell’8ª giornata di Serie A.
La stagione calcistica è entrata nel vivo, con i vari club italiani che sono sempre più fitti di impegni, tra Serie A, turni infrasettimanali e coppe europee. Archiviate anche queste ultime pratiche è ora di tornare a pensare al weekend, con il massimo campionato italiano pronto a tornare a dare spettacolo. Con esso ritorna anche il fantacalcio, che come sempre si porta dietro diversi dubbi di formazione. Dopo aver visto i portieri, i difensori e i centrocampisti consigliati, ecco quali sono gli attaccanti da schierare al fantacalcio per l’8ª giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per l’8ª giornata di Serie A
EMPOLI-UDINESE – venerdì 6 ottobre ore 18:30
L’ottava giornata di Serie A si apre con Empoli-Udinese. Si preannuncia una gara difficile per entrambe le squadre, entrambe in situazioni critiche e bisognose di gol. Nelle fila dei toscani fatichiamo a trovare un attaccante affidabile per questa giornata. Al momento è meglio evitarli. In un’Udinese che fatica a segnare si è sbloccato Lorenzo Lucca. Bisogna sfruttare il suo momento positivo per trarre altri bonus.
LECCE-SASSUOLO – venerdì 6 ottobre ore 20:45
Match che si preannuncia frizzante e ricco di gol quello tra Lecce e Sassuolo. Si sfideranno, infatti, due squadre che stanno sorprendendo: i salentini dal punto di vista dei risultati, i neroverdi da quello realizzativo. C’è da sottolineare, però, come gli emiliani detengano momentaneamente la terza peggior difesa della Serie A (13 gol incassati in 7 partite). Questo è pane per i denti di Krstovic, e vogliamo metterlo in prima fascia a sorpresa. Nelle fila del Sassuolo è da schierare, ovviamente, il tridente Berardi, Pinamonti, Laurientè. Se dobbiamo farvi un nome solo vi diciamo quello di capitan Mimmo.
INTER-BOLOGNA – sabato 7 ottobre ore 15:00
Test col Benfica superato: l’Inter torna a San Siro con motivazione e voglia di tenersi stretto il primo posto in classifica. Oltre al solito Lautaro (non serve certamente un avviso per sapere che è da schierare tutte le giornate, sempre e comunque), stuzzica Sanchez, che potrebbe partire dall’inizio al posto di Thuram. Può essere il giusto momento per lanciarlo. In un Bologna che fatica a segnare c’è il solo Zirkzee, giocatore in grandissima crescita e che lega benissimo il gioco di Thiago Motta, ma con evidenti problemi realizzativi. Si può schierare solo se non avete di meglio.
JUVENTUS-TORINO – sabato 7 ottobre ore 18:00
Derby della Mole che è pronto a prendersi la scena dell’ottava giornata di Serie A, ma con diversi dubbi di formazione, soprattutto in casa Juventus. Tra i bianconeri, infatti, persiste il dubbio Vlahovic (solo la conferenza stampa di Allegri svelerà la sua eventuale disponibilità). Anche Chiesa potrebbe non esserci dopo il problema muscolare sopraggiunto nelle ultime ore. Noi per evitare di prenderci rischi inutili ci affidiamo ad Arek Milik, che rientra dopo aver saltato l’Atalanta ma che è reduce dal gol vittoria contro il Lecce. Ci spostiamo, poi, in sponda Torino, dove Duvàn Zapata è pronto a guidare l’attacco. Il colombiano può fare male ad una Juventus che manca di continuità da tanto tempo.
GENOA-MILAN – sabato 7 ottobre ore 20:45
Dubbi nel derby di Torino…ma anche in Genoa-Milan, con il Grifone che potrebbe fare a meno di Retegui per via di un problema al ginocchio. In caso di assenza del numero 9 rossoblù nessun attaccante genoano è consigliato per questa giornata di fantacalcio. Diverso il discorso in casa Milan, dove Giroud e Leao sono pronti a creare scompiglio nella difesa del Genoa. Entrambi sono consigliati, ma noi vogliamo puntare forte su Leao: prima fascia per lui.
MONZA-SALERNITANA – domenica 8 ottobre 12:30
Lunch match della domenica che promette tanti gol in quel dell’U-Power Stadium. Il Monza si presenta con un Colombo in forma e che ha ritrovato il gol all’ultima giornata. Va sfruttato il suo momento positivo contro quella che è la seconda peggior difesa della Serie A. Vogliamo, infine, inserire in terza fascia Boulaye Dia, unico nome che ci ispira nelle fila dei campani, ma che è in serrato ballottaggio per una maglia da titolare.
FROSINONE-VERONA – domenica 8 ottobre ore 15:00
Al Benito Stirpe arriva il Verona, che non ha iniziato per niente bene questo campionato. Il Frosinone, invece, ha dato prova di essere un gruppo solido e frizzante, con tanti giovani vogliosi di mettersi in mostra. Tra questi c’è Soulè, che tra dribbling ubriacanti (momentaneamente è il giocatore con più dribbling completati della Serie A) e tiri velenosi sta creando diversi problemi alle retroguardie avversarie. In un Verona che fatica a trovare il gol, l’unico attaccante rimasto su cui ci si può affidare è Ngonge: può essere inserito come scommessa in terza fascia.
LAZIO-ATALANTA – domenica 8 ottobre ore 15:00
Immobile è in dubbio e al suo posto dovrebbe giocare Castellanos. Si può mettere, ma senza contarci troppo. Tanti dubbi in casa Atalanta, a partire da Scamacca, che è tornato disponibile. Sembra presto però, per dargli fiducia al fantacalcio, meglio pazientare ancora un po’ e affidarsi ad un giocatore in forma come Lookman.
CAGLIARI-ROMA – domenica 8 ottobre 18:00
Vuole dar continuità alla bella vittoria contro il Frosinone la squadra di José Mourinho, che questa giornata si troverà di fronte il Cagliari. Tante le scelte nell’attacco dei giallorossi, ma a noi chi ci ispira più di tutti è Paulo Dybala, che riposa in Europa League e sarà fresco per poter affrontare i sardi: prima fascia per lui. Se dobbiamo farvi un nome bonus vi facciamo quello di Belotti, che potrebbe far rifiatare Lukaku (che è comunque da schierare): il Gallo si può lanciare solo come scommessa e con copertura. In un Cagliari che fatica a trovare la via del gol non ci convince nessuno.
NAPOLI-FIORENTINA – domenica 8 ottobre ore 20:45
Chiude l’ottavo turno di Serie A la partita tra Napoli e Fiorentina. Tranne nell’ultima uscita della passata stagione, Napoli-Fiorentina negli ultimi due anni è stato un match da tanti gol e spettacolo. Ci aspettiamo, dunque, due squadre sfrontate e vogliose di trovare la rete. Consigliati ovviamente Osimhen e Kvaratskhelia, che sembrano essersi ritrovati: il nigeriano va in prima fascia, il georgiano in seconda. Nella Viola il trascinatore è Nico Gonzalez, anche se rischia di partire dalla panchina. Si può mettere, ma bisogna coprirsi.
PRIMA FASCIA – Krstovic, Berardi, Leao, Dybala, Osimhen, Milik
SECONDA FASCIA – Sanchez, Castellanos, Colombo, Giroud, Lookman, Kvaratskhelia
TERZA FASCIA – Lucca, Zapata, Dia, Ngonge, N. Gonzalez, Soulè