Consigli Fantacalcio: difensori consigliati per 10ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio

Photo by Getty Images

Ruggeri top, scommessa Dragusin e tanti altri: ecco tutti i difensori consigliati al Fantacalcio in vista della 10ª giornata di Serie A.

Tour de force calcistico che continua: dopo le coppe europee è pronta a tornare la Serie A con diversi big match e partite interessanti. Con essa torna anche il fantacalcio e ovviamente bisogna farsi trovare pronti per lo schieramento della formazione. Dopo aver visto i portieri consigliati, ecco i difensori da schierare in vista della 10ª giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i difensori consigliati per la 10ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio
Photo by Getty Images

GENOA-SALERNITANA – venerdì 27 ottobre ore 20:45

Anticipo del venerdì che vede in campo Genoa e Salernitana. Periodo no per entrambe le squadre, che nelle ultime tre uscite in Serie a hanno ottenuto un solo punto (due sconfitte e un pareggio). Sono addirittura nove i gol subiti dai campani nelle ultime tre partite, e proprio per questo non vogliamo affidarci a difensori centrali: il rischio di voto insufficiente è alto. Anche Mazzocchi sta deludendo tanto, ma pensiamo che possano esserci gli spazi per le sue incursioni. Lo lanciamo in terza fascia. Nelle fila del Genoa, invece, ci vogliamo affidare a Dragusin, che si sta dimostrando un vero difensore da modificatore (6,17 la sua fantamedia).

SASSUOLO-BOLOGNA – sabato 28 ottobre ore 15:00

Ha tutte le carte in regola per essere un match scoppiettante e ricco di gol quello tra Sassuolo e Bologna, che è pur sempre un derby emiliano. Occhio, dunque, ai centrali di difesa, che potranno soffrire un po’. Tra le fila dei neroverdi non c’è nessun difensore che ci ispira fiducia, essendo che anche i terzini, al momento, stanno deludendo. Meglio fare altre scelte. Il Bologna, invece, sta trovando ottime soluzioni difensive anche senza Posch. Possiamo dar continuità a Kristiansen, che nonostante il ballottaggio può riprendersi la fascia sinistra. Il danese è un’ottima soluzione anche in ottica modificatore di difesa (mai insufficiente da inizio stagione).

LECCE-TORINO – sabato 28 ottobre ore 18:00

Altalenanti e poco affidabili, questi gli aggettivi che descrivono al meglio i difensori del Lecce da inizio stagione. Anche lo stesso Baschirotto non sta dando le garanzie della passata stagione, perciò pensiamo che sia meglio evitarne lo schieramento. Nei granata torna Buongiorno, e torna dunque titolare anche nelle nostre rose al fantacalcio. Ci aspettiamo di più anche dagli esterni del Torino…solitamente Juric era bravo a farli rendere al meglio. Proprio per questo lanciamo Bellanova.

JUVENTUS-VERONA – sabato 28 ottobre ore 20:45

Sabato sera che si tinge di bianconero e gialloblù. La Juve ospita il Verona all’Allianz Stadium, in una partita che ci aspettiamo sarà chiusa e fatta di ripartenze, soprattutto da parte degli uomini di Allegri. Una certezza è Bremer, che viene da quattro 6,5 di fila. Modificatore assicurato? Probabile. Ci ispirano anche gli esterni scaligeri, che con le loro incursioni possono dar fastidio alla Juventus. Se dobbiamo fare un nome, per questa volta, diciamo più Doig di Faraoni.

CAGLIARI-FROSINONE – domenica 29 ottobre ore 12:30

Sono ben 12 i gol subiti dal Cagliari nelle ultime quattro uscite in Serie A…tre di media a partita. Tante, troppe, le reti subite dai sardi, e proprio per questo non consigliamo alcun difensore della formazione di Ranieri. Continua a far bene, invece, il Frosinone, e soprattutto Riccardo Marchizza, vera rivelazione difensiva dei ciociari. Vogliamo lanciarlo addirittura in seconda fascia questa giornata.

MONZA-UDINESE – domenica 29 ottobre ore 15:00

Difesa solida e organizzata quella del Monza, che poche volte subisce imbarcate. Viene da due 6,5 di fila Pablo Marì, e contro l’Udinese, sua ex squadra, vogliamo dargli fiducia. Che ci scappi un classico gol dell’ex?. Udinese che ha visto tornare Cioffi in panchina, e con lui crediamo nel rilancio di Bijol, che la scorsa stagione ci aveva abituato a tanti 6,5.

INTER-ROMA – domenica 29 ottobre ore 18:00

Primo big match della decima giornata quello tra Inter e Roma. In questa partita ci aspettiamo i nerazzurri più arrembanti e carichi per cercare il gol. Dimarco e Dumfries sono uomini decisivi nei big match, e vanno schierati senza ombra di dubbio. Noi vogliamo inserire l’olandese un gradino sopra l’ex Verona in questa sfida. Nei giallorossi non vogliamo prenderci il rischio di insufficienze e cartellini schierano il trio di difensori centrali. Piuttosto possiamo dar fiducia a Spinazzola, anche se dovesse giocare da subentrante.

NAPOLI-MILAN – domenica 29 ottobre ore 20:45

Non finiscono le partite di cartello in questa giornata, con Napoli-Milan che è pronta a dare spettacolo domenica sera. “Quando il gioco si fa duro, i duri comunicano a giocare”, ecco allora che non si possono tener fuori Di Lorenzo da una parte e Theo Hernandez dall’altra. I due si scontreranno nella stessa fascia, in un duello pronto a fare fuoco e fiamme. Tra i due ci vogliamo affidare di più al terzino dei partenopei, quarto difensore al fantacalcio per fantamedia (con almeno sei partite giocate).

EMPOLI-ATALANTA – lunedì 30 ottobre ore 18:30

Lunedì che si apre col primo dei due posticipi di giornata, che sarà Empoli-Atalanta. I toscani hanno offerto un’ottima prova nel derby contro la Fiorentina. La cura Andreazzoli inizia a funzionare? Forse. Chi si è ripreso la titolarità, ma soprattutto ha offerto prestazioni solide è stato Ebuehi, titolare in quattro delle ultime cinque partite e sempre sufficiente. Nella sponda dell’Atalanta ci ispira tantissimo Matteo Ruggeri, che si è preso la titolarità e la scena sulla fascia sinistra. Gli dedichiamo una prima fascia a sorpresa. Subito dietro citiamo anche Zappacosta, alla ricerca del primo bonus stagionale.

LAZIO-FIORENTINA – lunedì 30 ottobre ore 20:45

La decima giornata di Serie A termina con Lazio-Fiorentina. Nonostante i voti altalenanti, nei biancocelesti il pilastro in difesa è Romagnoli. Ci aspettiamo diverse chiusure difensive sulle incursioni degli attaccanti viola. Voto da modificatore in arrivo? Come sempre la Fiorentina andrà in campo per offendere, anche coi difensori che si ritrova. Tra tutti chi ci ispira di più è Martinez Quarta: difensore moderno e che ama inserirsi. Può far soffrire la squadra di Sarri, sia palla al piede, che da calcio da fermo.

FANTACALCIO, I DIFENSORI CONSIGLIATI: LE FASCE

PRIMA FASCIA – Bremer, Dumfries, Dimarco, Di Lorenzo, Ruggeri, Martinez Quarta.

SECONDA FASCIA – Dragusin, Kristiansen (Bol), Bellanova, Marì, Spinazzola, Theo Hernandez, Zappacosta.

TERZA FASCIA – Mazzocchi, Buongiorno, Doig, Marchizza, Bijol, Ebuehi, Romagnoli (Laz).