Certezza Di Lorenzo, scommessa Kayode e tanti altri: ecco tutti i difensori consigliati al Fantacalcio in vista della 9ª giornata di Serie A.
Terminata la sosta nazionale, è di nuovo il momento di scendere in campo, ma soprattutto di schierare la formazione al fantacalcio. La Serie A è pronta a tornare con la sua 9ª giornata e sono tanti i dubbi che stanno iniziando a sopraffare i fantallenatori d’Italia. Dopo aver visto le scommesse e i portieri da schierare, ecco quali sono i difensori consigliati per la nona giornata di fantacalcio.
VERONA-NAPOLI – sabato 21 ottobre ore 15:00
La giornata si apre col Verona che ospita il Napoli. Scaligeri che vengono da quattro sconfitte nelle ultime sei giornate. Inizio di campionato difficile per gli uomini di Baroni, e proprio per questo non c’è nessun nome che ci stuzzichi nelle retrovie. Vogliamo, invece, puntare molto sui partenopei, che avranno voglia di rivalsa. Rilanciamo a gran voce Di Lorenzo come primo slot: è una certezza sempre. Si può tornare a schierare anche Rrahmani.
TORINO-INTER – sabato 21 ottobre ore 18:00
Momento no anche per il Torino, che nelle ultime quattro uscite ha accumulato due pareggi e due sconfitte. La difesa di Juric è spesso e volentieri una garanzia, ma contro un’Inter agguerrita vogliamo evitare di prenderci rischi. Chi può comunque portare un buon voto è Schuurs, unico consigliato granata. C’è l’imbarazzo della scelta, invece, tra i difensori nerazzurri. Il primo da citare è Dimarco, che nonostante il possibile ballottaggio è un primo slot. Da schierare, ovviamente anche Dumfries, ma vogliamo citare Darmian come ex di giornata. Sulle vie centrali più Pavard di Bastoni.
SASSUOLO-LAZIO – sabato 21 ottobre ore 20:45
Ci aspettiamo una partita da tanti gol al Mapei Stadium, per questo sarà fondamentale scegliere bene i difensori. La soluzione? Affidarsi alle certezze e ai terzini. Tra di essi abbiamo selezionato Romagnoli e Marusic.
ROMA-MONZA – domenica 22 ottobre ore 12:30
Roma in emergenza difensiva, e proprio per questo vogliamo evitare di prenderci troppi rischi sulle vie centrali. Possiamo però dar fiducia ad uno Spinazzola che si è assolutamente ripreso la scena sulla sua fascia sinistra. C’è odore di bonus nell’aria: prima fascia per lui. Come secondo nome vogliamo citarvi Kristensen come jolly da terzo slot.
BOLOGNA-FROSINONE – domenica 22 ottobre ore 15:00
Certezza Beukema nel Bologna: il centrale arrivato quest’estate ha avuto un impatto devastante nei rossoblù, e la sua media voto del 6,12 ne è la conferma. Nelle fila dei ciociari, invece, ci piace Oyono, che regala spesso buone prestazioni sulla fascia, e chissà che non porti anche un bonus a sorpresa.
SALERNITANA-CAGLIARI – domenica 22 ottobre ore 15:00
La gara tra Salernitana e Cagliari ci ispira davvero poco, soprattutto dal punto di vista difensivo. Potrebbero verificarsi diversi errori da parte delle due retroguardie e potrebbe essere commesso più di qualche fallo da entrambe le parti. Se dobbiamo farvi un nome facciamo quello di Pirola, che con le sue incornate può essere incisivo…da schierare solo come ultimo slot.
ATALANTA-GENOA – domenica 22 ottobre ore 18:00
Ci aspettiamo, invece, una partita divertente e frizzante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa. Questi match sono pane per gli esterni di Gasperini. Da schierare assolutamente Zappacosta, che è alla ricerca del primo gol stagionale. Ci ispira più fiducia Kolasinac di Scalvini sulle vie centrali. Nel Genoa il solo Dragusin ci stuzzica: da schierare come ultimo slot.
MILAN-JUVENTUS – domenica 22 ottobre ore 20:45
Big match di giornata quello tra Milan e Juventus. Rossoneri che saranno orfani di Theo Hernandez, duro colpo anche al fantacalcio. Le scelte difensive nelle fila dei milanesi, dunque, diventano difficili. Tomori ha riposato con la sua nazionale ed è pronto per affrontare l’attacco della Juve. Ci aspettiamo un voto da modificatore. Nei bianconeri fatichiamo a trovare un nome interessante: l’unico può essere Bremer.
UDINESE-LECCE – lunedì 23 ottobre ore 18:30
Il penultimo match della nona giornata di Serie A è Udinese-Lecce. Nei friulani sta diventando una costante di affidabilità Kamara, che zitto zitto si è preso la titolarità da inizio campionato sulla fascia sinistra. Già due assist forniti, invece, per Gendrey, che può rivelarsi una bella scommessa a questo giro.
FIORENTINA-EMPOLI – lunedì 23 ottobre ore 20:45
Chiude la nona giornata di campionato la sfida tra Fiorentina ed Empoli. Nei viola ci sono tanti nomi interessanti. Il primo è Kayode, che non sta facendo rimpiangere affatto Dodò. Il classe 2004 lo citiamo come scommessa, ma ci puntiamo tanto e per questo lo inseriamo in prima fascia. Contro una retroguardia che fa acqua da tutte le parti, come quella dell’Empoli, può fare il devasto. Da schierare, ovviamente, anche la sorpresa Martinez Quarta. Chiudiamo con un’altra scommessa, ovvero Parisi.
PRIMA FASCIA – Di Lorenzo, Dimarco, Pavard, Spinazzola, Zappacosta, Kolasinac, Kayode
SECONDA FASCIA – Rrahmani, Darmian, Schuurs, Beukema, Tomori, Kamara, M.Quarta, Parisi
TERZA FASCIA – Marusic, Romagnoli, Kristensen (Roma), Oyono, Pirola, Dragusin, Bremer, Gendrey