Da Frattesi a CDK: 7 messaggi dalle Nazionali per il fantacalcio

consigli fantacalcio

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

L’Italia vince contro l’Ucraina, scaccia i cattivi pensieri e chiude la pausa nazionali. Termina la sosta, riprende il campionato e di conseguenza il fantacalcio con i relativi consigli. Sono diverse le indicazioni che sono arrivate dalle svariate partite che si sono giocate in questa settimana in Europa: dalla doppietta show di Davide Frattesi a quella di Romelu Lukaku con il suo Belgio. Anche in ottica fantacalcio, dunque, si possono estrapolare dei consigli interessanti in vista della ripresa della Serie A. Ecco 7 messaggi che sono arrivati dalle Nazionali.

Consigli Fantacalcio: i 7 messaggi dalle Nazionali

consigli fantacalcio
(Photo by JOHN THYS / AFP) (Photo by JOHN THYS/AFP via Getty Images)
  1. Dumfries, altri tre assist: è lui il padrone della fascia destra. L’esterno olandese regala spettacolo e infiamma la fascia destra. Doppietta di assistenze contro la Grecia e altro passaggio vincente per il gol vittoria contro l’Irlanda. Le gerarchie in casa Inter non sono mai state così chiare: prima lui poi Cuadrado. Con le coppe potrà giocare un po’ meno in campionato? Può darsi, ma Inzaghi difficilmente vorrà farne a meno.
  2. Big Rom scalda i motori per la Roma: doppietta col Belgio. Due bei gol per Romelu Lukaku contro, che spegne i dubbi sul suo conto e si prepara a segnare anche con la maglia giallorossa in campionato. Segnali chiari a Mourinho: vuole giocare sempre lui e vuole portare la Roma in alto.
  3. Avete visto De Ketelaere? Che gol contro l’Estonia! Gli sono bastati poco più di venti minuti da subentrante a Charles De Ketelaere per incidere col suo Belgio. Il trequartista riceve palla dentro l’area e si libera di un avversario in un fazzoletto con un dribbling secco di sinistro e destro, per poi concludere forte a rete sul primo palo. CDK si vuole prendere l’Atalanta.
  4. Vlahovic e Kostic, panchine alternate. 72 minuti di panchina per Dusan Vlahovic contro la Lituania, e ben 90 per Filip Kostic. Riguardo il primo può essere una buona notizia per i fantallenatori, che hanno visto il proprio attaccante riposarsi nell’ultima uscita con la nazionale. Per il secondo, invece, l’ennesimo segnale di poca continuità in campo.
  5. Frattesi show e doppietta Arnautovic: segnali per l’Inter. È solo questione di tempo in casa Inter, poi Davide Frattesi inizierà a giocare dall’inizio con continuità. La doppietta contro l’Ucraina ne è la dimostrazione pratica. Fin qui Inzaghi gli ha preferito Mkhitaryan, ma i tanti impegni lungo il corso della stagione lo porteranno a far giocare l’ex Sassuolo con costanza anche dall’inizio. Due gol anche per Marko Arnautovic, che trascina la sua Austria alla vittoria contro la Svezia. Il tecnico dell’Inter ha una valida opzione in attacco in vista del tour de force che lo aspetta nel cuore della stagione.
  6. Raspadori jolly versatile: può trovare tanto spazio in questa stagione. Attaccante centrale, trequartista, esterno…e anche mezz’ala. Giacomo Raspadori le sta provando tutte in questa stagione. Con la 10 dell’Italia indosso ha creato gioco e spazi, per sé e per i compagni, contro l’Ucraina. I suoi movimenti, la sua agilità e la rapidità nello stretto hanno liberato tanti compagni, tra cui Frattesi, che è andato al gol per due volte. Garcia può contare su un’attaccante duttile e di qualità, proprio per questo Jack troverà tantissimo spazio in questa stagione.
  7. Duda e Lovric schegge impazzite. Sono quarti slot di lusso? Di Sandi Lovric abbiamo avuto un assaggio l’anno scorso (5 gol e 6 assist), mentre Duda lo stiamo scoprendo da gennaio. Entrambi i centrocampisti sono andati in gol con le rispettive nazionali e avvisano i rispettivi fantallenatori: possono essere dei quarti slot di lusso.