Consigli fantacalcio, che fine ha fatto e cosa fare con Krstovic

Consigli fantacalcio, che fine ha fatto e cosa fare con Krstovic

(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

Cosa sta succedendo a Nikola Krstovic? Dov’è finito il giocatore di inizio stagione? Ecco i nostri consigli su cosa fare al fantacalcio

Succede spesso che un giocatore faccia bene per qualche partita, il suo valore fantacalcistico salga vertiginosamente e poi, di colpo, inanelli una lunga serie di prestazioni insufficienti e senza bonus. E’ quello che sta succedendo a Nikola Krstovic, talento montenegrino del Lecce, che dopo un inizio di stagione da urlo, nelle ultime 11 partite ha portato un solo bonus e diverse insufficienze in pagella. Cerchiamo quindi di capire cosa sarebbe meglio fare con l’attaccante di D’Aversa in ottica fantacalcio.

Fantacalcio Krstovic
(Photo by Timothy Rogers, Onefootball.com)

Consigli fantacalcio: che fine ha fatto e cosa fare con Krstovic

Nikola Krstovic aveva sorpreso tutti, fantallenatori e addetti ai lavori, iniziando la stagione alla grande. Nelle prime 3 partite giocate, infatti, aveva subito segnato 3 gol (1 su rigore in assenza di Strefezza). Sui social, un po’ frettolosamente, la gente si chiedeva se fosse giusto scambiare Scamacca o Dybala o altri nomi di livello per quello che sembrava il nuovo fuoriclasse della serie A. Lo stesso succedeva nelle varie leghe di fantacalcio con i titolari di Krstovic “assediati” dalle proposte di scambio. Chi ha ceduto e ha scambiato il montenegrino in quei giorni, ora starà gioendo per l’ottima intuizione. E infatti, da quel momento le cose sono precipitate. Nelle successive 11 giornate Krstovic ha segnato 1 solo gol e ha preso 6 insufficienze. L’ultimo gol risale addirittura alla 8ª giornata contro il Sassuolo. Media voto del 6, ma in calo partita dopo partita.

Come se non bastasse, Piccoli, alternativa come perno offensivo del Lecce, sta crescendo e gli sta lentamente togliendo minuti. Nell’ultima partita contro l’Empoli, per la prima volta dalla 2ª giornata, Krstovic è partito dalla panchina. L’attaccante italiano, non certo un goleador, consente però al Lecce di giocare con palla alta e in un momento in cui i salentini faticano a trovare trame di gioco, la palla alta e lunga per far salire la squadra è una soluzione che aiuta.

Cosa fare con Krstovic al fantacalcio?

Viste le premesse e considerato che parliamo pur sempre di un attaccante di una squadra che deve salvarsi e che non segna gol a valanga, sarebbe intelligente scambiare Krstovic, ma c’è un ma. In questo momento il suo valore è bassissimo e in un potenziale scambio andreste a perderci. Difficile che qualcuno vi proponga un attaccante interessante. Forse giusto Dia, che sta vivendo problemi simili e che partirà pure per la coppa d’Africa. Meglio allora aspettarlo e vedere se torna al gol. Una volta segnati un paio di gol, il consiglio è di scambiarlo perché ci aspettiamo una stagione con alti e bassi (con molti più bassi però). Un’altra alternativa percorribile, seppur meno consigliata, sarebbe quella di prendere Piccoli, se qualcuno lo ha nella vostra lega e se usate lo switch, così da avere sempre il titolare dei salentini. Questa seconda strada, però, è meno consigliabile perché non è mai una buona idea avere due attaccanti di una “piccola”.