Consigli fantacalcio: 5 nomi non scontati per la 5ª giornata

Consigli fantacalcio: 5 nomi non scontati per la 5ª giornata

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Molte squadre italiane in settimana giocano in coppa, ma non ci si può distrarre perché venerdì inizia già la 5ª giornata. Per questo turno abbiamo deciso di cambiare leggermente le carte in tavola e di fare un articolo con 5 consigli non scontati al fantacalcio. Come potrete intuire dal titolo, in questa analisi non troverete calciatori delle big, almeno che non si tratti di giocatori che solitamente non hanno spazio e che magari lo trovano questa volta per il turn-over.

Consigli fantacalcio: 5 nomi non scontati per la 5ª giornata

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

FARAONI – Un inizio in salita per l’esterno del Verona. Prima un infortunio, poi due partite e mezza senza acuti e con un’ammonizione. Allora perché lo consigliamo? Perché il Milan è la sua vittima preferita. Faraoni ha infatti affrontato i rossoneri 10 volte segnando addirittura 3 gol. Davvero niente male. Con un Milan che potrebbe essere leggermente stanco dopo l’impegno europeo, non sarebbe una follia puntare sull’esterno del Verona.

JOVANE CABRAL – Se schierare un difensore come Faraoni ci sta sempre, giocarsi un posto in attacco per Jovane Cabral è più da eroi. Lo consigliamo al fantacalcio perché sembra uno dei più in palla nella Salernitana. Anche nella brutta sconfitta contro il Torino è stato il migliore in campo (6,5 in pagella) e ha sfondato il palo con una cannonata. Giocatore che prova sempre il dribbling e il tiro. Per ora è mancata solo la mira, ma contro un Frosinone che dietro concede, potrebbe arrivare finalmente il primo bonus.

SOULE’ – Altro giocatore, stessa partita. Tra i nomi non scontati al fantacalcio per la 5ª giornata inseriamo Soulé. Contro il Sassuolo ha giocato un’ottima partita servendo un assist e prendendo un palo. Voto in pagella 7+1. Salernitana-Frosinone potrebbe essere un incontro divertente con diversi gol, motivo per cui ci ispirano gli uomini offensivi. Soulé è già diventato un titolare intoccabile e come ciliegina sulla torta manca solo il gol.

DESTRO – Con questo nome vogliamo probabilmente farci del male. L’Empoli arriva al match contro l’Inter con il non invidiabile record di 12 gol subiti e 0 segnati nelle prime 4 giornate. Tuttavia, ed ecco parzialmente spiegata la nostra scelta, i toscani hanno richiamato in panchina Andreazzoli e questo potrebbe dare una scossa. Il nuovo mister potrebbe anche cambiare modulo e passare al 4-3-1-2 che garantirebbe più peso in attacco. Scegliamo Destro anche perché nei precedenti 16 confronti contro l’Inter è riuscito a segnare 4 gol. Insomma, è un bell’azzardo, ma non sparato tanto per farvi un nome.

DEIOLA – Il centrocampista del Cagliari nell’ultima partita contro l’Udinese ha sfiorato il gol più o meno 200 volte (iperbole) con i suoi inserimenti. L’Atalanta non è un avversario semplice e per la squadra di Ranieri non sarà facile, ma la fortuna è in debito con Deiola e quindi noi ci puntiamo!