Consigli fantacalcio, 5 giocatori con calendario favorevole
Da Maignan a Caputo, scopriamo 5 giocatori da schierare al fantacalcio perché fino a Natale avranno un calendario abbastanza favorevole
Dopo la sosta delle nazionali e la qualificazione dell’Italia a Euro 2024, torna finalmente il campionato e con lui anche il fantacalcio. Ora le squadre giocheranno praticamente senza sosta, soprattutto quelle impegnate nelle coppe, fino a Natale. Proprio per questo, abbiamo deciso di analizzare le prossime cinque partite e di consigliarvi 5 giocatori che potrebbero fare bene in ottica fantacalcio.
Consigli Fantacalcio, 5 giocatori con calendario (abbastanza) favorevole fino a Natale
- Maignan (Milan)
Strano a dirsi, ma nelle prime 12 giornate Maignan non è stato il portiere affidabile e insuperabile visto nelle passate stagioni. Il francese ha subito 12 gol in 9 giornate, si è fatto espellere e la sua media voto è insufficiente (5,94). Le cose potrebbero però migliorare da qui fino a Natale perché il Milan, dopo aver affrontato praticamente tutte le big del campionato, avrà match decisamente più semplici, almeno sulla carta. In ordine, dovrà vedersela in casa con una Fiorentina in forma, ma che lontano dal Franchi fa più fatica, poi ancora in casa con un ottimo Frosinone, ma comunque alla portata dei rossoneri. Dopo le due partite in casa arriverà la partita più difficile, quella contro l’Atalanta a Bergamo. Dopodiché sarà il turno di Monza e Salernitana. Insomma, un calendario non semplicissimo, ma più abbordabile di quello avuto finora. Dentro Maignan per sognare di nuovo!
- Hien (Verona)
Se il Verona vuole salvarsi, oltre a segnare di più, ha anche bisogno del suo miglior difensore. Hien ha saltato per infortunio 4 partite, ma già prima della sosta è tornato in campo e ha fatto vedere quanto era mancato. Praticamente mai insufficiente come voti base (un solo 5,5 quando è stato espulso), è il difensore con maggior personalità, soprattutto quest’anno che Faraoni sembra essere scomparso. Nelle prossime partite contro Lecce e Udinese, puntare al fantacalcio su Hien potrebbe essere una buona idea. Krstovic sembra essersi dimenticato come si segna e Success non è mai stato un bomber. Poi ci saranno Lazio e Fiorentina, sicuramente avversari più complicati, ma contro i quali potreste comunque schierarlo. Valuteremo insieme in base allo stato di forma. L’ultimo avversario sarà il Cagliari e in questo caso il difensore svedese va messo. Non ci aspettiamo bonus, ma 6,5 quasi certi!
- Malinovskyi (Genoa)
Un inizio di stagione da dimenticare per l’ex idolo dei fantallenatori. Gilardino lo fa giocare principalmente lontano dalla porta e in questo modo il giocatore ucraino non può sfoderare il suo potentissimo sinistro. Un solo assist e 4 ammonizioni sono un bottino estremamente deludente per tutti quelli che avevano puntato su Malinovskyi al fantacalcio. Le cose potrebbe migliorare nel prossimo mese. Il Genoa, infatti, avrà tre scontri salvezza, non consecutivi, con Frosinone, Empoli e Sassuolo e due partite più complicate contro Monza e Juventus. In particolare contro i primi 3 avversari, ci aspettiamo una scossa. L’ex Atalanta potrebbe inoltre “beneficiare” dell’infortunio di Gudmundsson avanzando la sua posizione e trovando finalmente il primo goal. Scommessa difficile, ma che stuzzica.
- Caputo (Empoli)
Fin qui Ciccio Caputo ha deluso tutti quelli che anche quest’anno avevano deciso di puntare su di lui. 2 soli goal, zero assist e una media voto di 5,80 sono numeri preoccupanti per un attaccante. Ma, c’è un ma. L’Empoli è partito malissimo, ma lentamente, anche grazie al cambio allenatore, sta cominciando a riprendersi. Nelle prossime 5 partite la squadra di Andreazzoli affronterà il Sassuolo in casa, il Genoa in trasferta e il Lecce in casa. Sono tutti scontri salvezza importantissimi per i toscani, soprattutto perché dopo arriveranno due match meno semplici: il Torino in trasferta e la Lazio in casa. In queste partite, e in particolare nelle prime tre, affidarsi a Caputo potrebbe essere una buona idea. Ci aspettiamo almeno un paio di bonus!
- Immobile (Lazio)
La Lazio, che ha iniziato un po’ a rilento questo campionato e che occupa la decima posizione in classifica, potrebbe scalare qualche posizione nelle prossime 5 partite. Avrà però bisogno dei gol di Immobile, fin qui assente ingiustificato. Salernitana, Cagliari, Verona, Inter e Empoli sono l’occasione giusta per il capitano biancoceleste di tornare al gol. Nerazzurri a parte, tutti gli altri sono avversari che lottano per la salvezza e che la squadra di Sarri deve battere se vuole dire la sua in questa stagione. Al fantacalcio Immobile va sempre schierato in queste partite: ci aspettiamo almeno 4 gol! Esageriamo? Vedremo.