Consigli Fantacalcio, 5 difensori low cost che stanno stupendo
Da Vasquez a Martinez Quarta, ecco 5 difensori low cost che nelle prime 8 giornate di fantacalcio hanno stupito a suon di buoni voti
Theo Hernandez, Dimarco, Dumfries, Spinazzola, Di Lorenzo. Per vincere il fantacalcio è sicuramente importante avere qualcuno di questi nomi in squadra, ma siccome è impossibile avere solo top, scegliere difensori low cost che ci garantiscano buoni voti, pochi malus e anche qualche sporadico bonus, può farci vincere le partite. Se poi avete il modificatore della difesa, ancora meglio. Ecco allora 5 difensori low cost che hanno iniziato alla grande questa stagione.
Consigli fantacalcio: ecco 5 difensori low cost che stanno stupendo
- LAZARO – Torino
Valentino Lazaro è tornato al Torino e ha subito convinto Juric, che difficilmente non punta di lui. Dopo un inizio timido, che lo ha visto giocare solo una quarantina di minuti nelle prime 3 giornate, l’esterno austriaco si è guadagnato la titolarità grazie a ottime prestazioni. Nelle ultime 5 giornate è sempre stato titolare e i pagellisti lo hanno premiato con tre 6,5, un 6 e una sola insufficienza non grave (5,5). Da sottolineare anche gli zero malus ricevuti finora. Mancano ancora i bonus, ma siamo certi che arriveranno, soprattutto sotto forma di assist. Non sarà sempre titolare perché Juric tende ad alternare spesso gli esterni, ma se lo avete in rosa tenetelo perché andrà praticamente sempre a voto e vi garantirà quasi sempre un voto sufficiente.
- VASQUEZ – Genoa
Johan Vasquez è probabilmente il giocatore di questa classifica che ci ha stupiti maggiormente. Il nuovo arrivato Martìn sembrava dovergli togliere il posto nell’iniziale 3-5-2 di Gilardino. Dopo il disastroso esordio del Genoa contro la Fiorentina, però, il mister è corso ai ripari rifugiandosi in un più compatto 4-3-3. Il passaggio alla difesa a 4 ha dato una possibilità a Vasquez, che non se l’è lasciata scappare. Dalla seconda giornata il ruolo di terzino sinistro è stato suo, salvo contro il Napoli, e lui ha ripagato la fiducia di allenatore e fantallenatori con cinque 6,5 in pagella e due soli 6. Zero malus anche per il difensore messicano. Chi ha puntato su di lui, al fantacalcio si ritrova una macchina perfetta in ottica modificatore!
- MARTINEZ QUARTA – Fiorentina
Ecco il difensore low cost che ha fatto meglio al fantacalcio. Martinez Quarta si sarebbe dovuto giocare il posto con Mina che, però, anche a causa di un infortunio, non ha mai giocato. Fatta? No, perché anche Ranieri si è fatto notare come centrale di difesa. Per questi motivi, Quarta nelle prime 3 giornate è sceso in campo una sola volta e il 4,5 in pagella (5 – 0,5 per l’ammonizione) non ha fatto ben sperare. Dalla 4ª giornata, all’improvviso, tutto è cambiato. Il difensore argentino non ha più saltato un minuto ed è sempre stato uno dei migliori: due 7 in pagella con 2 gol e tre 6,5 consecutivi. Quarta in passato ci ha abituati ad alti e bassi, ma con Italiano potrebbe arrivare la consacrazione. A differenza degli altri nomi di questa classifica, il difensore viola ha anche alcuni gol in canna. Vero colpo low cost di inizio stagione!
- KAYODE – Fiorentina
Il classe 2004 Michael Kayode probabilmente sarà svincolato in molte leghe, soprattutto in quella a 8 partecipanti. A inizio stagione doveva essere il sostituto di Dodò, ma già alla prima giornata aveva fatto vedere tutte le sue qualità. Il dubbio di molti, però, è che fosse solo un fuoco di paglia e questo avrà raffreddato l’entusiasmo. E infatti, nelle 3 giornate successive l’esterno italiano si è accomodato in panchina senza mai vedere il campo. L’infortunio di Dodò, però, ha cambiato tutto. A partire dalla 5ª giornata Kayode si è preso la fascia destra e ha fatto vedere quanto vale. Due 7 in pagella, due 6,5 e una sola insufficienza (5,5) a cui vanno aggiunte le zero ammonizioni. Questo ragazzo può solo crescere, anche se potrà avere dei momenti no. E’ fisiologico per un 18enne. Chi lo ha preso a 1 credito ha fatto un grandissimo affare!
- BEUKEMA – Bologna
Sam Beukema ha iniziato alla grande questa stagione e se il Bologna sta facendo così bene in difesa, il merito è anche suo. Finora è sempre stato titolare e ha giocato anche tutti i minuti disponibili. I voti dimostrano che, dopo un prevedibile, ma brevissimo, periodo di ambientamento, Beukema ha conquistato il fantacalcio e tutti i fantallenatori che hanno scommesso su di lui. Dopo due insufficienze nelle prime tre giornate, le prestazioni sono cresciute e sono fioccati i 6,5 in pagella (ben 4 nelle ultime 5 giornate). Non è propenso alle ammonizioni e lo certifica l’unico giallo preso finora contro l’Inter. Se cercate un difensore da bonus allora l’olandese non fa al caso vostro, ma se vi serve uno da modificatore, allora dovete averlo in rosa.