Consigli Fantacalcio, 5 creatori di occasioni che non ti aspetti

Leonardo Spinazzola, calciatore della Roma

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

La lista di 5 creatori di occasioni in Serie A che non ti aspetti, da schierare per il vostro Fantacalcio, ecco i nostri consigli.

Nonostante il campionato di Serie A sia fermo per consentire lo svolgimento degli impegni delle nazionali, c’è sempre tempo per pensare al Fantacalcio e cercare consigli utili per preparare al meglio il rientro dalla sosta. Tra le statistiche più interessanti c’è sicuramente quella relativa alle cosiddette Big Chance. Ecco 5 giocatori insospettabili che nella nostra Serie A creano diverse big chance per i compagni.

Matias Soulé, calciatore del Frosinone
Photo by: Getty Images

5 giocatori che non ti aspetti che creano  occasioni da goal per i compagni e da schierare al Fantacalcio

  • Alessandro BastoniInter

Tra le sorprese di questa speciale classifica relativa ai migliori calciatori in Serie A per occasioni create non può non esserci Alessandro Bastoni. Nonostante il ruolo di difensore centrale nel reparto arretrato dell’Inter infatti, il classe 1999 è spesso molto propositivo nella metà campo avversaria e riesce a rendersi pericoloso anche supportando i compagni. Probabilmente non sarà il nome che svolterà il vostro Fantacalcio, ma è una garanzia in termini di occasioni create e prestazione individuale.

  • Matias SouléFrosinone

L’esterno di proprietà della Juventus si è trasferito a Frosinone in prestito nel corso dell’estate e nonostante la sua poca esperienza nel massimo campionato italiano è già entrato di diritto nella lista dei calciatori più interessanti della Serie A. Nelle ultime partite Soulé ha mostrato diversi colpi del suo repertorio e ha contribuito a creare diverse occasioni da gol con la maglia dei gialloazzurri. Da schierare e tenere sotto osservazione, considerando la crescita esponenziale giornata dopo giornata.

  • Leonardo SpinazzolaRoma

L’avvio di campionato della Roma non è stato molto positivo, in virtù anche delle diverse assenze nella rosa allenata da José Mourinho, ma nonostante questo Leonardo Spinazzola ha continuato a mostrare le proprie qualità. Qualche voto basso è arrivato, certo, a causa delle brutte prestazioni della squadra, ma il laterale sinistro giallorosso si conferma tra i migliori della lega per occasioni create e con la squadra in crescita può essere una valida scelta per il vostro Fantacalcio.

  • Matteo RuggeriAtalanta

Ennesimo talento sfornato dalla fucina dell’Atalanta, Matteo Ruggeri ha saputo conquistarsi un posto importante nelle gerarchie di mister Gasperini in questo inizio di stagione in Serie A. Complice la propensione offensiva spiccata della squadra e il ruolo di esterno a tutta fascia che ricopre in rosa, il classe 2002 risulta tra i migliori nelle statistiche delle occasioni da gol create. Una vera e propria risorsa per il vostro Fantacalcio, tenendo conto anche della crescita del livello del club.

  • Bryan CristanteRoma

Cristante è tra i migliori calciatori della rosa della Roma per distacco in questo inizio di stagione travagliato, non può mancare in questa classifica nonostante la presenza anche di Leonardo Spinazzola. Il centrocampista ex Atalanta ha riscoperto le proprie doti offensive e si è proposto in maniera efficace nella metà campo avversaria, segnando anche qualche gol e fornendo assist ai compagni. Una sicurezza da schierare per il vostro Fantacalcio, anche da difensore centrale.