Consigli fantacalcio, 5 big a secco di gol nelle ultime giornate

Consigli Fantacalcio

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Politano ha spento la luce, Soulè saprà riaccendersi? Scopri tutti i nomi a secco nelle ultime giornate nei nostri Consigli per il Fantacalcio.

Il fantacalcio, si sa, è un gioco crudele basato su freddi numeri e statistiche. I bei voti non sempre sono sufficienti a farci vincere le partite: se non conditi da bonus, e in particolare i preziosi +3, i giocatori sono poco utili alla nostra causa. A proposito di gol, in questo breve articolo analizzeremo 5 top (o quasi) tra centrocampo e attacco che vivono un periodo d’appannamento preoccupante se paragonato al loro status. Cosa fare in ottica fantacalcio con questi cinque nomi? Scopriamolo insieme.

Consigli fantacalcio, 5 big a secco di gol nelle ultime giornate

Consigli Fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) calcioinpillole.com

Immobile (Lazio)

Probabilmente la più grande delusione di questa stagione. Nelle aste estive il suo prezzo era molto alto, frutto di anni in cui ha trovato la via della rete con grande continuità. I numeri di questa stagione, però, non sono affatto da primo slot: appena 6 gol e 1 assist, con una media-voto che non arriva alla sufficienza. La rete gli manca dalla 24^ giornata, nella vittoria della Lazio sul campo del Cagliari per 3 a 1. Nelle ultime 5 uscite ha collezionato ben 3 insufficienze, sintomo di un’annata insoddisfacente. Le dimissioni di Sarri prima e l’arrivo di Tudor poi potrebbero dargli nuovi stimoli per migliorare il suo bottino: sta a lui dimostrare se è ancora il bomber freddo e prolifico di un tempo. In ottica fantacalcio potete dargli l’ultima dose di fiducia in vista del finale di stagione, sperando che l’ex allenatore del Verona possa risvegliare la sua vena realizzativa.

Politano (Napoli) 

E’ riuscito a realizzare 5 gol e 2 assist nelle prime 10 giornate: impatto devastante che lo premiò come uno dei migliori centrocampisti del campionato per rendimento offensivo (facilitato anche dalla posizione avanzata nel tridente partenopeo). Poi, però, si è spento improvvisamente, arrivando a segnare appena 1 gol dall’11^ giornata fino all’ultima disputata. Un calo drastico sia delle statistiche che delle prestazioni in campo, favorito probabilmente dai continui cambi della guida tecnica del Napoli. Politano resta un titolare di questa squadra e certamente un buon centrocampista per il fantacalcio, ma sembra aver perso lo smalto sotto porta. Da cedere se dovessero proporvi, ad esempio e per assurdo, un Pulisic di turno.

Nico Gonzalez (Fiorentina) 

Il top player della Fiorentina, a detta di Italiano e di molti addetti ai lavori, ha vissuto la stessa curva parabolica di Politano: 6 gol nelle prime 12 giornate e solo 1 nelle ultime 17. La sensazione è che, un po’ come tutta la squadra (giocatori e staff tecnico compresi), fosse in attesa di terminare questa stagione per resettare e capire cosa fare del suo futuro. Sembra aver perso la sua cattiveria agonistica in area di rigore, e anche dal dischetto ha commesso più di qualche errore. Giocatore che si è spento: da cedere per un terzo slot con stimoli e fame diversi.

Soulè (Frosinone) 

Ci ha deliziato per quasi tutta la stagione con le sue giocate, i suoi dribbling, le sue conclusioni da fuori e i suoi tanti gol. Rivelazione nella prima parte di stagione, come tutte il Frosinone ha calato sensibilmente il rendimento nelle ultime uscite. A secco di bonus da 6 giornate (rarità per lui), ha perso brillantezza e capacità di sorprendere le difese avversarie. La sua squadra è in netta difficoltà di risultati, ed è sempre più coinvolto nella zona retrocessione. Di Francesco è alla ricerca di soluzioni per porre fine all’emorragia di punti, ma non è detto che possa riuscirci. Soulè resta una buona seconda/terza opzione del reparto offensivo, e potete schierarlo in partite abbordabili. A meno che, ovviamente, non vi offrano un giocatore di livello superiore.

De Ketelaere (Atalanta) 

Scommessa del mercato estivo bergamasco, sta ripagando l’investimento e meritando il riscatto della Dea. A differenza degli altri, ha un rendimento più costante anche se il gol gli manca da 5 giornate (tantissmo, per come ci aveva abituato). I dubbi sul belga sono più di natura tattica e di turnazioni in una rosa che ha ancora due impegni oltre al campionato (dove deve inseguire la qualificazione alla prossima Champions League). Inoltre, il reparto offensivo di Gasperini è più affollato che mai con Scamacca e Tourè che spingono per una maglia da titolare. La sensazione è che il reparto possa ruotare tanto a seconda dell’avversario e dei vari impegni, e CDK non è più un titolare fisso come prima. Il giocatore ha sicuramente del potenziale ed è un elemento prezioso del vostro reparto, sia chiaro, ma se dovessero offrirvi, ad esempio, un Gudmundsson di turno…