Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia del Frosinone

Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia del Frosinone

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP - Getty Images)

Stefano Pioli, tecnico del Milan, presenterà in conferenza stampa da Milanello la sfida di domani sera a San Siro contro il Frosinone. Segui con noi la diretta LIVE dalle 13:45.

Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia di Milan-Frosinone

pioli esonero
Photo by Getty Images

PARTITA – “Noi dobbiamo opporre al Frosinone una prestazione di livello alto. Di Francesco sta facendo un grande lavoro. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria con la Fiorentina. I punti da fare sono tanti”.

CARDINALE – “Incontro con Cardinale positivo e costruttivo, stimolo per il mio lavoro e per quello della squadra”.

SIMIC – “Simic ha lavorato con noi anche in estate, è un difensore attento e applicato, fisico. L’ho visto tranquillo, poi non ti dico se può giocare dall’inizio”.

Pioli commenta le parole di Maldini

Maldini e l'addio al Milan, tutta la verità nella sua intervista
Maldini e l’addio al Milan, tutta la verità nella sua intervista (Getty Images) – calcioinpillole.com

PAROLE MALDINI – “Non commento le parole di Paolo, chiaramente a Maldini e Massara sarò sempre riconoscente per avermi portato al Milan. Ora devo però buttare tutte le mie energie nel motivare e scegliere al meglio i miei giocatori per vincere la partita di domani. Grazie Maldini e Massara ma io non sono solo, sono supportato dal club. Il mio unico pensiero è il Frosinone”.

ATTEGGIAMENTO – “Abbiamo il nostro modo di giocare e lo dobbiamo portare in campo. Non abbiamo potuto lavorare molto sul campo ma sappiamo cosa fare con e senza palla. Le partite vanno preparate ma poi vanno interpretate e noi in questo dobbiamo migliorare”.

EMERGENZA INFORTUNI – “Sono sicuro che a breve terminerà l’emergenza nel reparto offensivo, nel reparto difensivo meno ma recupereremo Kjaer per l’Atalanta. Domani siamo in emergenza sia davanti che dietro ma sappiamo cosa fare per vincere e siamo concentrati su quello”.

ENTUSIASMO – “Dobbiamo vincere per ritrovare entusiasmo. Dobbiamo fare una partita vera e seria, con le solite caratteristiche. L’ultima in campionato l’abbiamo vinta giocando una partita attenta, domani dovremo fare altrettanto. In questo momento fuori piove forte, dobbiamo trovare soluzioni qui. Dobbiamo dimostrare sul campo di essere una squadra competitiva che può fare bene”.

COSA HA DETTO ALLA SQUADRA – “Le responsabilità dell’allenatore ci sono sempre, bisogna vedere quante se ne danno in positivo o in negativo. La stagione è ancora agli inizi, io oggi ho detto una cosa alla squadra: mancano 25 partite, se non pensiamo di poter riprendere Inter e Juve non presentatevi agli allenamenti giovedì. Ho visto giocatori motivati. Quello che abbiamo fatto, in negativo o in positivo, è storia. La compattezza dell’ambiente è sempre stato un punto a favore, dobbiamo insistere su questo”.

SOLUZIONI IN DIFESA – “In difesa abbiamo provato anche soluzioni a sorpresa, possiamo essere equilibrati in tutti i reparti anche in emergenza. Ribadisco, non mi sento solo e non lo sono neanche i giocatori. Certo che dobbiamo rispondere sul campo”.

INFORTUNIO THIAW – “Penso che l’infortunio di Thiaw col Dortmund abbia inciso, tutti sapevamo di essere in difficoltà in quel reparto. I miei giocatori sanno però cosa vuol dire non piangersi addosso e come reagire a questo momento”.

MOMENTO DIFFICILE – “Troppo difficile paragonare questo anno con anni passati. Soprattutto tramite il percorso avuto in questi anni dobbiamo trovare le nostre certezze. Giocare come sappiamo e i risultati arriveranno. Leao? Faremo di tutto per averlo con l’Atalanta”.

CONSIDERAZIONI FINALI – “La settimana di Camarda dopo l’esordio è stata esattamente uguale a quella precedente. Tutto procede per come deve essere. I compagni lo stanno aiutando. Il Frosinone è una squadra aggressiva, dobbiamo trovare una superiorità numerica oppure cercare la profondità. Ci sono le soluzioni per fargli male. Dobbiamo essere concentrati e determinati, sappiamo come fare per vincere certi tipi di partite”.