Conferenza stampa Inzaghi: le parole del tecnico alla vigilia del Milan
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, presenterà in conferenza stampa il derby di domani contro il Milan a San Siro. Segui con noi le dichiarazioni LIVE.
Inter, la conferenza di Inzaghi prima del Milan
MILAN – “Il Milan indubbiamente ha ben impressionato, così come l’Inter. Sono due squadre che arrivano bene, è solo la quarta ma vogliamo fare bene”.
FRATTESI – “Frattesi è un giocatore che abbiamo voluto tutti quanti, si è inserito benissimo. Con noi lavora da due mesi molto bene, poi io devo fare delle scelte e sono contento di doverle fare. Lo scorso anno c’erano delle scelte obbligate, quest’anno non è così”.
DERBY – “Sappiamo cosa rappresenta il derby, per la formazione qualcosa è cambiato per via della sosta. Spero di convocarli tutti compresi Sanchez e Cuadrado, poi alla Champions ci pensiamo da domenica”.
INTER E MILAN – “Guardando le squadre delle prime giornate, l’Inter ha cambiato 2 giocatori nell’undici titolare, il Milan 3-4. Sono due squadre partite molto bene con la propria identità. Non è una partita decisiva ma sappiamo che importanza riveste e quindi entrambe le squadre si sono preparate al meglio. Ci siamo affrontati spesso col Milan, i principi sono rimasti gli stessi. Abbiamo visto le prime tre partite e ci siamo basati su quelle indicazioni”.
LEAO – “Leao sarà un osservato speciale, è un grandissimo giocatore. Cercheremo di prendere le misure, è un calciatore di grandissima qualità. Per i 4 derby dello scorso anno posso dire che sono orgoglioso di averli vinti ma allo stesso tempo sappiamo che non vanno in campo i precedenti ma due squadre che cercheranno di vincere la gara. Non abbiamo timore, rispettiamo il Milan. Siamo consapevoli che la sosta ha inciso, dovremo arrivare molto concentrati cercando di recuperare tutti. Dovremo essere tranquilli”.
BARELLA-FRATTESI – “Barella e Frattesi possono giocare insieme, sono simili ma l’hanno dimostrato in Nazionale. Vedremo, l’unico mio pensiero è scegliere per il bene dell’Inter. Chi gioca lo vedremo di volta in volta. Non è un problema per me, hanno dimostrato di poter coesistere. Frattesi anche con me come con Spalletti ha giocato a destra e Barella a sinistra. Entrambi sanno che devono difendere e attaccare. Questo è il ruolo delle mezzali”.
VITTORIA NEL DERBY – “Vincere il derby sarebbe un bel messaggio, poi le griglie non mi interessano. Prima si diceva che fossimo peggiorati, dopo le prime tre partite ci dicono che dovremo vincere l’Europeo. Dobbiamo solo lavorare”.
AUSPICIO – “L’auspicio è partire forte ma pensare sulla carta al percorso non è un bene. Il campionato italiano ha delle insidie ogni domenica, adesso giocheremo ogni tre giorni. Spero di avere tutti i giocatori a disposizione, stanno lavorando bene e avrò bisogno di tutti”.
RECUPERI LUNGHI – “Dobbiamo essere pronti ai recuperi lunghi, ne abbiamo parlato con Rocchi e abbiamo auspicato interventi più veloci al VAR. Vedere recuperi così lunghi condiziona ma ci dobbiamo abituare”.
ROSA – “Per me abbiamo una rosa per competere per le due competizioni, poi ora vedremo iniziando a giocare ogni tre giorni. Come detto, spero di avere tutti a disposizione. Poi in base alla partita di domani farò delle scelte”.
PRINCIPI MILAN – “Il Milan ha cambiato il centrocampo però hanno gli stessi principi. Una squadra aggressiva, organizzata, ben allenata. Hanno messo più fisicità e senz’altro farà bene. Non posso prevedere che partita verrà fuori, si affronteranno due squadre che stanno giocando un ottimo calcio e vincendo le tre partite iniziali. In pochi giorni bisogna organizzare una partita importantissima come il derby”.
ROSA PIU FORTE DELLO SCORSO ANNO – “Non so se siamo più forti dell’anno scorso, questo lo dirà il tempo e il campo. Abbiamo cambiato 12-13 giocatori, non è semplice. Stiamo lavorando molto bene ma vedremo più avanti”.
INTER DATA COME FAVORITA E DUBBI DI FORMAZIONE – “Non mi dà fastidio il fatto che dicano che dobbiamo vincere per forza, lo scorso anno abbiamo fatto il massimo. Speriamo di fare 57 partite, siamo qua per vincere trofei ed è per quello che lavoriamo. Ho dubbi di formazione, quest’oggi ancora di più. Ho visto Lautaro solo ieri per mezzora, Sanchez e Cuadrado solo oggi. Devo capire chi schierare anche rispetto al minutaggio avuto in Nazionale. Sceglierò domani dopo la rifinitura odierna e il risveglio muscolare di domani mattina”.
PIOLI – “Con Pioli ci conosciamo da tanto tempo, c’è grande stima reciproca. Qual è la strada migliore non lo so, dico solo che sono orgoglioso del percorso che sto facendo qui. Sappiamo che la stagione è lunghissima ma lavoriamo per fare il bene dell’Inter”.