Conferenza stampa Immobile: le parole del capitano della Lazio alla vigilia del Bayern Monaco

Conferenza stampa Immobile: le parole del capitano della Lazio alla vigilia del Bayern Monaco

Conferenza stampa Immobile: le parole del capitano della Lazio alla vigilia del Bayern Monaco Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Conferenza stampa Immobile – L’attaccante e capitano della Lazio presenta in conferenza stampa la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco, ritorno degli ottavi di finale.

Conferenza stampa Immobile: le dichiarazioni del capitano della Lazio

Ciro Immobile
Ciro Immobile castigatore del Bayern in Champions, sono 206 in biancoceleste – ansa – calcioinpillole.it

“Sarà una partita carica di responsabilità. Dovremo avere la stessa determinazione dell’andata aggiungendo anche qualcosa in più. Crediamo nel percorso che stiamo facendo e nella crescita che stiamo avendo. Essere qui per la Lazio e rappresentare l’Italia è motivo di grande orgoglio. Non vedo un grande diverio tra il nostro campionato e gli altri. La partita di domani è fondamentale per il nostro percorso. Mi piace confrontarmi con i migliori come Kane, cerco sempre di prendere da loro ogni cosa che può aiutarmi a migliorare, soprattutto a livello mentale. Quando sono arrivato Formello il Centro Sportivo aveva molte meno strutture rispetto a oggi. Ho rinnovato quattro volte il contratto con la Lazio, sia io che la Società abbiamo compiuto un bel passo avanti. Siamo felici di scendere subito in campo dopo la sfida contro il Milan. Nel match di andata ognuno di noi ha fatto al massimo ciò che era stato provato e questa è stata la chiave per vincere. Ovviamente domani ci sarà un ambiente infernale. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma voglio che il gruppo rimanga tranquillo così da poterci giocare le nostre carte al meglio. Contro il Milan ho visto un grande spirito di squadra. Sono molto orgoglioso di poter indossare la fascia da capitano in una partita così importante. Siamo stati arrabbiati, ma non dobbiamo portarci dietro degli strascichi di nervosismo. La partita è difficile e questi pensieri ci potrebbero portare solo dei problemi. Non meritavamo di perdere, quello sicuramente. Discorso motivazionale? Io lo faccio in tutti gli stadi. Per la partita di domani non voglio esagerare, altrimenti rischio di appesantire solo la situazione che penso sia già abbastanza nervosa. Voglio una squadra unita, che giochi l’uno per l’altro: solo così si batte il Bayern. Corsa Champions in campionato? Noi crediamo nel percorso che stiamo facendo e nella crescita che stiamo facendo. Essere qui per la Lazio è motivo di grande soddisfazione, rappresentare l’Italia ancor di più, soprattutto per quello che c’è dietro. Non vedo tanto divario con gli altri campionati. Come nazione stiamo cercando di crescere, così noi come club. Queste partite sono importanti anche per il futuro”.