Conferenza stampa Garcia: le parole alla vigilia di Napoli-Real Madrid
Dopo la rinfrancante vittoria contro il Lecce in campionato, il Napoli si prepara ad affrontare il Real Madrid in Champions League. Rudi Garcia presenterà in conferenza stampa la sfida a partire dalla 14. Segui con noi la diretta LIVE.
Napoli, la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia della gara col Real Madrid
CHAMPIONS LEAGUE – “La Champions League è la più bella competizioni per i club quindi per tutti gli addetti ai lavori è speciale. Solo la musichetta ti dà una carica incredibile. Il Napoli deve giocare la Champions ogni anno. Ora siamo primi insieme al Real Madrid però è anche il campionato che ti porta a giocare ogni anno la Champions. Con l’ultima gara siamo tornati nelle prime quattro e ora possiamo dedicarci alla sfida contro la squadra più grande del mondo. Con lo stesso grande allenatore che voi conoscete e che io apprezzo. Sarà una partita difficile ma abbiamo l’ambizione di vincere”.
ATTEGGIAMENTO – “Ci vuole cuore e testa. Ci saranno momenti nella partita dove dovremo essere bravi o a spingere o a impedire al Real Madrid di mostrare le proprie qualità. Servono entrambe le cose”.
REAL MADRID – “Il Real è stato bravo a sostituire Benzema con Bellingham. Non giocano nello stesso ruolo ma è un giocatore molto forte. Così come Joselu. Hanno giocatori forti tecnicamente ma anche fisicamente e sui piazzati. Squadra completa ma noi abbiamo tante possibilità, siamo forti in tutti i reparti. Domani sarà una gara importante su tutti i piani. Per vincere dovremmo essere umili e ambiziosi al 100%”.
INIZIO DI STAGIONE – “Quando vinci le prime due partite del campionato non puoi dire che hai cominciato male. La cosa che è cambiata è che continuando ad avere il migliore possesso palla della Serie A e le tante conclusioni c’è sfortuna. Kvaratskhelia ora ha fatto gol ed è più leggero nella testa. Prima forzava un pò le sue giocate pensando al gol che gli mancava da marzo. Ora abbiamo più successo nei tiri in porta e sui piazzati come a Lecce. Con la qualità dei nostri giocatori fai un gol in più degli avversari e le partite le vinci”.
INCONTRARE IL REAL CON 7 ANNI DI RITARDO – “Non ho niente da aggiungere, la storia è il presente. Il Napoli che incontra il Real Madrid, una gara che tutti sognano di giocare. Prima recuperiamo bene, sarà la quarta partita in nove giorni, una cosa non positiva per i giocatori. Questo calendario, comprese le nazionali, non va bene. Devo pensare anche a questa cosa, i giocatori devono pensare solo alla prossima partita ma io devo pensare anche a quella dopo. La parola d’ordine è essere pronti fisicamente domani. Con il cuore ci saranno”.
CLASSIFICA DEL GIRONE – “Un pò presto guardare la classifica. Importante aver vinto a Braga. Domani faremo di tutto per vincere, meglio fare un risultato positivo per andare avanti nella competizione e cercheremo di farlo”.
ANCORA SUL REAL – “Noi abbiamo studiato il Real Madrid per far vedere punti di forza e punti deboli. Poi però dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dobbiamo arrivare con tranquillità e serenità. Alle 21 saremo tutti a bomba ma poi dovremo anche riflettere per fare il nostro meglio. Giochiamo contro una delle squadre migliori del mondo e lo sappiamo”.
CENTROCAMPO REAL – “Loro hanno giocatori bravi, tecnici e fisici. La squadra ci andrebbe bene è quella che riusciremmo a battere. Non so che squadra metterà Ancelotti. Concentriamoci su noi stessi sapendo quello che ci aspetta. Dovremo essere bravi pure a gestire i dettagli che in queste gare fanno la differenza”.