Alla vigilia di Lazio–Cluj, gara d’andata degli spareggi di Conference League, Maurizio Sarri presenta in conferenza stampa dalle 14 la sfida. Segui con noi il LIVE.
“Quando si parla di Europa non bisogna disquisire, va rispettata, va presa in modo serio, si parla di partite sempre e comunque importanti. Il campionato può darci accesso a introiti economici importanti ma le scelte di formazione non vengono effettuate in base alla competizione bensì allo stato di forma. Chi giocherà in porta? Non ho ancora deciso.
“L’aspetto mentale si alza in allenamento, non solo in partita. Pellegrini sta crescendo, vedremo se sarà utilizzato per uno spezzone di gara. Immobile segna sempre con continuità, quando a un attaccante non riesce un po’ gli girano”.
“In Europa non è mai semplice, approcciare male viene pagato caro e quest’anno lo abbiamo visto. Gila è preso seriamente in considerazione, è rimasto fuori per un problema fisico. Basic ha avuto un momento di stanca, Vecino si sta riprendendo, nelle prossime partite ci faranno entrambi comodo.Ci dobbiamo tirare fuori da questo momento di difficoltà, i ragazzi hanno la forza per farlo”.