Stefano Pioli, tecnico del Milan, presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro il Tottenham e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Segui con noi le parole del tecnico LIVE
MILAN-TOTTENHAM: “Se vogliamo pensare di poter vincere la partite servirà un Milan di alta qualità e intensità. Ci siamo preparati per questo”.
CONTE: “Le difficoltà si moltiplicano. Conte preparare bene le partite. Loro sono una squadra inglese, quindi una squadra che gioca con grande intensità, allenata da un italiano. Conte è un grande allenatore, è uno dei pochi allenatori che mi ha chiamato dopo lo scudetto. Mi ha fatto molto piacere”.
BENNACER: “Non è ancora al 100%, non possiamo rischiare, quindi non ci sarà domani”.
MIGLIORI ALLENATORI ITALIANI: “Domanda difficili. Ce ne sono tanti, come per esempio Ancelotti, Conte e Spalletti”.
MOTIVAZIONI: “So cosa sentiamo noi e cosa sentiremo domani davanti ai nostri tifosi. Saremo molto motivati”.
PIANO PARTITA: “Il Milan deve giocare bene e provare a comandare la partita. Dobbiamo cercare di essere sempre pericolosi. Loro hanno un grande tridente, quindi servirà essere compatti”.
DE KETELAERE: “Giochiamo con due trequarti, quindi il ruolo migliore è quello”.
MOMENTO DEL TOTTENHAM: “La settimana prima hanno battuto il City. Dobbiamo solo pensare a giocare bene questa partita”.
EVENTUALE VITTORIA DELLA CHAMPIONS: “Noi crediamo di poter passare questo turno. Pensiamo a fare un passo alla volta. Vincere la Champions sarebbe un sogno, ma è inutile pensarci ora”.
ESPERIENZE UTILI: “Certo. Le esperienze che abbiamo vissuto in questi mesi ci hanno aiutato”.
MOMENTO DELLA SQUADRA: “Giochiamo in Champions e vogliamo fare bene. Ho visto una squadra che si è preparata al meglio”.