Conferenza Garcia: le parole del tecnico alla vigilia dell’Union Berlino

Union Berlino-Napoli, la probabile formazione e la programmazione tv

Union Berlino-Napoli, la probabile formazione e la programmazione tv (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Napoli, dopo la vittoria nel derby contro la Salernitana, si appresta ad affrontare l’Union Berlino in Champions League con il chiaro obbiettivo di chiudere il discorso qualificazione. Rudi Garcia presenterà la sfida dalle 14. Segui con noi la diretta LIVE.

Napoli, la conferenza di Garcia prima dell’Union Berlino

Rudi Garcia, allenatore del Napoli
Photo by: Getty Images

ROSA E RASPADORI – “Le squadre che ho allenato sono tutte differenti, posso dire che la rosa del Napoli è molto forte, questo è ovvio. Raspadori da quando sono arrivato è sempre stato protagonista, è un calciatore di qualità che gioca anche per la squadra, lega il gioco e difende. Può giocare in più posti. Da nove o da trequartista forse il suo rendimento può essere migliore ma per me può giocare anche mezzala o esterno destro o sinistro”.

LINDOSTROM – “Sono convinto che un campionato non si fa solo con 11 giocatori, per fortuna abbiamo 5 cambi da usare e adesso possiamo incidere tatticamente anche sul risultato. Però c’è il rendimento dei giocatori. Per giocare spesso le partite ogni giocatore deve dimostrare di poter aiutare la squadra con gol, assist e fase difensiva. Chi è più bravo in questo gioca come Kvaratskhelia e Politano”.

SALERNITANA – “A Salerno siamo stati migliori nel secondo tempo che nel primo ma non abbiamo mai sofferto. Possiamo rimettere in campo anche domani alcune cose come il gioco di prima. Possiamo appoggiarci su questa cosa, così come la riaggressione alta sul primo gol. Sono contento per il gol di Elmas, chi entra deve dare il proprio contributo. Ho qualità in panchina, gente fresca. Siamo primi per apporto dalla panchina, questa è una risorsa molto importante”.

UNION BERLINO – “Se vinciamo ci avviciniamo agli ottavi di finale ma non sarebbe matematica la qualificazione. Nessuna partita è facile in Champions League e l’Union non sta attraversando un grande momento ma abbiamo grande rispetto. Noi ci aspettiamo una partita difficile, la cosa che conta però è che i miei calciatori daranno il massimo e di questo ne sono sicuro. In questo modo vinceremo domani”.

CASA-TRASFERTA – “Rendimento tra casa e trasferta? Domani ritroviamo il Maradona e dobbiamo fare di tutto per tornare ad essere forti in casa. Sono sicuro che torneremo a vincere spesso o quasi sempre grazie all’apporto dei nostri tifosi, straordinari da inizio stagione”.

MODULO E GOL DELLE MEZZALI – “Pensiamo che l’Union Berlino arriverà con il suo modulo abituale, a 5 in difesa. Però abbiamo visto che in Coppa di Germania hanno giocato a 4. Prima ci dobbiamo concentrare su di noi e poi riuscire a dare fastidio a qualsiasi modulo dell’avversario. Soprattutto quando giochiamo con Raspadori punta gli spazi che libera devono essere occupati dalle mezzali. Ci lavoriamo, come con Cajuste a Verona. Ci lavoriamo e dobbiamo sicuramente migliorare in questo aspetto”.

OSIMHEN – “Osimhen rientra domani quindi lo ritroveremo. Non sarà pero a disposizione. Abbiamo ritrovato Anguissa e Juan Jesus sta meglio. L’infermeria si sta svuotando, per domani serve chi può aiutare la squadra. Conto solo sui 23 convocati per darci le migliori opportunità per vincere”.