La Lazio di Sarri si prepara ad affrontare il Cluj nei sedicesimi di Conference League. Romagnoli, infortunato, non sarà dell’incontro. Dall’altra parte sono diverse le vecchie conoscenze del calcio italiano: dal tecnico Dan Petrescu, giocatore di Foggia e Genoa nei primi anni Novanta, all’estremo difensore, Simone Scuffet, portiere cresciuto nell’Udinese. La sfida dell’Olimpico si preannuncia interessante. Dopo la brutta sconfitta casalinga di sabato, i biancocelesti vogliono riscattarsi in Europa: l’obiettivo è provare a vincere il trofeo conquistato nella scorsa stagione dalla squadra rivale di sempre. Ecco alcune curiosità verso Lazio-Cluj.
La Lazio dovrebbe scendere in campo con qualche novità di formazione: al posto dell’infortunato Romagnoli ci sarà Patric, che affiancherà Casale. Lazzari dovrebbe partire titolare a destra, mentre a sinistra agirà Hysaj. Pellegrini si accomoderà in panchina, in sua compagnia dovrebbero esserci Cataldi e Luis Alberto. A centrocampo confermato Milinkovic-Savic con Marcos Antonio e Vecino. In casa Cluj, il tecnico del club romeno Dan Petrescu ha parlato in conferenza stampa: “Affronteremo un avversario nettamente superiore, tra le due rose c’è una differenza netta. Nel calcio accadono però tanti miracoli, speriamo accada anche a noi. Chiaramente la Lazio parte favorita. Per vincere domani avremo bisogno di organizzazione, fortuna e la miglior condizione da parte di tutti, ma la cosa più importante è che il nostro portiere sia in grande forma”.
Accanto al tecnico, durante la conferenza, era presente anche Simone Scuffet. L’ex Udinese ha commentato le qualità degli avversari e il suo ritorno in Italia: “Dobbiamo mostrare le nostre qualità concedendo alla Lazio il meno possibile, cercando di sfruttare le nostre occasioni. Ci sarà qualche amico a vedermi. Immobile? La Lazio ha tanti grandi giocatori e ha tante possibilità di scelta anche su chi ha giocato un po’ meno sin qui. Non so se Immobile giocherà, noi dobbiamo prendere le contromisure e fare la nostra partita”.