Conference League: successo del Tel-Aviv, solo un pareggio per il Feyenoord

Credits: xVIxANPxSportx xxANPxIVx

Si sono concluse le prime due partite di Conference League, la nuova competizione europea introdotta dalla UEFA in questa stagione. Alle 16:30 hanno inaugurato il torneo Maccabi Haifa-Feyenoord e Maccabi Tel-Aviv-Alashkert, rispettivamente del Gruppo E e Gruppo A.

Gli israeliani del Tel-Aviv si impongono nella prima partita in casa superando la squadra armena per 4-1: apre le danze Stipe Perica al 13′ per i padroni di casa, poi José Embalo risponde per gli ospiti, al 17′, su assist di Bezecourt. La partita si decide tutta nei primi quaranticinque minuti, con il nuovo sorpasso del Tel-Aviv con Kanichowsky al 32′ e poi Dan Biton al 48′ su calcio di rigore. Il 26enne è il vero protagonista della partita, con un gol e due assist. Alla fine i gialloblu dilagano nel finale, con la firma di Hozez al 72′.

Il Maccabi Haifa, invece, pareggia 0-0 contro gli olandesi del Feyenoord: difesa stenuante dei neroverdi, con gli olandesi che creano molte più chance e rischiano solo nel finale. Alla fine il punto è guadagnato per i padroni di casa, mentre il Feyenoord inizia con un pareggio che può essere considerato un passo falso e far rischiare la formazione dei Paesi Bassi, nel girone con Union Berlino e Slavia Praga che si affronteranno giovedì sera.