Conference League: soffre ma vince il Villarreal. Basaksehir scatenato

Conference League

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Sono appena andate in archivio le gare delle 18:45 della prima giornata di Conference League. La Fiorentina non è andata oltre l’1-1 interno contro i lettoni del RFS Riga. Nelle altre gare non sono di certo mancati gol e spettacolo.

Proprio nel girone dei viola, è arrivato il risultato più netto di giornata sino a questo momento in attesa delle gare che inizeranno alle 21:00. L’Istanbul Basaksehir è andato a vincere per 4-0 in casa degli scozzesi degli Hearts. A decidere il match sono stati i gol di Kaldirim, Ndayishimiye, Ozcan e un’autorete di Kingsley. I turchi con questo risultato salgono subito in vetta nel Gruppo A. Una delle favorite di questa competizione, invece, ha dovuto soffrire più del previsto per portare a casa i tre punti. Il Villarreal, infatti, nel Gruppo C ha battuto per 4-3 i polacchi del Lech Poznan solo negli ultimi minuti di gioco grazie ad un gol di Coquelin. Le altre reti della gara per gli spagnoli portano le firme di Chukwueze e Baena autore di una doppietta. Per il Lech in gol Skoras e Ishak anch’egli autore di una doppietta.

Conference League: i risultati

GRUPPO A

  • Fiorentina-RFS Riga 1-1 – 56′ Barak (F), 74′ Ilic (R)
  • Hearts-Istanbul Basaksehir 0-4 – 26′ Kaldirim , 67′ Ndayishimiye, 75′ Kingsley (aut.), 82′ Ozcan

GRUPPO B

  • Anderlecht-Silkeborg 1-0 – 80′ F.Silva

GRUPPO C

  • Austria Vienna-Hapoel Beer Sheva 0-0
  • Villarreal-Lech Poznan 4-3 – 2′ Skoras (L), 32′ Chukwueze (V), 36′ Baena (V), 40′ Baena (V), 46′ Ishak (L), 61′ Ishak (L), 89′ Coquelin (V)

GRUPPO D

  • Slovacko-Partizan 3-3 – 5′ Kalabiska (S), 19′ Kalabiska (S), 47′ Diabate (P), 53′ Diabate (P), 62′ Gomes (P), 83′ Kozak

GRUPPO G

  • Ballkani-Cluj 1-1 – 65′ Thaci (B), 91′ Yuri Matias (C)