Conference League, Roma: le ultime verso il CSKA Sofia
Questa sera alle 18:45 al Vasil Levski di Sofia, la Roma affronta il CSKA Sofia nella 6° e ultima partia della fase a gironi di UEFA Conference League.
Andare oltre le difficoltà in campionato e delle due sconfitte di fila contro Bologna e Inter e focalizzarsi su una Conference League, che nella seconda parte di stagione potrebbe diventare un obiettivo reale e concreto. I giallorossi sono già certi della qualificazione al prossimo turno. Nel Gruppo C Bodo/Glimt a 11, Roma a 10 e le eliminate Zorya a 6 punti e CSKA Sofia a 1 punto.
Roma, Mourinho: “Troppi problemi tutti insieme, domani farò turnover”
Come detto i giallorossi si sono qualificati assieme alla squadra norvegese al prossimo turno della terza coppa europea. La squadra di Mourinho però può ancora puntare al primo posto, che vorebbe dire ottavi di finale diretti ed evitare il turno preliminare affrontando una terza retrocessa dall’Europa League.
La questione è facile. Alla Roma serve ovviamente solo la vittoria contro il modesto CSKA Sofia, ma non basta. Infatti i giallorossi devono sperare che il Bodo/Glimt perda o pareggi contro lo Zorya. Solo in quel caso, la Roma passerebbe come prima del girone. Una vittoria dei norvegesi condannerebbe i giallorossi a passare come secondi e a giocare il sedicesimo di finale.
Tanti problemi di formazione per Mourinho che non ha recuperato nessuno degli infortunati. Il portoghese dovrebe optare per il classico 4-2-3-1 ma con qualche nome nuovo.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato, Karsdorp, Mancini, Kubulla, Vina, Cristante, Bove, Carles Perez, Zaniolo, Zalewski, Abraham. All.: José Mourinho