L’Olympiakos vince 2-0 contro l’Aston Villa nel match valido per il ritorno delle semifinali di Conference League e in virtù della vittoria per 2-4 dell’andata si qualifica per la finale della competizione, dove il prossimo 29 maggio ad Atene affronterà la Fiorentina.
Saranno dunque i greci dell’Olympiakos a sfidare la Fiorentina nella Finalissima di Conference League. Gli ellenici ribaltano i pronostici e dopo la clamorosa ma meritata vittoria all’andata a Villa Park, battono anche in casa il favorito Aston Villa e si qualificano per l’ultimo atto del torneo.
Serviva quasi un’impresa all’Aston Villa dopo il 4-2 subito all’andata, ma l’Olympiakos gioca senza paura e con coraggio e blinda la finale già dopo dieci minuti con Ayoub El Kaabi, autore di una tripletta nella gara in Inghilterra. La squadra di Emery ci prova con più tentativi verso la porta e più possesso palla, ma non riesce a riaprire la contesa.
La partita del Karaiskakis si chiude definitivamente a dodici minuti dalla fine ancora con uno straordinario El Kaabi, che firma la sua doppietta personale che manda in finale l’Olympiakose si prende la palma di assoluto MVP del doppio confronto con 5 reti realizzate sul totale di sei inflitte all’Aston Villa dalla squadra greca.