Conference League, la preview di Roma-Vitesse

Questa sera andrà in scena Roma-Vitesse, la sfida in questione vale l’accesso ai quarti di finale di Conference League. Il match di oggi sarà cruciale per le due compagini, ma soprattutto per i giallorossi, che vorranno provare ad arrivare fino in fondo alla competizione.

All’andata la gara è finita 0-1 per la Roma, che quindi gode di un vantaggio importante in vista della sfida di ritorno all’Olimpico di questa sera. Gli uomini di Mourinho vorranno scendere in campo convinti e lucidi per non sbagliare, ed approdare al turno successivo, eliminando gli olandesi.

Roma-Vitesse: la preview del match

Il report della Roma: Rui Patricio

“Per noi la Conference League è molto importante, vogliamo continuare il nostro cammino in Europa e vogliamo vincere un titolo. Dobbiamo crederci le grandi competizioni vanno giocate con la massima ambizione, soprattutto quando si gioca in un grande club come la Roma. Quello che conta non è il modulo, ma l’importante è l’organizzazione della squadra in funzione della partita, poi devo io adattarmi alla squadra e essere bravo a interpretare la gara. Che si giochi a 3 o a 4; quello che conta è vincere le partite. Sto attraversando un buon momento di forma, ma questo deve servirmi solo per crescere e migliorare, attraverso il lavoro quotidiano. La cosa più importante restano comunque gli obiettivi della squadra e vincere”.

Il report del Vitesse: Jacob Rasmussen

“Nonostante la sconfitta dell’andata, possiamo essere ottimisti. Abbiamo fatto bene in Olanda e dobbiamo replicare la prestazione della prima sfida. Sarà importante concretizzare le occasioni che arriveranno. Amo l’Italia, Roma e la sua storia. Questa è un’altra grande esperienza in questa nostra avventura europea. Le sfide in Europa sono tutte incredibili, c’è sempre un’atmosfera speciale, che è difficile da descrivere. Speriamo di essere in grado di scrivere ancora una volta la storia. È una grande occasione contro un grande club, in un bellissimo stadio”.

Le parole di Mourinho

“L’unica partita che mi interessa è il Vitesse. Nella mia testa non c’è il derby, non c’è la Lazio, c’è solo la gara di domani. Se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti, altrimenti siamo fuori. La regola del gol in trasferta sicuramente cambia il profilo delle partite, ad esempio l’Ajax ha fatto un bel pareggio a Lisbona, ma nonostante questo il Benfica è potuto andare a Amsterdam gestendo la partita e non avendo la pressione di dover segnare. È diversa la gestione del doppio confronto, però noi domani non penseremo troppo al risultato dell’andata, in Olanda siamo andati con l’obiettivo di vincere e domani faremo lo stesso, senza pensare alla possibilità di passare con un pareggio”.

Le parole di Letsch

“Noi dobbiamo sfruttare le azioni che creeremo. Se iniziamo bene e col giusto atteggiamento possiamo farcela. Siamo sfavoriti sotto molti aspetti e tutto è dalla parte della Roma, ma questa stagione abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le grandi. Anche se siamo sfavoriti, abbiamo comunque le nostre possibilità”.

Le probabili formazioni di Roma-Vitesse

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Lo. Pellegrini; Felix, Abraham. Allenatore: Mourinho.

VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Doekhi, Rasmussen, Bazoer; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Buitink; Openda, Grbic. Allenatore: Letsch.

Share
Published by
Federico Draghetti