Conference League, la Fiorentina pareggia contro il Guimaraes e si qualifica agli ottavi
La Fiorentina ha pareggiato nei minuti finali il match di Conference League disputato contro i portoghesi del Guimaraes, grazie ad una rete di Mandragora.
Continua nel migliore dei modi la stagione della Fiorentina di Raffaele Palladino, che sta volando in campionato e che potrebbe seriamente stravolgere quella che è la qualificazione per la prossima edizione della Champions League. La battuta d’arresto avvenuta nell’ultimo turno contro il Bologna dell’ex Italiano non può far passare in secondo piano quanto di buono fatto fino a questo momento, con i viola che attualmente occupano il quarto posto in classifica a 6 punti di distanza dall’Atalanta capolista.
Ma il primo step della stagione è stato superato in queste ultime ore, perchè grazie ad un pareggio maturato sul campo del Guimaraes la Fiorentina ha ottenuto l’accesso agli ottavi di finale della Conference League. Pareggio arrivato a tre minuti dalla fine per effetto della rete realizzata dall’ex giocatore della Juve Rolando Mandragora.
Guimaraes-Fiorentina, Mandragora regala la qualificazione ai suoi: la cronaca del match
Sin dalle prime battute del match i padroni di casa fanno capire che sarà una sfida piuttosto complicata per la squadra di Palladino, che va sotto al minuto 33, quando Gustavo Silva da due passi dopo una precedente conclusione di un suo compagno di squadra. L’attaccante del club portoghese avrebbe anche l’occasione per raddoppiare a 3 minuti dal duplice fischio, che nel tentativo di superare Terracciano si lascia cadere a terra cercando e sperando di ottenere un calcio di rigore, che però non arriverà mai e porterà all’ammonizione dell’attaccante.
Nella ripresa la Fiorentina prova a rientrare in partita e al 66° Kean ha una grande occasione per siglare il pari, ma a tu per tu con l’estremo difensore avversario si lascia ipnotizzare da quest’ultimo. I Viola insistono e al minuto 87 vengono premiati dalla rete di Madragora, servito da un perfetto assist di Dodo. Gol che garantisce al club gigliato la qualificazione agli ottavi di finale della competizione, accedendo come terza classificata.