Conference League, il sorteggio dei sedicesimi di finale
Alle 14:00 a Nyon si è svolto il sorteggio per i sedicesimi di finale di Conference League, che vede protagonisti gli 8 club arrivati terzi nella fase a gironi di Europa League e gli 8 club arrivati secondi nella fase a gironi di Conference. Le otto squadre vincitrici si qualificheranno poi agli ottavi di finale.
Nessun club italiano in questa fase della Conference League, con la Fiorentina che è già qualificata di diritto agli ottavi di finale della competizione in quanto i viola sono riusciti ad arrivare primi nel proprio girone di riferimento. La finale della competizione si terrà l 29 maggio 2024 allo Stadio Agia Sophia di Atene.
Le squadre seconde nella fase a gironi di Conference League: Slovan Bratislava, Dinamo Zagabria, Legia Varsavia, Eintracht Francoforte, Gent, Bodo/Glimt, Ferencvaros, Ludogorets.
Le squadre terze nella fase a gironi di Europa League: Olympiakos, Ajax, Betis Siviglia, Sturm Graz, Union Saint-Gilloise, Maccabi Haifa, Servette, Molde.
Conference League, l’accoppiamento dei sedicesimi di finale: l’Eintracht contro i belga dell’ Union SG. L’Ajax pesca il Bodo/Glimt
- Sturm Graz-Slovan Bratislava
- Servette-Ludogorets
- Union Saint-Gilloise-Eintracht Francoforte
- Betis Siviglia-Dinamo Zagabria
- Olympiakos-Ferencvaros
- Ajax-Bodo/Glimt
- Molde-Legia Varsavia
- Maccabi Haifa-Gent